Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 modifiche della mia kawa-rd-bart
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 19 Jun 2004 :  13:12:59  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
K-Sensei per le foto appena posso le metto on-line.
Base di partenza rd350lc del 1989 F2 + kawasaki zxr750rr sempre del 1989.
per quanto riguarda le modifiche che ho effettuato per infilare la forcella anteriore è da fare solo uno spessore in acciaio perche il canotto di sterzo del kawasaki è più alto. Per il forcellone posteriore la cosa diventa un poco più complicata ma non molto, Il forcellone del kawa monta due cuscinetti a rullo per ogni lato mi è bastato fresarne uno per lato e per c**o ci va alla precisione ho fatto fare due boccole per aumentare lo spinotto di fissaggio del forcellone originale rd per adattarlo alle dimensioni del kawa, per quanto riguarda il monoammortizzatore ho solo dovuto eliminare gli attacchi del cavalletto centrale visto che toccavano i leveraggi del forcellone e per finire visto che il mio kawa montava la pinza freno sotto ho dovuto fare un foro su una base di fissaggio del motore al telaio.

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  08:03:58  Show Profile
......... ma oltre alla documentazione scritta ...... due fotine????

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  08:15:17  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E la catena con la gomma da 180?? come la mettiamo??

Forse due fotine, come dice il prontolo, servirebbero
proprio.....
ciao
ALex

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  10:15:01  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
per quanto riguarda la catena grande maestro ax (mi sono ispirato anche a te) passa filo filo tra forcellone e il telaio. appena possibile le metto on-line. ho un solo problema da risolvere, l'ammortizzatore del kawa è un poco più alto del normale e mi stanno procurando uno del fzr1000 e vediamo. comunque su strada non da nessun problema.

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  11:20:19  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
avevi il mitico stingerone!?
che gran moto

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  12:56:42  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
non lo stingerone ma quella prima con i tubi sul serbatoio. mi ha dato tante soddisfazioni ma poi mi è saltata la catena di distribuzione e 16 valvoline si sono letteralmente accartocciate

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  16:56:35  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alla faccia del copia incolla.......

e io che ci ho messo una vita per mettere una forcella e un forcellone.....

Poi però mi spieghi perchè a me la gomma da 180 , la catena ecc.ecc. proprio nel taleio non ci passavano....

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  18:49:32  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
mauro non so che forcellone montavi ma a me il tutto ci passa tranquillamente. forse perche il forcellone del mio kawa ha l'attacco della corona molto vicino alla linea della gomma. io altre prove non ne ho fatte.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  18:59:42  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
beh, come dicevo prima, qualche foto puo' spiegare meglio la situazione, nei miei "esperimenti" passati, ho installato una gomma
(e relativo cerchio) da 160/55/18" sul forcellone originale (segato)
e spostando in fuori 8 mm la linea catena, ora, a memoria sono
sicuro che la catena faceva la barba alla gomma....non sono molto sicuro del posto restante tra catena e telaio anche se immagino
rimanesse molto molto poco posto (altrimenti avrei spostato ulteriormente la catena).......
in effetti la cosa mi incuriosisce un pochino...

Alex

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  19:02:57  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
ax scendo giù in garage faccio du foto e le posto

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  19:21:15  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
per ora ho fatto queste.

Edited by - doctorbart on 01 Jul 2004 15:53:35
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  19:31:17  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Acccc. mi hai preso in prola subito !!!!!!!!

che dire, cosi' ad un primo scguardo sembra un lavoro ben fatto
(abbiamo trovato un altro "matto" da legare )

Di dove sei 'bart ?

ora scappo, approfondiamo la cosa domani, ciao
Alex

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  19:36:21  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
ax io sono della provincia di latina(Grazie del matto perchè lo sono davvero) tu di modena vero??? comunque qui vicino c'è una pista quindi potremo anche organizzare qualcosina!!! Il lavoro sulla mia special ancora non è finito, appena finisco di montarla faccio altre foto poi la provo la rismonto tutta pezzo pezzo la rivernicio tutta dalla valvola della gomma anteriore alla valvola della gomma posteriore una bella ingrassata e si rimonta tutto

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page