Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 motore ypvs tzr 125
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  21:18:22  Show Profile
questo motore del tzr 125 sulla rd 350 si puo' montare??

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  11:59:03  Show Profile
rega' fermiamolo prima che sia troppo tardi'
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  17:10:21  Show Profile
Penso che con un po di adattamenti si potrebbe fare ma avresti un 125 invece che un 350!!!

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  20:05:32  Show Profile
se lo fai mi dai il blocco 3 1/2 che lo monto sulla mia mito naked? potrebbe essere uno scambiointeressante ai fini delle immatricolazioni: Telaio 350, motore 125...telaio 125 motore 350!
E poi, non per dire...ma il motore del tzr 125 è un Minarelli!
(correggetemi se sbaglio, e poi in ogni caso quel 125 non pedala...)

Edited by - ASSETATO on 01 Aug 2004 20:06:13
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  23:34:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Giuseppe, ti riferisci forse ad un trapianto di cilindri?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  00:34:12  Show Profile
Io penso che intendeva quello che dice Fabio: trapiantare i cilindri. Però come dice l'Assetato il motore TZR-R non è dei migliori... inteso come termiche. Se non erro, me lo disse pure Jet ad una birrata dell'anno scorso, prima che partissi per il villaggio. Certo, sicuramente sarà migliorabile, ma a questo punto è meglio fare delle migliorie su quello che già abbiamo... anche se penso che magari Wiler abbia intenzione di usare l'ammissione nel carter, per eliminare "alla base" il famigerato problema dei colli di bottiglia dell'RD all'aspirazione.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  07:55:36  Show Profile
fermi,fermi,boni..boni..mi sono espresso male io ..intendevo il motorino delle valvole che fa girare le ypvs ....claro?..si puo' montare sulla rd...non il motore..scusate se vi ho confuso le idee
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  09:34:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Giusè, hai armato un bordello!!!!!
Ce l'ho giù nel Riparto Forse un servomotore YPVS TZR e mi pare di ricordare che erano diversi.
Però mi sembra anche che il motorino elettrico interno sia lo stesso, per cui, in caso di bruciatura di quello del tremmezzo, dovrebbe essere buono come ricambio per una eventuale riparazione.
Controllerò.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  12:10:35  Show Profile
Non l'ho provato ma confrontando i valori con un tester penso che il motorino per il comando della valvola della Mito sia intercambiabile con quello Yamaha.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  12:37:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

Non l'ho provato ma confrontando i valori con un tester penso che il motorino per il comando della valvola della Mito sia intercambiabile con quello Yamaha.

La Mito???
Mò pure questa?????
Ma che stamo a fà? Un minestrone su 'sto topic?
Basta, getto la spugna, d'ora in poi parlerò solo in presenza del mio avvocato

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  13:03:19  Show Profile
the important ..che si possa utilizzare nel caso il nostro della rd si rompesse..giusto fabio???
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  13:24:23  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si Giusè, al 99% è così.
Come ho già detto fatemi verificare, ma non ci dovrebbero essere strane sorprese.

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  13:25:35  Show Profile
purtroppo questa è la triste realtà dei fatti...i 2 tempi non li fanno quasi più ()e noi che restiamo dobbiamo prendere ciò che di meglio offrono le moto marcianti e non. In più è sconfortante che tecnologicamente siamo tutti fermi (chi più, chi meno) agli anni '80...Abbiamo tutti dei motori vecchi...Bisognerebbe trovare un ingeniere bravo nel progettare i 2 tempi e fare una colletta di 2 tempari di tutta europa, per un motore con attacchi intercambiabili che potesse essere adattato facilmente su tutti i principali telai.
Ci pensate, che bazza, in vendita non una moto, ma un motore!
Scusate, è il caldo...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  13:37:03  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Io ho un'amico ingegnere che era il progettista in cagiva, da lui deriva la mito, poi passato alla aprilia ed ora vista la crisi della casa di noale si è messo in proprio in socetà con altri ing. suoi ex colleghi.
Parlando un giorno mi disse che progettare un motore ex-novo non era affatto un problema per lui e la sua parcella sarebbe stata accettabilissima, il problema, per quanto riguarda i costi è in primis lo studio e realizzazione degli stampi per le fusioni, carter o cilindri che siano.
Mi parlava di cifre, da lui personalmente testate quando era in cagiva, talmente impensabili che vi assicuro ho immediatamente rimosso dalla mente.
Quindi penso che l'unica cosa fattibile per sopravvivere sia ottimizzare al meglio quello che già esiste, ciao ciao.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  14:36:27  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ermanno,certo che la realizzazione degli stampi ha costi proibitivi,ma si parla di produrre serie da migliaia di pezzi.So che per i prototipi o le piccole serie si usa realizzare le fusioni in terra,anzichè in conchiglia.

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  15:19:56  Show Profile
oppure sarebbe bello rilevare (ma qui sto fantasticando) le produzioni di motori GP molto diffusi da noi come ad esempio gli honda 250 o gli aprilia 250 e 500v2 e utilizzando gli stampi di qualche anno fa ( che so, 1998...) produrre delle serie "grezze" più adatte all'uso stradale, poi eventualmente modificabili per prestazioni più spinte. Si avrebbe già una buona tecnologia, prestazioni assicurate e una durata decente (diciamo la verità...ogni quanto aprite il blocco? Io per cretinate varie, al massimo ogni 1000 km ho il cilindro giù e se posso rimpiazzo pistone o segmenti...credo che con una manutenzione del genere una GP addomensticata non dovrebbe avere problemi...)
se pensate stia farneticando troppo abbiate pazienza...alle 15:20 non si può pretendere molto!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page