Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Carburazione RD500LC
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  09:29:29  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao a tutti,qualcuno può darmi dei consigli su come ritoccare la registrazione del circuito aria-minimo sulla RD500?
Le viti di registro ci sono?Se si,dove?C'è una procedura da seguire,considerando che i carbs sono quattro?
Grazie!!!

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  10:10:04  Show Profile
....le viti ...non ci sono!!!! il circuito del minimo sull'RD viene fatto con i getti del minimo e getto aria minimo....
La combinazione dei due...piu' l'altezza del galleggiante fanno il minimo e la carburazione...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  12:50:55  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Favoloso...come temevo!
Allora la cosa si fa complicata,perchè bisogna vedere se oltre a sostituire il getto Max,chi ci ha messo le mani può aver modificato anche il circuito del minimo,mannaggia a lui

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  20:18:51  Show Profile
cacchio...complicatuccia...la regina...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  22:22:06  Show Profile
noo Wiler....non e' complicata....e' che e' permalosa....o ci lavori come si deve o si incazza di bestiaTutto deve essere come vuole lei ...altrimenti buchiCi sono tante piccole cosine che sulla 350 non hanno importanza..mentre qui fanno la differenza tra una gran moto e un pezzo di ferro.......

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  17:21:41  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Insomma Maurizio,riusciamo a vederci quando torni?Alla mia mail non hai mai risposto...
Ti fermi un po' tra gli States ed il Sudafrica??

Ciao!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  19:02:18  Show Profile
tranquillo...ci si vede di sicuro!
Torno questo Sabato....e riparto una settimana il 23 di agosto...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  08:33:58  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma alla fine,qual'è la procedura per regolare il livello del carburante nelle vaschette?Mi pare fosse scritto sul manuale d'officina,ma è andato arrosto pure quello...

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  10:24:09  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

Ma alla fine,qual'è la procedura per regolare il livello del carburante nelle vaschette?Mi pare fosse scritto sul manuale d'officina,ma è andato arrosto pure quello...

motore acceso al minimo, moto in piano su un cavalletto, metti il tubetto di spurgo delle vaschette in verticale affiancandolo alle stesse; apri la vite di spurgo e vedrai la benzina defluire nel tubetto (come nei vasi comunicanti) fino ad arrestarsi all'altezza della testa delle viti che serrano le vaschette ai carburatori; se cosi non fosse devi togliere la vaschetta ed agire, con MOLTISSIMA cautela, sulla linguetta del galleggiante che spinge la valvola a spillo nella sua sede: se il livello nel tubetto è troppo alto devi anticipare la chiusura della valvola pertanto devi alzare la linguetta...se viceversa la devi allontanare dalla valvola.
Ovviamente si parla di spostamenti piccolissimi e...buon bagno di benza.

Edited by - MAXRD500 on 28 Jul 2004 10:25:34
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  17:39:19  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Grazie Max!
Il bagno comunque l'ho già fatto sabato,qundo si sono bloccati sia la valvola del galleggiante di uno dei carb. sia il rubinetto a depressione...quando uno c'ha c..o...

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  17:48:05  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

Grazie Max!
Il bagno comunque l'ho già fatto sabato,qundo si sono bloccati sia la valvola del galleggiante di uno dei carb. sia il rubinetto a depressione...quando uno c'ha c..o...

Azz...se hai di questi problemi pulisci tutto, soprattutto il serbatoio e il rubinetto della benza se no rischi di non uscirne più e magari ti becchi una bella pisciatina di benza sui collettori roventi mentre te ne vai in giro; inoltre visto che l'hai presa da poco accertati di non avere ruggine nel serbatoio smontando il filtrone e inserendo nell'asola uno specchietto da trucco che ti puoi far prestare dalla morosa (dal tappo non vedi nulla, ottimo invece per calare una lampadina a BASSISSIMA TENSIONE 6/12V), controlla anche sotto alla guarnizione nera antivibrazioni che gira intorno al serbatoio; se hai ruggine e ti si apre mentre il motore è in moto bello caldo rischi di mandare al creatore pure questa di regina.
Se così fosse ti compri il trattamento "red white & blue" e ti diverti a rinnovarne l'interno...sulla mia sono circa 4/5 anni che l'ho trattato e va da favola

Edited by - MAXRD500 on 29 Jul 2004 17:50:07
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  12:08:49  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ricevuto!!!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 17 Aug 2004 :  09:02:25  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
A quanto pare i miei problemi erano dovuti ad un passaggio aria-minimo occluso.
Ve lo segnalo,casomai dovesse capitare a qualcun'altro con il 500:
In pratica mi si bagnava una delle candele,a meno di non viaggiare molto allegro(sopra i 6000).Una volta bagnata a dovere,la candela non accende più,neanche se montata in uno dei cilindri "sani"(ne ho buttate due).
Il passaggio incriminato è una specie di getto avvitato sotto al diffusore principale,per accedervi basta smontare il raccordo della cassa filtro.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 18 Aug 2004 :  15:10:32  Show Profile
Ciao Rick,
hai fatto delle foto?
Le puoi fare?
Me le puoi spedire via mail?
Chiedo troppo?
Grazie e ciao in anticipo.
Tico
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Aug 2004 :  15:34:37  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Purtroppo le foto non le ho fatte e la moto ho dovuto rimontarla di corsa(certi lavori non potrei neanche farli se non fosse agosto...)comunque non puoi sbagliare:se togli le "pance" della cassa filtro,quando hai di fronte i due carburatori,vedrai che sotto il diffusore,nella parte curva,ci sono due fori di cui uno tappato(il Power Jet?)e l'altro con un getto avvitato;lo sviti e lo pulisci.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 22 Aug 2004 :  18:03:23  Show Profile
Tenchiù veri mach
Tico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page