| Author |
Topic  |
|
|
enrico
Primi passi su un 2 tempi...

70 Posts |
Posted - 28 Oct 2002 : 09:55:51
|
Ciao ragazzi.
La mia RD 500 ha dei puntini di ruggine (poca cosa in realtà) sul telaio: che mi consigliate di fare ? Devo preoccuparmi ?
Grazie.
Enrico
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Oct 2002 : 12:04:03
|
| Pei i punti di ruggine puoi fare due cose.... o passare il ferox sul punto interessato e poi ritoccare con la vernice sul punto stesso.... o riverniciare il telaio.... |
 |
|
|
enrico

70 Posts |
Posted - 28 Oct 2002 : 12:29:34
|
quote: Originally posted by Campana
Pei i punti di ruggine puoi fare due cose.... o passare il ferox sul punto interessato e poi ritoccare con la vernice sul punto stesso.... o riverniciare il telaio....
Penso userò il ferox!! Ma basta passarlo sopra o bisogna prima cartavetrare per togliere la ruggine ?
Grazie.
Enrico |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Oct 2002 : 18:13:16
|
In teoria sul prodotto c'è scritto proprio che non va scartavetrato nulla... però secondo me per fare un lavoro pulito e perchè il telaio non è di ferro ma di acciaio, una scartavetratina gliela puoi anche dare  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
enrico

70 Posts |
Posted - 28 Oct 2002 : 18:24:48
|
quote: Originally posted by Campana
In teoria sul prodotto c'è scritto proprio che non va scartavetrato nulla... però secondo me per fare un lavoro pulito e perchè il telaio non è di ferro ma di acciaio, una scartavetratina gliela puoi anche dare 
Grazie Campana! |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 10:45:20
|
Ricordati di versare la quantità di prodotto che ti serve per il trattamento in un recipiente a parte, e di non intingere MAI il pennello sporco di prodotto usato nel flacone del prodotto nuovo, altrimenti la conversione continua in quest'ultimo e ti ritrovi con tutto il FEROX da buttare. Puoi ripassare le parti trattate con della vernice da modellismo della HUMBROL: sono barattolini piccoli e il colore alluminio si presta molto bene cromaticamente. |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 15:16:05
|
....da esperienza diretta ti garantisco che i ritocchini si notano sempre.....quindi se non e' assolutamente orribile lascia perdere....ma la ruggine e' cosi tanto in vista?.....trattala con il ferrox e tieni la "ferita" pulita e oliata....anche perche' e' meglio un puntino che un ritocco di vernice gigantesco..... |
 |
|
|
enrico

70 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 19:06:35
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
....da esperienza diretta ti garantisco che i ritocchini si notano sempre.....quindi se non e' assolutamente orribile lascia perdere....ma la ruggine e' cosi tanto in vista?.....trattala con il ferrox e tieni la "ferita" pulita e oliata....anche perche' e' meglio un puntino che un ritocco di vernice gigantesco.....
Sono solo dei puntini.... ma alla mia bella ci tengo!! Non vorrei che con il passare del tempo i puntini si ingrandissero!!
Io sto preparando le mie moto per l'inverno: è il caso, ogni tanto di accenderle, o le posso lasciare al riparo fino alla prossima primavera ?
Grazie.
Enrico |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Nov 2002 : 19:50:07
|
 ....la cosa migliore e' di svuotare completamente il serbatoio e i carburatori....... le mie sono ferme da tempo....con i carburatori vuoti serbatoio pieno con aggiunta di olio miscela (abbondante) per prevenire la ruggine.. e ho versato un paio di cuchiai di olio nei cilindri e ho fatto fare un paio di giri all'albero motore.........e ho staccato e rimosso la batteria. Chiaramente sono su un asse di legno (meglio ancora se con cavalletti ant. post.)e coperte da una pesante coperta di lana....sai come e'........il freddo 
|
 |
|
| |
Topic  |
|