| Author |
Topic  |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:42:51
|
l'utima coppia di jolly che ho comprato usate... il tutto grazie all'ineressamento del maurizione che mi ha in pratica raccomandato presso colui che me le ha vendute( ..grazie maurizio.. 9..dicevo ho notato che hanno la prima parte che dal collettore arriva fino alla pancia composta da due pezzi di lamiera saldati mentre quelle che comprai io nuove due anni fa ..la stessa sezione di marmitta e' fatta da tanti piccoli coni saldati non ricordo quanti..ma comunque una 7-8 pezzi circa..non ricordo bene ..comunque queste usate hanno i silenziatori in alluminio + grandi di sezione di quelli miei in finitura carbonio e l'attacco del silenziatore con la parte di spillo che esce dalla marmitta differente sempre dalle mie jolly nuove...ma quanti tipi ce ne sono????? curiosita' queste usate col motore acceso al minimo neanche si sentono fanno poco rumore quasi come delle marmitte originali..non che me ne importi dell ugola della marmitta ,,,,,l'importante che renda...
|
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:53:27
|
Wiler credo che il sig. Jolly essendo un artigiano, costruisca marmitte leggermente diverse da un anno all'altro, un po' magari per studiarne di nuove un po' pe seguire la moda del momento, dalle voci che si sentono le Jolly sono state via via cambiate negli anni, io ne ho un paio che risalgono al 1984-85 che hanno il silenziatore "integrato" nel controcono come i dettami estetici dell'epoca volevano, hanno le pance piuttosto grosse (sono i disegni che ho postato tempo addietro) e, se le monti con le carene originali, devi tagliare molto delle plastiche altrimenti toccano dappertutto, poi ne ho un paio piu' recenti, che da come le descrivi sembrano uguali alle tue, silenziatori "separati e separabili" in allumnio, grossi con collo in 2 semigusci, queste, come dici tu, non fanno quasi rumore (le vecchie sembrano un areoplano al confronto) e si montano con carene originali senza che tocchi nulla, poi mi descrivi quelle (direi piu' racing) con i colli composti da tanti spicchi e, ne esistono anche di quelle con i 2 terminali che escono da un lato della moto..... come vedi direi che quasi quasi le fa "su misura"
Alle volte se ci pensi, tutti questi tipi di marmitte, e le differenti condizioni che impongono a motore e carburazione mi fanno dubitare che tutta quella ricerca esasperata del getto, dello spillo e della ricerca della carburazione perfetta su motori non tanto esasperati come possiamo definire il nostro 350 siano mera utopia, rimango infatti convinto che a meno di grossolani errori di carburazione, il nostro bel motorello viaggi comunque e tolleri molte "modifiche" senza particolari disturbi......poi, se si vuol cercare l'ultimo cavallino e' tutta un altra cosa 
Alex |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 19:06:29
|
???? di che marmitte stai parlando???? MII come sono smemorato... Approposito...Wilerino bello...ho un paio di domande...        - sai dove procurarti o fare OR di varia dimensione e sezione? -Sono arrivati i bulloni....molto carini
   vedrai che sorpresina ti ho preparato...    |
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 19:50:16
|
ciao ax...riguardo alla domanda sulle ultime jolli erano quelle che montavo a misano..non so se dalle foto si veda qualcosa pero' se volessi vederle ti faccio una foto e te la spedisco.. ciao maurizio...che mangi "pane scordato"  oscar mi ha detto che tu gli avevi raccomandato di trattarmi bene ..e lui l'ha fatto..  i bulloncini.....grazie lo so che ti stai sacrificando anche per me |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 07:59:30
|
In effetti non le ricordo bene le tue mermitte di misano...... sai com'e' siamo stati giu qualche decina di ore ed abbiamo fatto qualche migliaio di cose.....alcune scappano  
una fotina magari.....senza impegno potrebbe rinfrescarmi la memoria, anche perche' da quello che dici dovrebbero essere l'ultima frontiera delle espansioni jolly 
Ciao |
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 12:56:25
|
| il tempo di farmi prestare la macchina fotografica e te le mando.... a quale email???? |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|