| Author |
Topic  |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 11:45:05
|
Fabio , mi ricordo che tu avevi preso il mono dell' Rs 250 .
Dato che ne avrei uno sottomano da comprare a buon prezzo , avrei necessità di sapere le misure , in particolare l' interasse da foro a foro di montaggio , in modo da capire se riesco ad adattarlo sul mito.
Grazie e ciao
|

|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 13:12:33
|
Eccomi Mauro , si, ti ricordi bene, quell'ammortizzatore l'ho messo sotto al mio TZR ma durante lo scorso Yamaha Fest, grazie ad una "scoperta" fatta dal nostro buon Paolo52, sono venuto a sapere che quello che ho io (sempre Sachs) non è l'ammortizzatore montato di serie, perchè il mio ha la posibilità di variare la lunghezza del proprio interasse e Paolo in quella occasione mi ha stra-assicurato che quello "stock" non ha questa possibilità di regolazione. In effetti se penso da chi l'ho comprato i conti tornano, perchè era roba ex trofeo Aprilia Challenge 250. Premesso questo, stasera non appena rientro a casa vado a leggermi le misure e ti faccio sapere (me le sono segnate tutte). Per curiosità, e sempre se non sono indiscreto, a quanto te lo danno?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 13:15:20
|
HEMMM..... se volete ho un ammortizzatore ex Gamma 250 con tanto di serbatoio seprato e regolasioni varie, il tutto a prezzo di realizzo |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 13:20:20
|
| Simò, ma il tuo qual'è, quello stock o quello race? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 13:42:56
|
Dunque , riassumendo ,
Il mono dell' Rs 250 trofeo , è quello che ho sotto il 31k giallo , con tutte le regolazioni compresa la lunghezza. Purtroppo , non ci sta nel mito ,in quanto è lungo circa 34 cm.
Pensavo infatti che tu avessi quello standard , che dovrebbere essere all' incirca così:

E quindi sembra un pò più corto del mio e a questo punto anche del tuo.
Quindi , quello del gamma 250 invece , com'è???? 
Simo , DIMMI LE MISURE CHE VERIFICO SE SI MONTA, STILE COPIA INCOLLA....
Non è che mi preoccupo per gli adattamenti , e che ne devo fare gia tanti che non ho voglia di aggiungere altre rogne... |

|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 14:33:48
|
| Anche io sto cercando un ammortizzatore decente da mettere sul Mito... quindi mi unisco alla discussione. Ho tre ammortizzatori Mito originali di cui non nè faccio niente... mi sa che li metterò su e-bay... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 14:49:28
|
Ok, ora la situazione è un po' più chiara. Mauro ti confermo che il mio mono ex-Aprilia è diverso da quello della foto che hai postato. Se il Prontolo ha le misure di quello del Gamma duemmezzo, allora te le darà lui, sennò te le posso sempre dare io stasera da casa (dovrei avere annotato anche quelle).
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 15:00:59
|
| mi unisco ai curiosi come utente mito: che mono si può adattare visto che attualmente credo che ne produca uno solo la Bitubo ad un prezzo molto alto e che i vecchi mono regolabili SP della Ceriani sono introvabili (telefonato Cagiva e Paioli meccanica-ceriani)? Credo ce ne sia anche uno della Sachs quasi uguale a quello di serie ma regolabile. Sapete qualcosa? |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 15:31:46
|
Quello del Gamma 250 ha una lunghezza asse - asse di 310 mm, una molla da 180 mm per un diametro di 75 mm con spire da 10.8 mm. Sopra c'è una testa con vite passante da 10x22, sotto, come per l'Aprilia, c'è la forchetta larga 30,5 con foro passante del diametro 10 mm.
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 16:03:50
|
Mi sa che no va ben....
Interesse del mito 320 mm.. |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 16:23:43
|
Non ho presente lo schema della sospensione della Mito, ma di solito quasi tutte hanno dei braccetti di leva del sistema progressivo che alla bisogna (purchè si resti entro certi limiti, ovviamente), possono essere rifatti della lunghezza voluta.
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 16:37:19
|
rancido, ti rinfresco la memoria io!  guardate un po'cosa vi ho messo on-line... Prontolino, la tua precisione è uno stimolo a fare bene! 
 |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 19:55:44
|
  grazie, troppo gentile |

|