Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Primaria a denti dritti con foto
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  19:21:02  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Per chi fosse interessato alla primaria a denti dritti è pregato di contattarmi via mail per descrizioni prezzi e tempi di consegne.
sscarface@virgilio.it
oppure 3332981581

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!

Edited by - doctorbart on 02 Oct 2004 14:53:44

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 02 Oct 2004 :  14:43:04  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Inserisco un poco di foto della lavorazione per farvi vedere che i lavori proseguono
Durante la lavorazione dell'ingranaggio campana frizione

dopo dentatura ingranaggio campana frizione

Lavorazione pignone

Pignone quasi finito

Confronto tra originale e DD ancora non terminata

Confronto al 90% della lavorazione

Che ve ne pare??? chi è interessato ripeto si faccia sentire!!!

PS: Non guardate l'ingranaggio della messa in moto perchè sulla mia l'ho fatto eliminare.

(FATTI NON PUGNETTE)

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 02 Oct 2004 :  17:49:50  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao Doctorbart,

come da mia e-mail, riservane pure una per me che la prendo per il mio blocco in lavorazione.

Grazie
Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 02 Oct 2004 :  22:14:02  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
diabolik no problem la prima (logicamente appena mi arriva la tua originale) da spedire è la tua, sempre dopo la mia heheheh

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 03 Oct 2004 :  22:31:13  Show Profile
..ma come....hai promesso di darmi la prima a me...e ora la dai a Diabolik......Cattivo!!!

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 03 Oct 2004 :  22:45:38  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Behè maurizio il signor carissimo amico diabolik mi ha già fatto il bonifico.
Per ora le campane in lavorazione sono 10.

Logicamente chi prima fa il bonifico prima se le accaparra.

Le campane sono state assegnate a:

1° Doctorbart (Logicamente OK)
2° Wiler (ok)
3° Maurizio lo russo (ok)
4° Diabolik (Svizzera) (ok già pagata)
5° Campana (ancora mi deve dare la conferma)
6° Fernando (spagna)(In contrattazione)

Per la prima tornata ce ne sono altre 4 sbrigatevi a fare le vostre ordinazioni.

Edited by - doctorbart on 04 Oct 2004 00:15:42
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 03 Oct 2004 :  23:25:35  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Hazzarola io sto cercando di raccimolare un po' di liquido, ma il periodo non è dei migliori, e dire che avrei giusto il motore in allestimento... mi manca da montare solo la frizione !!! Aspetto di vedere come vanno alcuni affari... al limite dimmi che farai una seconda tornata, vero ?

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  08:33:42  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bravo Doctor, FATTI NON PUGNETTE, ieri hai deciso di fare la denti dritti oggi è pronta in 10 pezzi..................incredibbbbbbbile.............quindi non erano necessari 19 mesi di poss per poi non averla ancora..............mittttttico.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  11:42:23  Show Profile
Calma e sanguefreddo
Dalle foto ho contato la dentatura 66/23 con tale numero di denti e' praticamente impossibile salvo realizzare un modulo apposta costruire due ingranaggi che possano mantenere l'interasse di 101,25 mm.
Come gia' convenuto con AX-racing la dentatura possibile e' 21/60 o 22/59 o qualsiasi altra aggiungendo un dente da una parte e togliendolo dall'altra con modulo 1,25 (M=101,25/21+60).
Nel tuo caso il modulo diverrebbe M=101,25/23+66)=1,1376404 il che mi pare molto improbabile.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  11:45:57  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Paolo mi dispiace ma qui si fanno gaf(sempre che così si dica)
a non finire per quanto riguarda le foto. La rapportatura è uguale a l'originale e solo il tecnico che ha rilevato le misure a bologna si è preso 400 neuron uno sull'altro e se non funziona ne va della sua immagine e della megadenuncia che si beccherebbe.

PS: Sono state riproggettate le curvature dei denti.

Edited by - doctorbart on 04 Oct 2004 12:01:43
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  12:25:51  Show Profile
quote:
ma qui si fanno gaf(sempre che così si dica)

Me lo auguro per te ma il dimensionamento degli ingranaggi segue delle regole basate su semplicissimi calcoli matematici a prova d'errore.
Comunque attendo conferma da AX perche' "nessuno e' nato imparato"

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  12:54:20  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Ho parlato con ax al telefono (anche se era incasinatissimo per il lavoro e per il trasloco che ha iniziato oggi) tutto ok perchè è stato preso un modulo apposta per far realizzare la dentatura e anche i diametri dei due ingranaggi sono invariati con logica conseguenza dell'interasse.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  13:13:40  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Doc, come ti ho già detto a quattrocchi io non sono interassato alla tua primaria semplicemente perchè vorrei mantenere l'asolatura per il parastrappi e quindi "salto" a piè pari la tua offerta, a prescinedere dai dubbi tecnici sollevati da Paolo, dubbi che tra l'altro mi trovano completamete impreparato (è una lingua che per ora, per quello che so, non comprendo, non ne capisco proprio di ingranaggi e moduli vari).
Poi tanto, coi tempi che avrò per i lavori di casa, prima che potrò rigiocare con i motori farete in tempo a farne almeno un altro migliaio di ingranaggi..
Buon lavoro

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  14:12:19  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ecchime, solo per due righe pero', come ha gia detto bart (fa
tutto lui ormai ) ci siamo sentiti al telefono ed ora ho letto
le domande che si poneve Paolo52, posso solo confermare che se
la strada scelta e' quella di far costruire un "creatore"
(e' quell'utensile che sembra un porcospino giallo che sivede
dalle foto.....vabbe' la descrizione e' un po' rustica ma rende
l'idea ) dicevo un creatore speciale con modulo non
standrad (il famoso 2.5 citato da Paolo) allora tutto eì' possibile,
anche fare gli ingernaggi con la stessa dentatura dell'originale
(e gli stessi diametri)
Per il procedere, sono d'accordo con Rancido, una perfetta
intercambiabilita' con l'originale dovrebbe prevedere sia il
parastrappi di serie sia l'incastro per il pignoncino dell'
avviamento (poi al limite se uno vuole accendere a spinta
deve solo "alleggerire detto pignoncino ed e' fatta).
ora come sapete sono un po (moltissimo) preso da lavori edili
e traslochi, saro' poco presente per un po' di tempo.
ciao
Alex

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  22:22:58  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Allora per la gioia di tutti le campane verranno fatte come l'originale mantenendo i parastrappi originali senza variazioni di prezzi.
Domani al 99% posterò le altre foto.

Rancidooooooo mo te serve la campana ?????????????

Go to Top of Page

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  00:07:51  Show Profile
Ciao,
quanto vuoi per la primaria a denti dritti?
Devo solo togliere dalla campana orig. l'ingranaggio e mettere quello nuovo?
andrea.beccherle@tiscali.it
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page