| Author |
Topic  |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 14:48:57
|
Per lo YF ho montato in sosituzione dell'originale, un termotro acqua della Daytona. Ho sostituito la pila perchè scarica ma non ne vuole sapere di accendersi e funzionare. Ricordo che quando la pila si è scaricata, il termometro funzionava benissime, al punto che lo utilizzavo anche per vedere la temperatura dentro la stanza, dell'aria condizionata, dei pezzi in carbonio da mettere a cuocere sopra il termosifone ecc ecc.
La pila l'ho sostituita con un'altra identica ma..... non va. C'è forse qualche pulsantino nascosto da calzare???
|

|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 19:01:43
|
Emmm... se lo butti, dimmi dove ok???  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 19:09:11
|
..... il fato è che non sarebbe neanche il mio e...... lo dovevo utilizare sul kart!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 22:09:50
|
Potrebbe essere semplicemente un falso contatto sull'alimentazione. Controlla che i contatti della pila (anche verso il circuito stampato) siano a posto. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 22:12:46
|
rancido te ne intendi anche di termotri quote: Prontolino Posted - 06 Aug 2004 : 14:48:57 -------------------------------------------------------------------------------- Per lo YF ho montato in sosituzione dell'originale, un termotro acqua della Daytona.
|
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 07 Aug 2004 : 19:24:53
|
Che credi...... il Fabbione si intende di tutto ciò in cui scorre corrente elettrica, anche i termotri.   |

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 07 Aug 2004 : 21:42:19
|
quote: Originally posted by Prontolino
Che credi...... il Fabbione si intende di tutto ciò in cui scorre corrente elettrica, anche i termotri.  
anzi, soprattutto i termotri, è la sua specializzazione! |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 08 Aug 2004 : 09:49:39
|
ehheheheh lo avevo immaginato     |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 08 Aug 2004 : 21:49:20
|
| Bè si, in effetti io ed i termotri siamo una cosa sola... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:15:08
|
Re dei termotri........., avevi perfettamente ragione. Adesso funzia (e mi ha dato la bella notizia che ci sono 30° dentro la factory )
Il problema era che il contatto del negativo, ha la linguetta laterale che deve essere sollevata in modo da premere e non essendo accorto di questa particolarità, ho solamente tolto e reinfilato l'altra pila. In conclusione le due linguette facevano contatto solo con il polo positivo    
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 23:04:26
|
Te lo avevo detto caro Simone, io e i termotri siamo una cosa sola  |