ho comprato un foglio di carbonio di 0,40 per farmi le lamelle ( malossi .... ) .Sono incerto sulla configurazione ... le faccio monopetalo e senza stopper ( sono molto più rigide fatte così ! ) , a due petali con gli stopper , a due petali senza stopper ... ? io opterei per la soluzione 1 ; che ne pensate ? ma le lamelle arrivano davvero a toccare gli stopper in alto durante il funzionamento ...mi pare impossibile vista la distanza !
gli stopper montali..poi se sono in carbonio io ti consiglierei monopetalo altrimenti va a finire che col doppio petalo te ne vai a 15000 rpm..che non e' buono...secondo me
ah...in questo caso hai perfettamente ragione ..io per doppio petalo pensavo che alludesse ad una soluzione tipo aktive ..una sotto e una sopra..mettero' gli occhiali da sole
Scusate sono l'ultimo che dovrebbe dire la sua ma da quello che ricordo dalle mie letture si intende per doppio petalo la sovrapposizione di un petalo sopra l'altro in modo da avere una "risposta" costante a tutti i regimi (un petalo "morbido" + un petalo + "rigido")...non credo che rd84 intendesse rifarsi anche la cuspide cambiando il numero di "ingressi" (non dico petali per non confondere)...boh? sbaglio?
Effettivamente la cosa può lasciare aperte varie supposizioni in merito, comunque normalmente per monopetalo, si dovrebbe intendere una lastra unica che chiude la cuspide (una per parte)
non credevo di creare così tante discussioni ! comunque per doppio petalo intendo due petali per lato di cuspide , per monopetalo uno solo che chiude tutte e due le feritoie insieme ....quale provo ? le monopetalo dovrebbero rendere di più agli alti ....la BOYESEN le fà per il banshee oltre alle lamelle doppio stadio che tutti conosciamo .