Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Semore dal mondo Banshee
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  09:11:11  Show Profile

continuando a "sfogliare" il catalogo dei pezzi per il Banshee linkato da Wizkid, ho visto questo tipo di pacco lamellare che avevo trovato (na cosa molto simile) anche nel servizio di Special sulle valvole lamellari.
Che ne pensate????
Sarà migliore come flusso di quello originale oppure......

Lo giro al tecnicissimo Joe???

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  16:16:07  Show Profile
sembrano dei pacchi particolarmente racing: lamelle in carbonio, assenza di piastrina che limita l'apertura della lamella (scusate ma non ricordo i termini giusti) e inserto "guidaflusso"...non sembra ci siano le lamelline che irrigidiscono la lamella principale quando è alla massima estensione...
scusate se mi "permetto" di esprimere la mia ma vorrei cercare di apprendere..correggetemi please!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  17:30:48  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Se non erro, questo dovrebbe essere praticamente l'ultimo urlo in fatto di ammissione lamellare...
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Quanta moneta scuce???

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  17:39:41  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
La cosa piu' evidente e' il raddoppio delle cuspidi
e (in teoria) dell' area di passaggio no?

Alex

Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  00:49:44  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

La cosa piu' evidente e' il raddoppio delle cuspidi
e (in teoria) dell' area di passaggio no?

Io credo che a conti fatti l'area effettiva di passaggio, calcolata ortogonalmente al flusso, sia la stessa di quella dei pacchi tradizionali.....anzi.....
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  08:20:22  Show Profile
A logica dovrebbe essere leggermente maggiore dato che la lamelle esterne se anche si aprono nella stessa maniera delle originali, hanno sempre il vantaggio che dalla punta sono ben più lontane che quelle della cuspide originale.
Inoltre, il fatto di avere più lamelle che potrebbero aver bisogno di una miore apertura unitaria, potrebbe far si che vibrino di meno e di conseguenza entrino in risonanza meno.

Chi le compra e le prova??????

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  08:21:59  Show Profile
...... scusate, ma sono io che leggo male o........
Sulla scatola, nella parte superiore, non c'è scritto "moto tassinari"????? ....... non è che le fanno in Italia e lo esportano all'estero!?!?!?!?!?!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  08:33:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Nooooo!!!! Se le usano i tassinari allora non le voglio più!

...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Rancido+ on 09 Jul 2004 08:33:31
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  14:57:12  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Nooooo!!!! Se le usano i tassinari allora non le voglio più!

.......perchè???????

fai la moto gialla e...... vai!!!!!!!

Go to Top of Page

anand
Primi passi su un 2 tempi...

68 Posts

Posted - 10 Jul 2004 :  10:56:40  Show Profile  Visit anand's Homepage  Click to see anand's MSN Messenger address
Havette visto la 500cc Kit per la Banshee,anche per la RD

http://www.trinityracing.com/products/yamaha/banshee500kit.html

Cagiva Mito350 YPVS Web Site
www.mito350.tk
//////////////////
/
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Jul 2004 :  16:23:38  Show Profile
Ahahahaha Rancidò, ma non conosci il buon tassinari ?
http://www.mototassinari.com/
Che produce i pacchi lamellari e le lamelle Vforce, come dice Campana, l' ultimo grido.

Cmq è americano, in italia le distribuisce:
FAST BY FERRACCI Europe Srl
via Ungheri 3C
40012 Calderara di Reno - Italy
Tel. (+39)051726849
Fax (+39)051726879
sales/vendite: fede.fbfe@alinet.it
Website: www.ferracci.it

P.s.
Il buon Maurizione ovviamente le ha già comprate (mito d'uomo)

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 10 Jul 2004 16:25:16
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 Jul 2004 :  18:30:04  Show Profile
Queste erano l'ultimo grido circa un anno fa'......io le ho prese e quando effettivamente le montero' sulla moto fi faccio sapere come vanno....
Il problema vero e' che a livello di oltre 200 dollarini ora ci sono i nuovi pacchi della boysen e le G3....
il primo conta sulle famose lamelle che conosciamo tutti con l'aggiunta di un supporto molto particolare che ha al centro una specie di diffusore e delle lame di divisione o di indirizzamento del flusso...
PS: le ho appena viste su ebay..sembra che siano in metallo...e le lamelle monopetalo...che ne pensate?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=2483847258&category=43977
La seconda invece punta su lamelle divise in 3 per lato (tipo TZR 125). Il supporto lammelle mi piace perche' e' l'unico in metallo (v-force e boysen usano la plastica...e la chiusura della lamella sul pacco non e' dei migliori); inoltre si monta in abbinamento con un distanziale per allontanare il tutto dal cilindro.
Mi sembra di capire che che supporto lamelle e' asimmetrico cioe' piu' lungo sulla parte alta e piu' corto in basso (di poco 5-8mm). Sembra che le lamelle non siano piatte ma hanno un certo incremento verso la parte dove sono avvitate....
La cosa sconcertante e' la differenza in filosofia: la boysen e la V-force sono orientate all'uso di guida flusso e riempitivi del pacco lamellare..mentre la G3 invece no...Sostiene (quest'ultima) che maggior portata di benz...= piu' CV e sul loro sito la cosa e' pompata dal fatto che hanno fatto prove al banco di flusso dei vari kit e la G3 ha la bellezza di 73 CFM (piedi cubici per minuto) contro i 53-60 di boysen (nuova generazione) e Vforce...
Ora il problema e' che non credo a un fico secco di publicita'...
e quindi sono andato a spulciare il forum del rz 350 usa ...viene fuori che la miglior lamella e' quella monopetalo della TDR....gia' proclamata migliore sul RD500: si tratta di una lamella in carbonio o fibra che copre tutto il pacco lamellare...(quindi una lamella sotto una sopra).....
La cosa strana e' che i prezzi per un pacco G3 da 147 dollari 10mesi fa' e ' arrivato a 230.......

Edited by - Maurizio Lo Russo on 10 Jul 2004 19:04:44
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 11 Jul 2004 :  16:10:43  Show Profile
Azzarola che disamina........ Complimenti Maurizio, sei una fonte di notizie, NOTEVOLE

Circa il discorso del monopetalo, ne una coppia da montare che non avevo utilizzato per non mettere troppa carne al fuoco con il mio motore, adesso penso proprio che una prova la faccio.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  11:27:58  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Che dire... qui si parla per le tassinari di 258$... ma che so' matti???
Poi l'altro mio grande cruccio è che tutti voi state prendendo per oro tutti i pezzi fatti per la banshee... senza contare che in realtà anche se i motori sono praticamente identici, l'uso a cui sono destinati è molto differente.
Nel senso che il 350 del banshee DEVE girare in basso con una buona coppia, in quanto si parla di fare del fuoristrada, difatti sul sito tassinari le prove al banco le fanno con motori che girano fino ad 8.000 g/m
Mentre i nostri motori nel migliore dei casi in pista devono girare tra gli 8.000 ed i 12.000 g/m...
Quindi okkio...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  11:42:54  Show Profile
Assolutamente d'accordo....ma queste erano talmente pizzarre che le ho prese per curiosita'....le provo vedo come vanno e se non "vanno" si rimettono su ebay....mica problemi.....

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  12:14:54  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Hemmm...questa è una modifica x il 350?
Cioe' son cilindri da 250cc l'uno?
Uff...che carino quell'albero motore....sigh!!

quote:
Originally posted by anand

Havette visto la 500cc Kit per la Banshee,anche per la RD

http://www.trinityracing.com/products/yamaha/banshee500kit.html

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page