| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Jul 2004 : 17:55:46
|
Ciao banda, solo oggi, da quando siamo rientrati dallo Yamaha Fest, ho potuto mettere mano al TZR per dare un occhiata allo stato genrale del motore, gia seriamente martoriato nelle passate uscite a causa principalmente di carburazioni troppo troppo magre. Stavolta però la musica (per fortuna) è cambiata, nel senso che grazie agli ultimi interventi non ho sfasciato niente, e anzi, proprio oggi, guardando i pistoni, le candele, i cilindri e le camere di scoppio ho visto che tutto è come era prima di Misano, ciò che era rovinato (il mantello dei pistoni) è rimasto tale, così come ciò che era sano. Il punto è che guardando le candele ho visto una sorta di marroncino pallido (che finalmente speravo di vedere ) che però, secondo me, tende ancora un po' al chiaro, al bianchiccio. Il dilemma ora è: sarà per la benzina verde o sono ancora un po' troppo magro? Visto che monto i carburatori originali, con sotto le Figaroli ed una scatola filtro autocostruita, avevo messo sotto dei getti del max da 150 pensando che fosse un valore molto alto (valore di partenza), per poi dover scendere fino al giusto. Ma ho visto che già così la moto sembra andar bene, e anzi dal colore dell'isolante sembrerebbe addirittura di dover mettere sotto qualcosa di più grande, come getti del massimo. La domanda è questa: qualcuno ha trovato sul proprio tremmezzo (coi carbs originali) un giusto punto di carburazione con dei getti così grandi? O addirittura più grandi? A dire il vero con la verde non so se fidarmi o meno di quello che vedo sulla candela. Se prendessi per buono il colore dell'isolante dovrei addirittura mettere sotto dei 160.... possibile?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 10 Jul 2004 : 20:23:11
|
mi specifichi se la misura 150 e' quella fatta con i misurini che vendono x alesare i getti o intendi il numero stampigliato sul getto?? comunque al 99 per cento ti riferisci alla misura fatta col misurino dell'alesatore x getti..dammi solo un paio di gioeni diciamo giovedi' ti do risposta riguardo la tua domanda |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Jul 2004 : 22:15:49
|
Si Giuseppe, Fabio monta i getti alesati e misurati con i calibri per getti, quindi misura metrica come i dell'Orto |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Jul 2004 : 16:13:43
|
Fabio, ma sei sicuro che la lettura fatta sia giusta????
Mi sono sempre chiesto "ma se il calibro da.... 150 entra nel foro, vorrà dire che quest'ultimo è già leggermente più grande" Sbaglio??? ...... o è ininfluente??? |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Jul 2004 : 17:41:23
|
La lettura (metrica) è giusta, garantito Simone!!
|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 21:05:02
|
| allora fabio visto che le mie due centraline sono ko non posso rispderi se non quando avro' risolto il problema ,pero' sul mio primo amore (quello di misano) la prima volta che montai le jolly con motore originale avevo alesato i getti a 150 metrici e ingrassato lo spillo di una tacca quindo spostato verso una tacca piu' bassa ....quando dopo iniziai afare dei lavori mi ricoerdo bene che qaundo tolsi la teata sui pistoni c'erano due bellissimi cerchi marroni di diametro piu' piccolo del pistone ma copletamente tondi indice di una carburazione ottimale e indice anche delle quasi perfette geometrie dei travasi e delle luci cosi' come mamma yamaha le ha fatte ..quindi se hai bisogno di passare al 160 metrico0 fai pure riguardati le candele e gli scarichi se il tutto tende al marrone e' ok se tiritorvi scarichi e candele nere devi di nuovo riscendere di getto,l'importasnte che non vai sul colore grigio chiaro |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 23:57:01
|
Grazie delle preziose info Giuseppe!  Quindi ne deduco che il colorito che lascia la benza verde sulle candele è ancora attendibile???? |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 15:38:51
|
| si la benza e' ancora attendibile...comunque tutte le mie prove fin oggi sono state fatte con la classica senza pb |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 16:19:37
|
Perfetto Giusè, allora sono davvero ancora un pelino magro. Grazie!     |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 22:04:17
|
magro???ti rifersci alla moto vero ??'perche con quel faccione che spunta nel post della pista di anagni ,...be......... scherzo dai |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 22:32:55
|
        Infiersci pure Giuseppe, con la tua linea asciutta puoi permettertelo!  hi hi.... e tu pensa che da Natale scorso ho perso 9 Kg!!!! Altri 6 ne ha persi la moto durante l'inverno, bè dai, sul complessivo moto-pilota 15 Kg in meno si sentono!! 
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 08:45:55
|
Ecco perchè hai notato miglioramenti nella moto......
Io pensavo che fosse per la miglior guida che avevi   |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 12:19:42
|
guarda che ogni kg che perdi tu fai guadagnare 1/2 cavallo alla moto   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 14:46:33
|
Se giriamo insieme vi voglio tutti zavorrati!!!!!  |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 17:23:40
|
quote: Originally posted by Prontolino
Se giriamo insieme vi voglio tutti zavorrati!!!!! 
Per cosa credi che Wiler abbia portato kg e kg di torroncini allo YF  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 19:58:35
|
prossimo anno torroncini ,paste di mandorla ,cannnoli e cassate....se mi dovessi perdere per strada un altra volta i viveri in auto ce li ho  |
 |
|
Topic  |
|