| Author |
Topic  |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 27 Sep 2004 : 10:41:17
|
Buongiorno a tutti
ho un problema a causa della mia poca esperienza con il motore Rd e il mio Alzheimer galoppante  . Avendo aperto il blocco diversi mesi fa, non mi ricordo piu il verso di montaggio del paraolio dell'asse della pompa di lubrificazione. Mi pare di ricordare che la parte con la molletta vada montata verso l'interno del motore, ma non ne sono piu sicuro....
Se qualcuno potesse farmi sapere...grazie infinite.
Diabolik
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 10:01:29
|
Rischio di fare una gran figura di m....., ma quale pompa di lubrificazione  |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 13:23:10
|
Ciao Michele,
no, non necessariamente, forse mi sto esprimendo male io. Mi riferisco alla pompa dell'olio della miscelazione separata, qulla sul lato dx sotto alla pompa dell'acqua.
Diabolik
|

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 19:55:17
|
Ciao Diabolik, ma stai parlando del verso dell'asse con pignoncino ( e, appunto, il relativo anello di tenuta esterno ) che trasmette il moto all'autolube, o del paraolio vero e proprio?
Allora: il paraolio ( se č quello ) va montato con la parte "vuota" verso la sede: cioč con la parte "piena" rivolta all'interno del carter e la vuota verso l'esterno ( spingendolo con un martellino nella sede, picchiando piano sul vecchio paraolio appoggiato sul nuovo ). Se invece ti riferisci all'alberino, allora la parte con la molletta e piattello "ferma-ingranaggio" va all'interno, mentre la parte con l'ingranaggio a spire va all'esterno, a infilarsi nella pompa dell'olio 2T, assieme al distanziale-rasamento cilindrico. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 28 Sep 2004 : 21:33:45
|
Ciao RD Forever,
mi riferisco al paraolio vero e proprio. Mi sembrava di ricordare, ma, nuovamente, e' stato smontato tanto tempo fa , che la parte per cosi dire cava, cioe' quella con la molletta andasse verso l'interno del carter (a contatto con l'olio del cambio) e la parte 'piena' verso l'esterno (a battuta nella sua sede). Purtroppo dagli esplosi non si vede il verso e, mannaggia a me, non me lo sono segnato quando l'ho smontato per fare verniciare il coperchio. Ma se mi dici che va al contrario di come pensavo io lo montero' come tu dici, anche perche' e' la prima volta che apro il blocco RD e quindi non ho esperienza alcuna....
Grazie
Diabolik
|

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|