| Author |
Topic  |
|
|
maopax
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts |
Posted - 25 Dec 2005 : 09:29:43
|
Ciao ho da poco acquistato una spendida RD 350R del '91 con 21.000 Km in ottime condizioni ... Ho sostituito filtro aria e candele va che č un orologio a freddo parte max al 2° volta ma a caldo non ne vuole sapere ... una spintarella e poi parte subito !!! Cosa mi consigliate ??
Mauro
|
Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 26 Dec 2005 : 13:03:26
|
Escludendo un problema elettrico (partiamo da qui), dalla tua descrizione sembrerebbe "grassa"!(carburazione) Prova a smontare i carburatori e dargli una pulita; probabilmente esiste dello sporco all'interno che ostruisce i passaggi. Se hai il manuale di riparazione, verifica che i valori riportati coincidano con le condizioni dei due alimentatori.(getti, altezza galleggianti, ecc..) Per capirci, la moto a motore freddo si accende senza tirare la manettina dell'aria? I motori, in genere, se hanno una carburazione in ordine, necessitano un "arricchimentio" di miscela per la prima accensione. Facci sapere Buon lavoro
N.B per scrupolo, misura la resistenza delle pipette delle candele! (ti servira' un tester)
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 26 Dec 2005 13:12:34 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Dec 2005 : 13:43:01
|
Novita'? Hai risolto? Se "si", raccontaci l'esperienza!  |
|
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 29 Dec 2005 : 14:10:09
|
Ho comprato pipette nuove con il filo! Sabato smonto i carburatori li pulisco e cambio pipette ... Poi vi dirņ. Grazie, intanto i migliori auguri x il nuovo anno !!!
Mauro  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Dec 2005 : 14:21:16
|
Bene! E importante che poi riallinei i due carburatori per il buon andamento della moto. Credo che il manuale di riparazione indichi come procedere; in alternativa utilizza, se puoi, un vaquometro!(sul 500 io li allineo cosi') Buon lavoro |
|
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 04 Jan 2006 : 21:56:28
|
Montate pipette siliconiche e puliti carburatori !!! La moto va che č una bomba .... 1/2 pedalata e ... partita!!! Una vera gioia. Ho anche montato le figaroli con terminale in carbonio non so come vadano a prestazioni ... ma come canta ...
Ciao Mauro  |
Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 01:17:35
|
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 09:52:22
|
quote: Originally posted by maopax
....Ho anche montato le figaroli con terminale in carbonio non so come vadano a prestazioni ... ma come canta ...
Sono le stesse che monto anche io. Come vanno? Preparati a divertirti.....   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|