| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 23:35:40
|
vorei acquistare una testa NOSS PERFORMANCE in alluminio anodizzato con le cupole delle camere di scoppio intercambiabili , da adattare alla mia 31k . i prigionieri del banshee dovrebbero avere uguale interasse a quelli della RD quindi .... qualcuno ha esperienzea riguardo ? il prezzo mi sembra molto conveniente , visto l'oggetto .... circa 250 $ e penso che risolva un pò di problemini di raffreddamento !
|
|
|
beccherle
Quasi manico

123 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 01:12:13
|
penso che per i problemi di raffr. dovresti pulire la parteinterna dei cilindri togliendo le incrostazioni che fanno da isolante, guardare la termostatica, pulire dentro e fuori il radiatore, casomai sostituendolo con uno rgv 250 o aprilia 250, li trovi a 40-50 euro. Il prezzo non sarebbe male, anche perche è abbastanza difficile regolare lo squish sui due cilindri avendo una testa unica. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 08:48:48
|
MOOOLTO DIFFICILE........
Ricordo che quando ho fatto la testa alla mia RD, il preparatore, è morto matto a tornire ogni testa in maniera differente per adattare lo squisch ed il RDC. Tra l'altro in buona fede avevo ricomprato i pistoni originali che sono una M*****A!!!!!! |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 12:17:44
|
| spetta prima di acquistare dovresti girare la domanda a maurizio lo russo the best of detroit ..perche' se ricordo bene i passaggi dell'acqua non corrispondono con i nostri cilindri pero' ripeto non ne sono sicuro...chiedi a lui |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 14:45:22
|
OT
Ricordo che un po di tempo fà, qualcuno aveva espresso un certo interessamento per la modifica della testa originale in modo da poter installare le cupoline intercambiabili....... non ricordo che era, comunque ci sono novità o è rimasto tutto a livello di interessamento???
|

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 18:01:30
|
quote: qualcuno aveva espresso un certo interessamento per la modifica della testa originale in modo da poter installare le cupoline intercambiabili.......
Il progetto c'e' ancora tanto che ho mandato un disegno anche ad ax-racing. Sto aspettando una testa rovinata da Maurizione per poterla sezionare e verificarne la fattibilita'. Quanto alle teste banshee con duomi intercambiabili occhio a due cose: 1) l'altezza di tutto l'ambarabam 2) la mandata al radiatore e' spostata verso il davanti invece che verso l'alto |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 18:05:10
|
| Si vocifera che un amico del buon Duetemparo abbia gli stampi delle teste scomponibili modello TZ, chissà..... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
duetemparo
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 18:13:43
|
eh già....ma sono quelle della OW31.....chi sa se vanno bene ?
Comunque ha gli stampi (casseforme) e un paio di cupole.
Quando vado a prendere i pistoni "nuovi" per l'elfo gli faccio un paio di foto (alle teste non all'Elfo che ha già spaventato i frequentatori del forum con la foto sulla moto da cross) e la pubblico...

p.s. per alex, ma che i pistoni e i cilindri del banshees vanno pure sul mio TZ ?
magari mi squalificano ma sarebbe carino.....un TZ500 bicilindrico !!!!    |
BARCOLLO MA NON MOLLO |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jul 2004 : 00:54:39
|
| Sarebbe da studiarci un po'.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Jul 2004 : 10:19:25
|
Signori, Ma l'amico in questione e' quello che ha gli stampi anche del carter per la frizione a secco ???
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jul 2004 : 13:05:29
|
No, quello è un altro ed è amico mio , cmq Duetemparo sà qualcosa anche di frizioni a secco, me ne parlava ma la mia memoria inizia a avere i segni dell' età... |
|
 |
|
| |
Topic  |
|