Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 gli stopper delle lamelle
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  17:59:57  Show Profile
a misano ,e maurizio ne sa qualcosa,un ragazzo preparatore di go kart ci diceva che volendo si possono togliere gli stopper .il tutto e' nato da una domanda che gli avevo fatto e cioe' che nell'rd lo stopper superiore va ad ostruire l'inizio della terza luce..spiegandogli che secondo me avrebbe disturbato il flusso di miscela ,lui ci ha risposto che volendo si possono tolgliere (sempre lasciando la parte tagliata in cui si bloccano le viti)o eliminare la parte di stopper che va ad ostruire la cosidetta terza luce.ho anche visto che nel motore del tzr 125(aparte il fatto che ha l'aspirazione nel carter)il pacco lamellare e' ben distante dll'inizio del travaso della terza luce...
una curiosita' ma agli alti regimi le lamelle arrivano ad aprirsi fin lassu'???non ho mai capito se veramente riescano ad aprirsi cosi tanto

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  19:47:27  Show Profile
.......quel ragazzo č preparatore di kart?????? ecco perchč ascoltando solo il discorso inerente il carter pompa, ritrovavo le stesse parole che mi diceva il mio preparatore in occasione della preparazione di un 100 junior.

Tornando al discorso stopper, anche secondo me potresti toglierli ma non credo che avresti dei vantaggi se non una usura per snervamento precoce dell'attacco delle lamelle alla cuspide.
Inoltre, la carica fresca deve andare nel carter e poi da li risalire nei travasi (anche attraverso il TT) e in quell'occasione, le lamelle sono chiuse.
Se vuoi "immattirti", puoi provare a ricostruire gli stopper pių corti e vedere se hai dei miglioramenti oppure arretrare il pacco lamellare e con esso anche gli stopper.

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  20:42:10  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Una volta se non vado errato ma mi sembra che la Boyesen faceva delle lamelle con doppia apertura!!! quelle potrebbero essere buone per noi!!

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  08:05:42  Show Profile
Sono stati gli "inventori" delle lamelle a doppio petalo, uguali a quelle della Aktive che montiamo quasi tutti.

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  10:48:34  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao,

ti confermo che le Boyesen vengono fornite con una baretta di metallo da montarsi alla base delle lamelle al posto degli stopper. Non ho ancora provato il motore perche' sto ancora fresando l'aspirazione e devo rifinire i by-pass, quindi non so come badano ne quanto durino senza gli stopper.

Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page