| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 09:29:29
|
Ciao a tutti,qualcuno può darmi dei consigli su come ritoccare la registrazione del circuito aria-minimo sulla RD500? Le viti di registro ci sono?Se si,dove?C'è una procedura da seguire,considerando che i carbs sono quattro? Grazie!!!
|
   |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 10:10:04
|
....le viti ...non ci sono!!!! il circuito del minimo sull'RD viene fatto con i getti del minimo e getto aria minimo.... La combinazione dei due...piu' l'altezza del galleggiante fanno il minimo e la carburazione... |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 12:50:55
|
Favoloso...come temevo! Allora la cosa si fa complicata,perchè bisogna vedere se oltre a sostituire il getto Max,chi ci ha messo le mani può aver modificato anche il circuito del minimo,mannaggia a lui |
   |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 20:18:51
|
cacchio...complicatuccia...la regina... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 22:22:06
|
noo Wiler....non e' complicata....e' che e' permalosa....o ci lavori come si deve o si incazza di bestia Tutto deve essere come vuole lei ...altrimenti buchi Ci sono tante piccole cosine che sulla 350 non hanno importanza..mentre qui fanno la differenza tra una gran moto e un pezzo di ferro....... |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 17:21:41
|
Insomma Maurizio,riusciamo a vederci quando torni?Alla mia mail non hai mai risposto... Ti fermi un po' tra gli States ed il Sudafrica??
Ciao! |
   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 19:02:18
|
 tranquillo...ci si vede di sicuro! Torno questo Sabato....e riparto una settimana il 23 di agosto...
   |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 08:33:58
|
| Ma alla fine,qual'è la procedura per regolare il livello del carburante nelle vaschette?Mi pare fosse scritto sul manuale d'officina,ma è andato arrosto pure quello... |
   |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 10:24:09
|
quote: Originally posted by Rick
Ma alla fine,qual'è la procedura per regolare il livello del carburante nelle vaschette?Mi pare fosse scritto sul manuale d'officina,ma è andato arrosto pure quello...
motore acceso al minimo, moto in piano su un cavalletto, metti il tubetto di spurgo delle vaschette in verticale affiancandolo alle stesse; apri la vite di spurgo e vedrai la benzina defluire nel tubetto (come nei vasi comunicanti) fino ad arrestarsi all'altezza della testa delle viti che serrano le vaschette ai carburatori; se cosi non fosse devi togliere la vaschetta ed agire, con MOLTISSIMA cautela, sulla linguetta del galleggiante che spinge la valvola a spillo nella sua sede: se il livello nel tubetto è troppo alto devi anticipare la chiusura della valvola pertanto devi alzare la linguetta...se viceversa la devi allontanare dalla valvola. Ovviamente si parla di spostamenti piccolissimi e...buon bagno di benza . |
Edited by - MAXRD500 on 28 Jul 2004 10:25:34 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 17:39:19
|
Grazie Max! Il bagno comunque l'ho già fatto sabato,qundo si sono bloccati sia la valvola del galleggiante di uno dei carb. sia il rubinetto a depressione...quando uno c'ha c..o... |
   |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 17:48:05
|
quote: Originally posted by Rick
Grazie Max! Il bagno comunque l'ho già fatto sabato,qundo si sono bloccati sia la valvola del galleggiante di uno dei carb. sia il rubinetto a depressione...quando uno c'ha c..o...
Azz...se hai di questi problemi pulisci tutto, soprattutto il serbatoio e il rubinetto della benza se no rischi di non uscirne più e magari ti becchi una bella pisciatina di benza sui collettori roventi mentre te ne vai in giro ; inoltre visto che l'hai presa da poco accertati di non avere ruggine nel serbatoio smontando il filtrone e inserendo nell'asola uno specchietto da trucco che ti puoi far prestare dalla morosa (dal tappo non vedi nulla, ottimo invece per calare una lampadina a BASSISSIMA TENSIONE 6/12V), controlla anche sotto alla guarnizione nera antivibrazioni che gira intorno al serbatoio; se hai ruggine e ti si apre mentre il motore è in moto bello caldo rischi di mandare al creatore pure questa di regina. Se così fosse ti compri il trattamento "red white & blue" e ti diverti a rinnovarne l'interno...sulla mia sono circa 4/5 anni che l'ho trattato e va da favola |
Edited by - MAXRD500 on 29 Jul 2004 17:50:07 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 12:08:49
|
Ricevuto!!!
|
   |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 17 Aug 2004 : 09:02:25
|
A quanto pare i miei problemi erano dovuti ad un passaggio aria-minimo occluso. Ve lo segnalo,casomai dovesse capitare a qualcun'altro con il 500: In pratica mi si bagnava una delle candele,a meno di non viaggiare molto allegro(sopra i 6000).Una volta bagnata a dovere,la candela non accende più,neanche se montata in uno dei cilindri "sani"(ne ho buttate due). Il passaggio incriminato è una specie di getto avvitato sotto al diffusore principale,per accedervi basta smontare il raccordo della cassa filtro. |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 18 Aug 2004 : 15:10:32
|
Ciao Rick, hai fatto delle foto? Le puoi fare? Me le puoi spedire via mail? Chiedo troppo?       Grazie e ciao in anticipo. Tico |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Aug 2004 : 15:34:37
|
| Purtroppo le foto non le ho fatte e la moto ho dovuto rimontarla di corsa(certi lavori non potrei neanche farli se non fosse agosto...)comunque non puoi sbagliare:se togli le "pance" della cassa filtro,quando hai di fronte i due carburatori,vedrai che sotto il diffusore,nella parte curva,ci sono due fori di cui uno tappato(il Power Jet?)e l'altro con un getto avvitato;lo sviti e lo pulisci. |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 22 Aug 2004 : 18:03:23
|
Tenchiù veri mach  Tico |
 |
|