Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 INFO SU KIT FRIZIONE
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  20:55:08  Show Profile
Ho un amico che mi venderebbe un kit frizione per tt 350 yamaha, lui dice che è uguale, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è uguale oppure no.
Grazie mille.

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  22:24:07  Show Profile
sul tt 350 non ho riscontri,,,pero' io ne ho comprato un kit se ricordo bene "adige o surflex" che era x la xt 600 yamaha e sono uguali ai nostri identici soolo che il kit anziche 6 dischi ne ha sette perche' xt 600 ne monta sette ..be ne ho pagato uno in piu' senza utilizzarlo ..ma guarda che questi adige o surflex non costano tanto a te quelli del tt 350 quanto te li da????senno li pigli nuovi da qualche ricambista di moto con una di quelle due marche che ti ho menzionato
Go to Top of Page

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  00:55:45  Show Profile
li avrei per circa 40 euro.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  03:26:46  Show Profile
Spendi 2 lire in più, pardon euro, e prendi una Barnett, e la musica cambia sul serio

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  12:21:48  Show Profile
ma x 40 euro sono nuovi o usati altrimenti prima fai un giro in negozio oppure fai come dice alexelfo
Go to Top of Page

Dino
Primi passi su un 2 tempi...

55 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  19:12:32  Show Profile
Ciao raga!Ho letto delle discussioni sul kit frizione...mica qualc1 di voi ha un mozzo della campana?o sapreste dirmi a chi rivolgermi?grazie1
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  19:35:53  Show Profile
Che io sappia, forse, Oscar di Milano (3478940245), potrebbe averlo, altrimenti ebay.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

alessio
Quasi manico

222 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  20:24:55  Show Profile  Visit alessio's Homepage
alcune domandine:

Quali sono i sintomi causati da dischi frizione consumati?

Impennare la moto consuma molto i dischi?

Quali miglioramenti si ottengono cambiando i dischi frizione, magari con dischi piu performanti?
Go to Top of Page

Dino
Primi passi su un 2 tempi...

55 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  12:46:08  Show Profile
Grazie Alexelfo!Provo subito a chiamarlo...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  13:09:57  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
alessio cambiare dischi usurati ha molti vantaggi e uno svantaggio i vantaggi sono che acquisti ripresa la moto non perde potenza e non ti fa smadonnare quando cerchi di impennare e la moto sale su di giri stando ferma e poi consuma di meno la moto. lo svantaggio è che consumi la gomma posteriore

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  13:44:53  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage

quote:
Originally posted by alessio

alcune domandine:
Quali sono i sintomi causati da dischi frizione consumati?

Il sintomo classico è lo slittamento della frizione stessa, ed è una situazione facilmente verificabile, nel senso che se hai la frizione che è andata (o che se ne sta andando) nel momento in cui acceleri in modo brusco o comunque deciso senti il motore che va su di giri ma a quell'aumento di giri non corrisponde una spinta in avanti del mezzo, che invece ti aspetteresti.
Questo fenomeno si verifica facilmente anche durante i cambi di marcia guidando in modo sportivo.
quote:

Impennare la moto consuma molto i dischi?

Se per impennarla sei costretto a sfrizionare allora si.
Se invece la moto si impenna da sola, di potenza (in progressione) allora svariati organi della trasmissione ti ringrazieranno, tipo catena, corona, pignone, parastrappi (sia della ruota che della campana della frizione) e frizione.
La gomma posteriore.... quella si deve comunque consumare!
quote:

Quali miglioramenti si ottengono cambiando i dischi frizione, magari con dischi piu performanti?

Prima di tutto ottieni di aver ripristinato delle condizioni di normalità, nel senso che se hai cambiato i dischi vuol dire che quelli che avevi sotto slittavano, e quindi erano da cambiare.
Metterne una più robusta, tipo la Barnett, ti consente una maggiore riserva di affidabilità in generale, sia per i vari "maltrattamenti" e strapazzamenti vari che uno può fare guidando in modo....troppo disinvolto e sia nel caso in cui di decida di potenziare un po' il motore, perchè una frizione di quelle rinforzate può gestire molto meglio potenze superiori rispetto alla frizione originale.

Ok?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 28 Dec 2005 :  23:16:07  Show Profile
quote:
Originally posted by wiler

sul tt 350 non ho riscontri,,,pero' io ne ho comprato un kit se ricordo bene "adige o surflex" che era x la xt 600 yamaha e sono uguali ai nostri identici soolo che il kit anziche 6 dischi ne ha sette perche' xt 600 ne monta sette ..be ne ho pagato uno in piu' senza utilizzarlo ..ma guarda che questi adige o surflex non costano tanto a te quelli del tt 350 quanto te li da????senno li pigli nuovi da qualche ricambista di moto con una di quelle due marche che ti ho menzionato

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 28 Dec 2005 :  23:29:23  Show Profile
ooops!mentre facevo la ricerca ho postato involontariamente questo vecchio post!
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  10:27:55  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by beccherle

Ho un amico che mi venderebbe un kit frizione per tt 350 yamaha, lui dice che è uguale, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è uguale oppure no.
Grazie mille.

Forse arrivo tardi ma anche io ho fatto l'errore di comprare un set di dischi di tale moto il risultato: sono più piccoli !! Ed il bast... che me li ha venduti si è reso irrintracciabile dopo avermi garantito che andavano bene

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page