Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 problema
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  10:46:56  Show Profile
eccomi di nuovo qui,ora la moto parte ma resta in moto solo con lo starter tirato,altrimenti borbotta un pò e poi si spegne,ho stretto tutto,testa collettori ho ripulito i carburatori,cos'altro devo fare??

pin de musse..

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  12:26:36  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Cosa devi fare?
Telefonare a Panza.....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  12:33:10  Show Profile
grazie,ottimo consiglio....

pin de musse..
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  12:38:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Dai topastro, scherzi a parte, ma tante volte le variabili di certi problemi possono essere così variegate che solo avendo il motore davanti, sentendolo girare e pistolandoci un po' sopra ne vieni a capo.
Ti ho detto del Panza perchè Corrado è un tuo concittadino e magari, tra un belin e un altro , una mano te la offre pure volentieri. Boh!?

Edited by - Rancido+ on 13 Jul 2004 12:39:23
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  20:51:06  Show Profile
che getti ci sono,che numero hanno gli spilli conici e a quale tacca sono regolati ,il getto molto piccolo sotto quello del max e' completamente pulito guarda bene perche' e' piccolissimo,i galleggianti con il carburatore smontato e poggiato in orizzontale conil diametro che va al collettore poggiato a terra,dicevo i galleggianti stanno in vericale o scendono verso sotto,il tubicino che collega i due cilidri e' perfettamente entrato nella gomma ,perche' se la moto parte ma si ingolfa non penso sia questione elettrica se i carburatori erano molto sporchi vedi che non ci siano dal lato del venturi dei fori di aria non ricordo se uno o due completamente puliti o non ostruiti ,tipo morchie di benzina vecchia
dovresti avere un problema di erogazione che riguarda il minimo e la progressione quindi getto minimo,spillo galleggiante e canali di passaaggio aria ricavati sul venturi ,getti piccoli e passaggi aria utilizza del fil di ferro piccolo fammi sapere
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  23:59:35  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ecco, Giuseppe ha scritto ciò che c'era da scrivere ma che non avevo la forza "spirituale" di scrivere!
SAarà perchè non ci faccio coi torroncini!?????

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  00:59:21  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
a me sa di passaggi del minimo intasati
[per il fatto che stia un moto solo con lo starter]

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  22:15:33  Show Profile
lo, starter nei carburatori serve al motore quando esso e' freddo in quanto ai primissimi giri in cui si danno le pedalate x avviarlo essendo tutte le pareti del carburatore e cilindri etcc..fredde la benza non arriva tutta nel carter in quanto va depositarsi sulle pareti fredde ...allora x ovviare questo problema si apre lo starter ed il carburatore arricchisce ben bene la benza cosi' che anche se unaparte si ferma sulle varie parti fredde l'altra arriva nel carter ..naturalmente una volta che inizia a riscaldare il motore questa quantita' di benza sarebbe troppa ed il motore inzia quasi a spegnersi ..noi chiudiamo lostarter e tutto va....puertroppo pe r adesso a te non va....ma allora se tu chiudi lo starter e la moto si ingolfa o borbotta dovresti avere eccessiva benza ..oppure getto minimo otturato...in quanto chiudi lo starter ed il canale del minimo non si attiva..
ma ache punto sei hai provato qualcosa ?????
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  22:17:50  Show Profile
male che vada ce li hai due carburatori in piu'o quelli attuali magari me li spedisci me li guardo li provo sulla mia e cosi' iniziamo ad andare x esclusione???
Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  01:38:34  Show Profile
grazie a tutti,ora devo sentire il panza e mettermi d'accordo per vederci una sera,spero presto,comunque i carburatori li avevamo puliti a fondo ,regolato i getti secondo le vostre indicazioni.speriamo bene,è da marzo che ci sto dietro,vorrei anche riuscire a farci un giretto prima o poi...

pin de musse..
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  20:52:24  Show Profile
a me se non mi dicono come e' finita ci resto male...a proposito si puo' sapere come e' finita????
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  17:13:58  Show Profile
restaci male ..........

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 20 Aug 2004 :  17:51:55  Show Profile
perche'...non c'e piu' topastro tra le nostre motine???
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page