| Author |
Topic  |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 03 Aug 2004 : 14:36:31
|
Scusate l'ignoranza, sto sostituendo le ruote della mia rd e volevo approfittare per pulire/lubrificare le parti interne (mozzo/cuscinetti). Per il tipo di grasso dovrebbe essere scritto anche sulla scheda di servizio, chiedo comunque consiglio anche qui. dove, che prodotto/quantità devo utilizzare secondo voi? Denghiu
;)M
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Aug 2004 : 18:37:16
|
Già che stai a ruote all' aria , ti consiglio vivamente, se non sono mai stati cambiati, di sostituire i cuscinetti ruota. Io li ho cambiati per scrupolo, e finchè non lo fai non ti accorgi della differenza. Considera che se li senti a mano non fai una lettura ottimale del loro grado di usura, in quanto lavorano con il peso della moto. Per la lubrificazione io uso del grasso al PTFE, temperatura di esercizio -25°/+120° Grade class 2, la marca credo sia ininfluente. Se poi vuoi esagerare c'è un grasso della Motul, specifico per cuscinetti, costa una fortuna, ma considerando quanto se ne usa....io l' ho preso |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 03 Aug 2004 18:38:18 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 08:54:32
|
Grazie Alex,lo farò senz'altro..per la mia bella non lesino...
;)M |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 10:15:04
|
per i cuscinetti utilizzo un grasso alla grafite, per i cuscinetti in cui ci può andare l'unidità, un grasso bianco al molibdeno.
|

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 10:04:03
|
considerando che devo cambiare ruote ne approfitterei per eseguire la manutenzione che il buon elfo mi consiglia. domanda: ancora non ho proceduto, ma per estrarre i cuscinetti ci vuole qualche attrezzo/procedura particolare? come sono inseriti per interferenza? scusate sempre per l'ignoranza.
M |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 17:31:22
|
Spesso e volentieri basta inserire un perno dall'altra parte posto in diagonale e quidi pian pianino battere sul bordo del cuscinetto (mai in un solo punto)spingendolo fuori dalla sede. Se non riesci a infilare il perno dal alto opposto, allora sei costretto ad utilizzare un qualche estrattore.
|

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 14:22:24
|
oooookey, grazie. magari quando lo dovrò fare (ormai il tempo per la moto non riesco + a trovarlo...  ) dò pure un'occhiata all'haines.
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 20:11:27
|
Io Marco, ho seguito l' Haynes, e sono usciti subito.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 18 Aug 2004 : 15:40:22
|
Marco, puoi postare qualche foto dell'operazione che andrai a fare? Grazie! Tico |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 18 Aug 2004 : 17:58:32
|
Certo Tico, non so quando, ma appena lo faccio ti posto le foto...considera che da quando sto mettendo mano sulle mie rd documento tutto (santa macchina fotografica digitale!!)...per ora poche cose ma magari un giorno ci sarà il "Morandinin's"  ...disponibile solo per i soci ovviamente 

M |
 |
|
| |
Topic  |
|