Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 pulizia carburatori
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  00:10:50  Show Profile
con cosa posso eliminare lo strato di ossidazione dai miei carburatori MIKUNI VM 26 ? hanno 20 Anni e non riesco a individuare un " decappante " adatto .... vorrei farli tornare come nuovi !

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  02:51:17  Show Profile
Ho da poco fatto questa operazione, per prima cosa smonta tutto quello che puoi smontare, e togli la prima patina con un po' di trielina, o anche del petrolio bianco e un pennellino a setole molto dure.
Dopo io ho usato il dremel, con spazzoline in feltro e anche in metallo ( molto delicatamente).
Dopo ho usato un prodotto per lucidare e pulire l' alluminio della saratoga.
Adesso sono splendidi splendenti.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 23 Jul 2004 03:18:07
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  09:00:37  Show Profile
Ho notato che un bel risultato sull'alluminio si ottiene con quei saponi liquidi gialli che si trovano al supermercato con lo spruzzatore.
A me hanno fatto tornare chiaro l'alluminio del motore del kart, del telaio del Gamma 250 e di vari pezzi.
Mia zia mi ha confermato che anche lei pulendoci la cucina di tanto in tanto, l'acciaio del piano di cottura si schiarisce.

Fai tu, il bello è che si lavano con acqua e per di più si asciugano senza lasciare tracce, aloni o untuosità.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  12:15:46  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
oggi ne ho imparata un altra, grazie!

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  20:40:06  Show Profile
perchè a tua zia non gli chiedi pure la marca che di saponi gialli ce ne sono diversi tipi e potrebbe essere interessante risparmiare un pò di soldi evitando di comprare qualche prodotto specifico costoso
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 Jul 2004 :  17:51:21  Show Profile
Io normalmente utilizzo un sapone della MaFra, il Pulimax.
Lo vendono in tanichette da 20 lt ed è lo stesso ma concentrato (sulla confezione c'è scritto di diluirlo 1/20 o 1/25) ed in alcuni punti lo do bello concentrato.

Sul motore del kart invece era il Dexal, quello che utilizza mia zia non so che marca sia invece in un forum di modellisti addirittura utilizzalo lo Chant de Clair per pulire i motori e addirittura oltre a metterli a bagno, li fanno anche bollire
Dato che i micromotori da modellismo, girano com miscele assurdamente grasse, le loro morchie sono molto più consistenti e dicono che con questo metodo ritornano nuovi.

Provate e fate sapere.

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 25 Jul 2004 :  20:32:04  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
stasera bollo il motore della mia special

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  09:14:15  Show Profile
Ok, poi va servito su di un letto di insalata e guarnito con delle verdure bollite e maionese

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  09:10:23  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
hehhehe o provato a condirlo e mangiarlo ma mi sono rimasti gli ingranaggi sullo stomaco.

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  10:45:11  Show Profile
Un bel ricinao e vai alla grande!!!!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page