Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Le avanguardie della tecnica
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Jun 2004 :  01:11:30  Show Profile
Guardate un po' questi che fanno....della serie i motori dell' RD me li ritrovo pure sotto al letto....

Per la cronaca, si tratta di un cilindro di una RD 4LO messo su un blocco motore di una Vespa !!!!
Mi chiedo solo se sia stato mai montato e pagherei per provare la Vespa così conciata.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Jun 2004 :  01:12:33  Show Profile
P.s.
Ovviamente sempre made in Germany.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 17 Jun 2004 :  09:03:32  Show Profile
volere è potere.... si ma vespa cosa? ma funziona? non è troppo sottodimensionata per la potenza sprigionata dal cilindro 4lo? e soprattutto, ci sta nella vespa? e la marmitta?
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Jun 2004 :  10:49:56  Show Profile
Certo che quel povero carter motore è stato maciullato quanto basta!!!!!

Marco, la potenza la regge (forse sull'affidabilità bisogna discutere) anche perchè ho visto montate termiche anche più cattive, tipo i TM da cross.
Sui banchi delle Vespe ho visto montato di tutto, dai cilindri a liquido di nuova o vacchia generazione, ai cilindri ad aria tipo Kawa Mach III a quelli dei 100 da kart. Il DAP aveva l'interasse dei prigionieri identico, bastaca solo tornire le alette per farlo entrare nelle cuffie originali. La differenza è che è un cilindro che all'epoca (15 anni fa) aveva comunque 18/19 cv e girava sora i 16.500.

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Jun 2004 :  22:30:40  Show Profile
negli Anni 80 si faceva il " VESPA SHOW " a Varano Melegari (PR) ...io ricordo di averci visto delle vespe con cilindri do moto da cross CAGIVA , HONDA , VILLA ecc. , montavano anche valvole allo scarico , carburatori da 38 / 40 mm senza filtro .... impennavano in quarta sul rettilineo della pista e in quanto a potenza , ce ne era una della EL.ME.MO che aveva l'aspirazione a disco rotante dal lato della ventola e dicevano avesse quasi 40 CV .....
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  19:20:09  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Da qualche parte avevo visto un lambretta con montato sotto il motore completo di una RD350 YPVS...
Le marmitte uscivano giusto un pochetto... in compenso aiutavano a non far ribaltare il veicolo!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page