| Author |
Topic  |
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 17 Jun 2004 : 17:44:25
|
|
help me urgentemente:dopo 3 mesi ieri abbiamo provato a far partire la mia rd,sembra ingolfata,non tiene il minimo,a quale tacca deve andare lo spillo del carburatore?premetto che è quello con i power jet!aiuto,è urgente,stasera deve assolutamente partire!!
|
pin de musse.. |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 17 Jun 2004 : 18:49:01
|
nessuno può aiutarmi?è veramente urgente,stasera devo liberare il box del panza che domani viene allo yf,quindi se non parte o me la spingo x 10 km a casa o la lascio fuori in balia dei bruti... |
pin de musse.. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 01:51:11
|
Ciao, leggo solo ora il post... Lo spillo va sempre alla tacca centrale, da originale. Ma se è così possono essere un sacco di cose oltre allo spillo. Cmq, queste le regolazioni standard: getto max 180/185 ( misura Mikuni ), getto min 27,5, spillo tacca centrale, vite aria ( quella color ottone ) svitata di 1,5-2 giri dal tutto avvitato e di conseguenza regoli la vite grossa del minimo, finchè non ottieni un minimo ( a caldo ) di 1.500 rpm. Ovviamente quello che fai su un carb lo devi fare in maniera speculare sull'altro. Questo è tutto |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 15:18:15
|
| Così a naso ... non mi sembra un problema di spilli... in bocca al lupo |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 19 Jun 2004 : 22:35:03
|
l'altra sera abbiamo provato a farla partire ,la benzina nella vaschetta del carburatore c'è ma poi non arriva al cilindro,infatti mettendo la miscela nel buco delle candele,la moto parte,quindi penso sia un problema di carburatore.faccio presente che sono quelli col power jet. |
pin de musse.. |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 20 Jun 2004 : 02:20:53
|
ciao topastro, senti ma con l'aria tirata non cambia niente? dal punto di vista elettrico è tutto ok? se hai fatto queste due verifiche controlla i passaggi del getto minimo e in bocca al lupo. |
 |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 20 Jun 2004 : 19:27:58
|
| smonta il galleggiante e soffia dell'aria nel forelino dove si infila la valvolina dello stesso ; soffia anche tutti i passaggi ( fori ) che sono sotto il galleggiante nel corpo del carburatore ... a volte basta un poco di sporco e non passa più benza nel polverizzatore ( p.s. non ti dico di soffiare tutti i getti , perchè lo avrai già certamente fatto ) |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 14:27:25
|
ieri sera ho smontato i carburatori,ho cambiato gli spilli ho soffiato in tutti i buchi( )ho controllato i getti max e min,le lamelle sono umide di benzina,forse ne passava troppo poca!?stasera riproviamo a farla partire,altrimenti comincerò a mettere in vendita i pezzi... |
pin de musse.. |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 15:11:39
|
Lo spillo va alla seconda tacca dall'alto... Occhio alla pulizia dei getti... Ma il minimo è regolato??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 15:23:48
|
lo spillo è alla seconda tacca,i getti ora sono puliti,il minimo lo regoliamo stasera,poi incrocio le dita,altrimenti prendo una bella tanica di benzina e faccio il falò di s.giovanni... |
pin de musse.. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 16:53:22
|
Occhio anche al getto del minimo...niente falò per favore!!! |
   |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 17:14:45
|
| getto minimo controllato,soffiato,ok!stasera vediamo come va a finire.. |
pin de musse.. |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 12:00:19
|
| niente da fare,mettendo la benzina di nuovo dentro al cilindro la moto parte,ma va a un cilindro solo,il sinistro;ancora stasera e poi non so più cosa fare anche perchè venerdì parto e mi toccherà lasciarla fuori,in balia di tutto e di tutti... |
pin de musse.. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 12:29:33
|
| Pacco lamellare ok?Problemi elettrici,tipo candela o pipetta? |
   |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 15:46:36
|
| la candela dà la scintilla,infatti la benzina sparata nel cilindro con una siringona esplode,il pacco lamellare effettivamente è l'unica cosa che non ho controllato.. |
pin de musse.. |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 19:22:34
|
bene,stasera ultima possibilità,se non parte se ne riparla a luglio al ritorno dalle ferie,altro che isola d'elba in moto..  |
pin de musse.. |
 |
|
Topic  |
|