| Author |
Topic  |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 17:39:32
|
Visto che la visione notturna non è uno dei pregi della mia rd 350 r, secondo voi è possibile potenziare in qualche modo i fari anteriori. Grazie
|
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 17:45:14
|
io ho sostituito la lampada del fanale con una "alogenata", ma non l'ho ancora testata. la trovi in qualsiasi negozio di moto o nelle grandi ferramente.
M
|
 |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 17:55:03
|
| Grazie per la risposta, c'è anche un altro quesito l'attacco al blocco faro è lo stesso. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 18:28:36
|
Nic aveva novità migliori in merito.....
Lascio a lui la descrizione |

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 08:48:55
|
ti conviene smontare la lampadina (dovrebbe essere una h7 con tre attacchi se non ricordo male) e portartela con te in negozio. verifica anche il wattaggio. Nic che novità hai?
M
|
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 10:31:09
|
Ho fatto di tutto sulla mia versione "R", ho cambiato lampadine, tipo, wattaggio, alogena, ho messo relè, ecc...ecc..ecciù! Risultato? Nulla o poco più . Spero che tu almeno risolva senza troppi stravolgimenti , altrimenti chiedi a nic65, lui mi è stato di grande aiuto  |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 15:09:27
|
| naaaaaaa!dovete andare a vedere i vecchi post dove suggerivo la sostituzione dei fari con la coppia delle vecchie BMW,quelli della R purtroppo montano 2 fari simmetrici con lampade 12/30/30 e nn avete possibilita' alcuna di vederci una mazza.More info al 333 3196333 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 15:29:18
|
ecco scovato il link
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=390
io comunque sulla mia rd-r non ho + il doppio faro, e tu nic65 te lo ricordi bene com'è fatto il mio mono-fanale stile naked  . mi spiegate rapidissimamente (ricordatevi che ho quasi 0 conoscenze elettriche) a cosa serve cambiare relè in questo caso? il relè non è una specie di interruttore?
denghiu
;)M |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 16:34:32
|
| il rele',nel tuo caso'serve solitamente per evitare il carico sull'interruttore al manubrio e ti permette di recuperare quel poco di caduta di tensione che inevitabilmente si perde sull'interruttore stesso,specialmente quando questo comincia ad avere qualche anno di uso sulle spalle.In sintesi ti permette di avere ai capi della lampada la tensione effetiva di batteria con miglioramento di rendimento della lampada stessa,cioe+tensione=+luce |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 17:18:39
|
confesso di non aver capito benissimo (non comprendo i termini "carico"; "caduta di tensione sull'interruttore") comunque in pratica è una specie di "ridondanza" dell'interruttore posto sul manubrio? un interruttore non dovrebbe semplicemente aprire e chiudere un circuito? vabbè, quindi oltre a tutte le verifiche dei vari contatti ossidati etc etc, sarebbe anche da sostituire il rele? come si fa a sapere se è difettoso? dove si trova (scusate l'ignoranza)?

M
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Sep 2004 : 09:41:59
|
| il rele' nelle RD NON c'è,è proprio con l'aggiunta che si riesce a guadagnare qualcosa,ma se sei proprio acerbo penso tu ti debba servire di qualche amico elettricista/elettrauto |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 15 Sep 2004 : 10:38:32
|
ooookey, grazie nic
M |
 |
|