Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 problemino con i cerchi originali.....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  23:34:16  Show Profile
come si fà se i cerchi non tengono la pressione delle goome ? il gommista mi ha montato le camere d'aria sui tubless ....secondo me l'attrito della camera con l'interno della gomma può essere molto pericoloso per l'integrità della stessa ...non vorrei rischiare uno scoppio a 215 km/h ....

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  08:30:14  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Più che altro rischi grosso in caso di foratura direi:la caratteristica dei Tubeless è proprio quella di non afflosciarsi all'improvviso,cosa molto utile sulle moto.
Anch'io avevo avuto problemi simili,ma il gommista aveva pulito a dovere il cerchio,passato quella specie di sapone che usano loro e la tenuta era buona(se la moto sta ferma la gomma perde qualcosa in un mesetto circa).
Ma la gomma montata è nuova?Non è possibile che abbia il labbro di tenuta sul cerchio un po'indurito?

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  08:34:33  Show Profile
..... oppure non è che hai il cerchio storto o rovinato????

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  13:58:07  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
molte volte si tratta molto più semplicemente della valvola, non è che il gommista non l'aveva (o non si voleva stressare troppo a montarla) e ti ha messo una camera?
[capita più spesso di quanto credi]

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  02:12:53  Show Profile
oppure non è che non vai a 215 km/h?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page