Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 alzare i cilindri .......( guarnizione )
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Sep 2004 :  18:19:31  Show Profile
a memoria non ricordo benissimo ma mi pare che lo scarico da 196°passa a 204°-206° ed i travasi da 126° a 132-134° circa

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Sep 2004 :  18:21:33  Show Profile
dimenticavo sono dati riferiti ai modelli 31k
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Sep 2004 :  22:24:26  Show Profile
forse non mi sono spiegato bene....o non ho capito bene io il tuo primo post....
Sembrava che :tiri su i cilindri due millimetri dai na raccordata a tutto quello che trovi e BOOOM...800cv alla ruota....e allora con il mio bruttissimo vizio di mettermi nei panni degli altri: "miiiii lo faccio anche io cosi anche la mia piccolina c'ha 800cv alla ruota"...
E' sotto quest'ottica che ho consigliato Tanta Calma con T e C maiuscole...... Chiaro che ogni piccolo intervento che dia un minimo risultato e' importante perche' sommandoli si ottengono cv seri....ma solo se vengono fatti con in mente un risultato finale, un progetto nel suo insieme.................a;trimenti se si fanno le cose giusto per farle, misa' che la ciambella viene fuori senza buco....

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 02 Sep 2004 :  22:29:16  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Infatti ha raggione mauriziuccio mio heheheeheheh.
i cavalli si tirano fuori dai nostri motori non tutti quelli che si pensa ma un bel oco vengono fuori ma si deve anche stare attenti da dove tirali fuori e a che numero di giri perche tanto č inutile avere una moto con 80 cv che li tira fuori a 11000 giri

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 03 Sep 2004 :  08:52:39  Show Profile
Maurizio, credo che il lavoro che ha fatto il tuo collauratore di fiducia, possa servire comunque dato che in questa maniera ottiene due risultati fondamentali:
1)toglie lo scalino che si viene a formare davanti al travaso per colpa del pistone che non lo apre completamente (per quanto il mio preparatore mi diceva che alcune volte lo fanno apposta per indirizzare differentemente la parte sotto del travaso e di conseguneza dei gfas in entrata)
2)si incattiviscono i diagrammi che, se giusti quelli riportati da Willer, non sono eccessivi.

Circa il raccordare il sotto con il sopra, credo che anche se non si ottengono cv (cosa improbabile), comunque č sempre un buon modo per dare forma ai travasi.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 03 Sep 2004 :  10:40:19  Show Profile
quote:
tiri su i cilindri due millimetri dai na raccordata a tutto quello che trovi e BOOOM

Cosa dice Martin in proposito?

P.S. Per i pistoni WMS che avanzo e la testa rotta da sezionare hai notizie? O meglio ho speranza di ricevere qualcosa?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  10:09:11  Show Profile
quote:
che le luci sono al di sotto e' talmente sicuro come e' vero che il sole prima sorge e poi tramonta

Guarda che qui nel nord il sole prima tramonta e poi sorge

Ho misurato la distanza tra il filo superiore del cilindro e lo spigolo inferiore del travaso. Sono 54 mm. giusti cioe' la corsa esatta del motore. Come fanno ad essere coperti dal pistone al p.m.i.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page