Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 apertura motore .....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 24 Oct 2004 :  11:31:57  Show Profile
vorrei aprire i carter per raccordare i travasi e magari bilanciare anche l'albero dopo avere alleggerito la camapana della frizione e il volano magnete ....solo che non lo ho mai fatto e non sò come smontare la campana e il volano ....ci vogliono degli estrattori specifici ? dove li posso trovare ? grazie per l'aiuto ...!

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 24 Oct 2004 :  12:13:41  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Per la campana frizione non ci serve un estrattore.
Per il volano serve l'estrattore che puoi trovarlo su ebay ricercando flywhell puller per banshee
oppure vai al seguente indirizzo.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=2496742938&category=43977&sspagename=WDVW

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Oct 2004 :  15:16:44  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Per l'estrattore del volano del tremmezzo ho "scoperto" (ma l'ho scoperto solo dopo averlo fatto costruire appositamente da una rettifica ) che si tratta di un pezzo comunissimo che va bene anche per non so quali scooter o mezzi similari.
Insomma, se ad un motoricambi lo chiedi come "estrattore per volano RD 350" molto facilmente ti diranno che non ce l'hanno, mentre se lo chiedi per lo scooter XXXX (o la moto XXXX, boh? non mi ricordo più...) allora te lo danno, e mi risulta pure che costi due soldi!!!
Se ti dovessero servire "indizi" sull'oggetto (diametro della parte filettata, passo della filettatuta e verso) non avrei grossi problemi a fornirteli .

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  13:06:25  Show Profile
Ciao Fabio, mi fai un po' di luce?
Grazie.
Tico

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  18:15:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Volentieri Enrico ,
solo che mi viene da pensare che piuttosto che starti a dare il passo della filettatura e le altre misure per farselo fare, mi sa che mi conviene portare direttamente l'estrattore da un motoricambi ben fornito e chiedergli l'equivalente commerciale bello e fatto, così ti saprò dire pure qual'è il motorino con cui è compatibile.
Aspetta, mi pare che Daniele RD-Forever lo sapeva.....
Danieleeeeee!!!!!!!!!

Comunque Enrì, appena passo da mia madre (ce l'ho ancora li) lo prendo così mi attivo per farti sapere. Ok?

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  18:39:09  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
L'esrattore è nel catalogo buzzetti e costa na fesseria tipo 5o6euri
Per evitare di fare cazzate e tirare giu tutti i santi dal pardiso si consiglia vivamente l'uso di una pistola pneumatica cazzuta
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  23:02:16  Show Profile
Ce l'ho il catalogo Buzzetti, ma qual'è l'articolo giusto?

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  00:32:07  Show Profile
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/87-04-YFZ-350-Banshee-Flywheel-Puller-Tool_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ43977QQitemZ4604693015QQrdZ1QQsspagenameZWD2V#ebayphotohosting

ottimo
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  08:13:33  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
QUELLO 27 X 1 SX
CIAU
MAX

Exmanico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  09:46:25  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Meglio di così!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  10:18:27  Show Profile
http://www.buzzetti.com/Italy/estrattori/esterno.htm
Porta pazienza, è l'articolo 5250?
Grazie
Tico
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  16:26:39  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
YES 5250
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  17:28:46  Show Profile
Denghiù
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  18:30:07  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Dovrebbe essere lo stesso estrattore per il volano dell'Aprilia Scarabeo 50...
Misure: diametro 27 - sinistrorso - passo 1.

Costo medio dai 5 ai 7 euro.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  12:25:43  Show Profile
Ho letto oggi il post e vedo che il mio intervento non serve più Comunque confermo quello che è già stato detto: 27x1mm sinistrorso L'unica cosa che non sapevo è che fosse identico a quello dello Scarabeino.
Unica nota per i romani: non andate da Mat*ei

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  14:04:23  Show Profile
io con i nomi non ci faccio molto, mattei e'quello di "ponte de fero"?

ultime dal fronte, il freno dietro e'andato mi si e'inzuppato di olio, oggi o domani lo smonto @#$%!^

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page