Author |
Topic  |
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 18:41:39
|
Visti i prezzi di mamma Yamaha , vista la difficoltà nel riparare le carene originali , vista la rottura di  per cercare i vari pezzi , io penso che, se siamo abbastanza con questo problema, si potrebbe dividere la spesa per lo stampo (che è la spesa più grossa) e puoi con pochi soldi ci facciamo fare tutti le carene belle fresche . Che ne pensate? Io credo che con circa 300/400 euro si possano avere le carene nuove e verniciate. Che ne dite? Ciao. Tico
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 18:46:21
|
Scusa Tico, parli di grafiche o di grafiche + verniciatura ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 20:47:29
|
mandatemi una carena sana che poi parliamo di prezzi. |
 |
 |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 19:59:52
|
Non volendo rubare il lavoro ad Ataru   , io parlavo essenzialmente di farci fare delle carene in vetroresina. Poi a capire quanto costa la verniciatura, il trasparente, ecc. siamo sempre in tempo. Io credo che se siamo almeno 10 persone, i costi di una carena completa possono essere molto competitivi perchè, come ho già detto, il costo maggiore è lo stampo. Verniciare una carena integra e "vergine", cioè senza metterci le mani per togliere adesivi vecchi, ripulirla, eventuali riparazioni, ecc, per un carrozziere (o per lo stesso costruttore di carene) è una passeggiata (o quasi). Vero Ataru? Fatevi avanti, se vi sembra una buona idea. Ciao a tutti. Enrico |
 |
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 21:00:05
|
quote: Originally posted by Tico
Non volendo rubare il lavoro ad Ataru   , io parlavo essenzialmente di farci fare delle carene in vetroresina. Poi a capire quanto costa la verniciatura, il trasparente, ecc. siamo sempre in tempo. Io credo che se siamo almeno 10 persone, i costi di una carena completa possono essere molto competitivi perchè, come ho già detto, il costo maggiore è lo stampo. Verniciare una carena integra e "vergine", cioè senza metterci le mani per togliere adesivi vecchi, ripulirla, eventuali riparazioni, ecc, per un carrozziere (o per lo stesso costruttore di carene) è una passeggiata (o quasi). Vero Ataru? Fatevi avanti, se vi sembra una buona idea. Ciao a tutti. Enrico
si si, ma io vi faccio proprio lo stampo e basta. la verniciatura consiste nello stendere un fondo isolante visto che verniciare direttamente il gelcoat non da il massimo dei risultati (a meno che non sia carene usa e getta e che non vi freghi nulla) carteggiare eventualiimperfezioni poi verniciare. Diciamo che per colori pastello un amico onesto (per un lavoro fatto ad arte) vi chiederà sui 200-250 euro. |
 |
 |
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 22:15:27
|
Ciao Tico, ho visto su e-bay.de la arena in quesione a 149 euro...... Ciao a tutti |
 |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Oct 2004 : 20:17:39
|
Ciao Cesare, come sai, il prezzo d'asta iniziale è puramente proforma. Quant'è il prezzo di aggiudicazione? Io dubito che con quella cifra compri qualcosa della regina. Comunque fare uno stampo di "club" per le 500, e perchè no, anche per le 350, non mi sembrava una cattiva idea. Ma non sembra ricevere molti riscontri.... Pazienza. Ciao a tutti. Tivo
|
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Oct 2004 : 23:48:28
|
Più che altro,per essere originali,le carene dovrebbero essere in resina termoplastica e non in vetroresina.Le carene originali hanno un'altra finitura e non tendono a fare crepe sul gelcoat... Inoltre,normalmente,le carene in vetroresina non hanno il "taglio" delle originali,ma sono divise solo in cupolino e carena,mentre quelle originali hanno anche i fianchi separati. Per quel che mi riguarda io sarei interessato a delle carene perfettamente simili alle originali,sia per materiale che per taglio. |
   |
 |
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 06 Oct 2004 : 16:43:14
|
Fuori discussione Tico, al limite si toglie l'originale, e si viaggia con la taroccata( per modo di dire). Per me va bene, basta che Ataru se da una regolata.... Ciao a tutti |
 |
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 06 Oct 2004 : 17:30:29
|
quote: Originally posted by Cesare
Fuori discussione Tico, al limite si toglie l'originale, e si viaggia con la taroccata( per modo di dire). Per me va bene, basta che Ataru se da una regolata.... Ciao a tutti
io lo escluderei...  |
 |
 |
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 10:23:19
|
ciao a tutti , sono simone sarei interessato alle carene purchè identiche alle originali sia come taglio( cupolino, fianchi, puntale, coprisella) che come materiale. Se riusciamo a far decollare il progetto io ne prendo due. un saluto a tutti
 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 11:29:08
|
Mi intrufolo.....
Avevo gia' parlato anche io con Ataru (ciao :-)) del fare uno stampo "di club" pero' come giustamente dici Tico, mancano le adesioni...... credo che per il 500 (tutte uguali) al limite un numero minimo di persone si trovi, mentre per i 350 dovrebbero essere prodotti gli stampi per le varie versioni 1 cupolino + 1 puntale + una serie fianchi-codino per le piu' vecchie ypvs una carena completa + serie finachi-codino diversi per le piu' nuove addirittura (se qualcuno la richiede) una carena diversa per la "R", con le possibili varianti mono-biposto saltano fuori piu' stampi che carene   
magari mettiamo un post dedicato, con sottoscrizioni cosi' vediamo chi e' interessato e a che modelli (io per puntale e cupolino della 31k-lc2 ci sto)
Alex |
 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 12:03:15
|
Io sarei interessato a tutte le sovrastrutture per la 500,purchè conformi alle originali. Ad esempio ho visto che il club francese le vende: http://rd500lc.free.fr/products_en.htm Si potrebbe riuscire a fare qualcosa di simile? |
   |
 |
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 16:47:17
|
Magari!!!!! |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 08:58:59
|
Cmq c'è anche questo sito francese che le fà a prezzi tutto sommato modici mi pare. Per il 500 a 260 euros: http://www.poly26.com/modele.php?mq=5&md=118
Per il 350 a 240 euros: http://www.poly26.com/modele.php?mq=5&md=117
E le spedisce anche, perchè molti per le carenature, specie dall' estero, non fanno spedizione. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 22 Oct 2004 09:03:43 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 09:39:55
|
Scusa ma il francese proprio non lo capisco. Parla di una carena completa in quattro parti come l'originale,ma il materiale qual'è?Perchè nell'altro link specificava che era in poliestere. |
   |
 |
|
Topic  |
|