Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ancora sulle lamelle ....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  23:09:14  Show Profile
ho comprato un foglio di carbonio di 0,40 per farmi le lamelle ( malossi .... ) .Sono incerto sulla configurazione ... le faccio monopetalo e senza stopper ( sono molto più rigide fatte così ! ) , a due petali con gli stopper , a due petali senza stopper ... ? io opterei per la soluzione 1 ; che ne pensate ? ma le lamelle arrivano davvero a toccare gli stopper in alto durante il funzionamento ...mi pare impossibile vista la distanza !

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  11:20:09  Show Profile
gli stopper montali..poi se sono in carbonio io ti consiglierei monopetalo altrimenti va a finire che col doppio petalo te ne vai a 15000 rpm..che non e' buono...secondo me
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  17:55:40  Show Profile
O ho capito male io oppure mi sa che hai preso un abbaglio Giuseppe.

Per doppio petalo penso che intenda divisi in due e non due sovrapposti.
A quel punto monopetalo è sicuramente più rigida che a doppio petalo.

Io ne avrei una coppia monopetalo da modificale leggermente per provarle sull'RD ma come al solito ho lavori più urgenti e quindi alla fine restano li

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  07:56:28  Show Profile
ah...in questo caso hai perfettamente ragione ..io per doppio petalo pensavo che alludesse ad una soluzione tipo aktive ..una sotto e una sopra..mettero' gli occhiali da sole
Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  13:09:56  Show Profile
Scusate sono l'ultimo che dovrebbe dire la sua ma da quello che ricordo dalle mie letture si intende per doppio petalo la sovrapposizione di un petalo sopra l'altro in modo da avere una "risposta" costante a tutti i regimi (un petalo "morbido" + un petalo + "rigido")...non credo che rd84 intendesse rifarsi anche la cuspide cambiando il numero di "ingressi" (non dico petali per non confondere)...boh? sbaglio?

m
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  13:44:04  Show Profile
Effettivamente la cosa può lasciare aperte varie supposizioni in merito, comunque normalmente per monopetalo, si dovrebbe intendere una lastra unica che chiude la cuspide (una per parte)

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  16:29:07  Show Profile
non credevo di creare così tante discussioni ! comunque per doppio petalo intendo due petali per lato di cuspide , per monopetalo uno solo che chiude tutte e due le feritoie insieme ....quale provo ? le monopetalo dovrebbero rendere di più agli alti ....la BOYESEN le fà per il banshee oltre alle lamelle doppio stadio che tutti conosciamo .
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  19:37:49  Show Profile
be...adesso chiedi troppo per me ...non so quale delle due soluzioni convenga ..perdi un paio d'ore e provale entrambe
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page