| Author |
Topic  |
|
cif
S&T (suole e tacchi)
19 Posts |
Posted - 19 Jul 2004 : 19:52:44
|
salve a tutti ho un rd 500 85 , e sto cercando il serbatoio olio del miscelatore ,possibilmente in buone condizioni. è da molto che vi leggo, e vorrei sapere chi di voi scrive dalle marche . un saluto cif
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 11:19:21
|
Presente..........
non per il serbatoio però!!!!!!!  |

|
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 22:07:53
|
| E' un particolare molto difficile da trovare. Da tempo sto tentando con un mio conoscente per farne fare alcuni come quello originale( lo stampo lo metto io perchè ne ho uno rotto). Sono di Ancona |
 |
|
|
cif
S&T (suole e tacchi)
19 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 09:15:34
|
intanto grazie per le risposte, mi fa molto piacere che ci sia qualcuno della mia zona (sto qualche chilometro più a sud) purtroppo a me il serbatoio serve assolutamente perche il mio è rotto, ed il precedente proprietario l'aveva rivestito di resina che sulla plastica non è che attacchi molto...... comunque grazie ancora e ciao a tutti cif |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 15:31:29
|
| Più a sud cosa vuol dire? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 15:40:47
|
Vuol dire Fermo, più a sud di Ancona e ancora più a sud di Senigallia  |

|
 |
|
|
cif
S&T (suole e tacchi)
19 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 17:32:19
|
beccato in pieno!!!!!!!!!!!! ho chiesto alla yamaha e mi hanno detto che è fuori produzione ragazzi ma proprio non si trova sto serbatoio? vabbe per adesso ciao
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 17:44:40
|
| Attualmente perchè non rimedi con quelcos'altro e poi inizi una ricerca su tutti i possibili posti???? (internet - mercatini - collezionisti .....) |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 17:48:38
|
Questa cosa del serbatoio olio è risaputa. Tra l'altro pare sia un problema che affligge le 1GE e non le 47X che avevano una plastica di colore nero,anzichè semitrasparente.Quest'ultima infatti tende a vetrificarsi e quindi creparsi alla minima pressione esercitata. Hai provato a cercarlo come ricambio della 47X o della 1GE? |
   |
 |
|
|
cif
S&T (suole e tacchi)
19 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 17:57:50
|
è il "rimediare con qualcosaltro " che un pò mi spaventa . praticamente sono indeciso su cosa fare . avevo pensato di rifarlo interamente in vetroresina (qualche anno fa mi divertivo a fare carene ed altro), pero è un bel mazzo fare lo stampo o i due stampi (meglio fare due gusci e poi unirli), con il rischio che venga uno schifo. comunque non so proprio come risolvere
si accettano i consigli più disparati |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 18:09:19
|
C'è chi lo ha rifatto in rame saldato a stagno..... fino ad un mio amico per il Gamma 250 che ha utilizato un contenitore per catalizzatori delle resine. L'importante è che stagni, sia piazzabile in qualche maniera e sopratutto che abbia la possibilità di attaccarci un tubetto.
Circa la VTR, è sinceramente un buon metodo, anche a fronte del fatto che già ci hai "pasticciato".
Anch'io ti consiglio quella soluzione, realizzandoti i due stampi in gesso (tanto che ti frega, non devi mica farli in serie) e poi unendo le due parti con una piccola quantità di resina e gelcoat facendolo scorrere lungo la linea di unione. Questo è il sistema di realizzazione del mio di serbatoio (benzina) |

|
 |
|
|
cif
S&T (suole e tacchi)
19 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 23:28:42
|
io gli stampi li facevo con la vetroresina, utilizzando un distaccante per non far aderire i pezzi tra loro . ma scusa, con il gesso (sicuramente migliore perchè più adatto per piccole modifiche e ritocchi ) è consigliabile interporre qualcosa,o non serve niente io approfitto del vostro buon cuore grazie ancora per le eventuali risposte
un fumoso ciao a tutti
CIF |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 23:32:59
|
con il gesso per creare lo stampo basta spalmare il serbatoio di una crema alla vasellina per non far attaccare niente oppure del semplice grasso poi i problemi nascono quando devi fare il pezzo in vtr il gesso potrebbe saldarsi alla vtr però una buona carteggiata e va via |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 02:25:20
|
| Su ebay, ti coprono di serbatoi, io ne ho preso uno nuovo. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 05:34:11
|
Allora......visto che qui tutti sono gelosi dei ricambi che hanno.... La soluzione modello "io c'ho i soldi"...serbatoio in alluminio da mettere sopra le marmitte posteriori. Costo circa 300 dollarini. Soluzione c'ho pochi soldini....ebay america...ogni tanto si trovano e vanno per circa 30/60 dollarini... Soluzione giusta: quando torno a Milano guardo quanti ne ho (torno fine settimana prossima) e ti faccio sapere....dovrei averne uno, ma non sono sicuro. Vedrai che ti mettiamo in strada al piu' presto....La mia mi ha mollato 1 e 1/2 litri di Castrol sul pavimento del salotto....e un buco nel fianco del serbatoio grosso cosi'.....(l'ultima soluzione e' a meta' tra chi i soldi c'e' li ha e chi no....devo vedere a quanto l'ho preso )
|
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 10:02:29
|
quote: Originally posted by doctorbart
con il gesso per creare lo stampo basta spalmare il serbatoio di una crema alla vasellina per non far attaccare niente oppure del semplice grasso poi i problemi nascono quando devi fare il pezzo in vtr il gesso potrebbe saldarsi alla vtr però una buona carteggiata e va via
Il gesso si utilizza in svariati metodi: 1) colata diretta 2) colata con interposti ogni tanto degli strati di lana di vetro di armatura 3) tipo gessi da ospedale, bagare la lana di vetro direttamente nel gesso liquido e poi posarla sopra il pezzo da ricavare.
Come distaccante conveiene sempre utilizzare la cera, anche se in alcune occasioni, ho sentito di altri materiali strani (tipo lucido da scarpe) e comunque se ne devi fer uno solo di pezzi, puoi anche pemettrti il lusso di rompere lo stampo per fare uscire il pezzo.
|

|
 |
|
Topic  |
|