| Author |
Topic  |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 12:52:17
|
Ragassuoli amici colleghi del duetempi . Visti i miei problemi con i costi per rettificare i miei cilindrucci del rd350 mi sono messo in moto (si fa per dire) per trovare una soluzione e ho trovato una rettifica che mi fa dei prezzi abbordabili. per quanto riguarda la sola rettifica prende 20 neuron a cilindro per sistemare la camera di scoppio (danneggiata da eventuali fascie spezzate) 5-10 neuron per tutte e due . poi passiamo al costo dei pistoni maggiorazione 0.75 vertex 100 neuron a pistone compreso iva. La cosa non finisce qui perchè mi ha detto che se gli diamo le misure dei vari travasi lui li può anche elaborare (mantenedo le stesse misure su tutti e due i cilindri) secondo le nostre specifice, Per questo ultimo costo dobbiamo metterci daccordo. penso che se ci mettiamo tutti insieme potremo avere sconti maggiori.
|
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 13:39:03
|
Ammazza, 100 euro a pistone è un ottimo prezzo. Si parla di pistoni completi di fasce? Calcola che i Wiseco costano circa 140 euro con fasce e spinotti ( non mi ricordo se davano anche gabbia a rulli )...
Ah, se cerchi invece dei cilindri già funzionanti ( sempre che non l'hai già visto ) c'è MauroRD che li vende. Vedi qui http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1385 |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 21 Jun 2004 13:41:05 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 13:41:21
|
| 100 neuron compreso fascie e spinotti. gabbia a rulli apparte. |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 14:07:16
|
E' un affare, allora E mi pare che i Vertex siano molto simili ai cugini Pro-X e Wiseco... |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 14:11:02
|
rd già avevo visto quell'annucio ma per quella somma preferisco rettificare i miei e poi posso lavorarmeli come mi pare . |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 14:23:11
|
Sì, immaginavo. Anche a me piace far così |
 |
 |
|
|
duetemparo
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 14:36:06
|
HEi che prezzi per le rd........ti fai fare un preventivo per i pistoni del TZ ?
gli originali si trovano solo xx,96, neanche prima maggiorazione e bisogna lavorarwe di fasce nuove troppo spesso......
P.S.
comunque 300 NEURON.....come li chiami tu....
c'è anche chi scroma, ricroma e risistema il tutto ?......quanto ?
P.S.2
ma non è la playstation:
altra fissa mia, oltre quella di girare i ciclindri....... è quella di fare camere di scoppio in ottone smontabili.
Conosco chi ha gli stampi per l'OW31....chissà sa vanno bene per l'rd...
|
BARCOLLO MA NON MOLLO |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 14:39:43
|
duetemparo senti se mi mandi tutte le misure e il tipo dimoto compreso l'anno ti fo fare un preventivo. tanto tu sei di roma e fare un saltino da me ci metti un'oretta e ti ci accompagno dal rettificatore mascherato. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 15:08:10
|
Ciao Duetemparo, come mai di ottone le cupole delle camere di scoppio smontabili ?? ho visto foto di teste con la cupola scomponibile ma erano tutte in alluminio (ergal che dir si voglia) ricavate dal pieno e, con il grosso vantaggio di avere la tenuta fatta con "volgari" or e la possibilita' di tornirne diverse per modificare l'RDC. comunque anche a questa idea qualcuno sta gia' pensando Prova a girovagare un po' il forum, comunque Paolo52 ha in mente questa cosa e credo che col tempo e/o con una spinta/aiuto/motivazione/suggerimenti (insomma aprite un topic apposito ) la cosa possa essere definita meglio nei dettagli.
p.s. di dove sei Doctorbart ?? |
 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 17:06:37
|
| Anche i wiseco qui a PN li riesco a trovare a 100 Neuri, sono quasi simili ai pro-x rispetto i quali richiedono più attenzione in rodaggio ma durano di più, se poi servissero delle camice ex-novo per i cilindri riesco a procurare anche quelle.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 18:17:10
|
K......... come le camice????? Ma i nostri motoretti, hanno le camice fuse insieme all'alluminio e quindi non sono smontabili!?!?!?!?! Certo, a meno che non tornisci tutto ilo materiale e pipristini |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 18:37:16
|
Sì, sembra non sia semplice ( se non impossibile ) la sostituzione di una camicia. E poi se non ricordo male si disse che in ogni caso la qualità di materiale, lavorazione, ecc non sarebbe pari all'originale. A questo punto meglio magari optare per dei cilindri usati e pistoni aftermarket delle suddette marche, che danno la possibilità di trovare misure di 0,25mm in 0,25mm fino circa al 66,50mm... insomma: hai voglia prima di buttare un cilindro... a meno che non si grippi ogni 1000-2000 km  |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 18:59:15
|
il problema della sostituzione delle camicie non è solo il tornire quelle vecchie e infilare le nuove ma sta nel fatto che una fusione è una cosa e un riporto un'altra. sai che bello se le camice nuove si girino un pochino nel cilindro??? mi è successo con un nsr perche avevo perso tutta la cromatura e mi era venuto in mente una simile pazzia. durata??? 200km!! |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 19:33:22
|
Oddio, se l'interferenza è quella giusta, non deve girarsi la camicia.
Comunque, il discorso dei pistoni after market, è giustissimo.
|

|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 19:51:42
|
Per quanto riguarda la camicia e sua sostituzione capisco che vi sembri una pazzia, ma ve lo dico solo perchè abbiate presente che si può fare anche questo  In un posticino qui da me fanno cose ben più difficili....aspetto solo di andarci poi un giorno vi racconterò... sembra che la parola impossibile non esista !!! Poi avete certamente ragione sul fatto che è meglio trovare un altra coppia di cilindri, io ne ho appena trovata una a gratis  |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
| |
Topic  |
|