| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 11:31:57
|
|
vorrei aprire i carter per raccordare i travasi e magari bilanciare anche l'albero dopo avere alleggerito la camapana della frizione e il volano magnete ....solo che non lo ho mai fatto e non sò come smontare la campana e il volano ....ci vogliono degli estrattori specifici ? dove li posso trovare ? grazie per l'aiuto ...!
|
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 15:16:44
|
Per l'estrattore del volano del tremmezzo ho "scoperto" (ma l'ho scoperto solo dopo averlo fatto costruire appositamente da una rettifica  ) che si tratta di un pezzo comunissimo che va bene anche per non so quali scooter o mezzi similari. Insomma, se ad un motoricambi lo chiedi come "estrattore per volano RD 350" molto facilmente ti diranno che non ce l'hanno, mentre se lo chiedi per lo scooter XXXX (o la moto XXXX, boh? non mi ricordo più...) allora te lo danno, e mi risulta pure che costi due soldi!!! Se ti dovessero servire "indizi" sull'oggetto (diametro della parte filettata, passo della filettatuta e verso) non avrei grossi problemi a fornirteli . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 13:06:25
|
Ciao Fabio, mi fai un po' di luce? Grazie. Tico
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 18:15:41
|
Volentieri Enrico , solo che mi viene da pensare che piuttosto che starti a dare il passo della filettatura e le altre misure per farselo fare, mi sa che mi conviene portare direttamente l'estrattore da un motoricambi ben fornito e chiedergli l'equivalente commerciale bello e fatto, così ti saprò dire pure qual'è il motorino con cui è compatibile. Aspetta, mi pare che Daniele RD-Forever lo sapeva..... Danieleeeeee!!!!!!!!!
Comunque Enrì, appena passo da mia madre (ce l'ho ancora li) lo prendo così mi attivo per farti sapere. Ok?
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 18:39:09
|
L'esrattore è nel catalogo buzzetti e costa na fesseria tipo 5o6euri Per evitare di fare cazzate e tirare giu tutti i santi dal pardiso si consiglia vivamente l'uso di una pistola pneumatica cazzuta Ciau Max
|
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 23:02:16
|
Ce l'ho il catalogo Buzzetti, ma qual'è l'articolo giusto?

|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 08:13:33
|
QUELLO 27 X 1 SX CIAU MAX |
Exmanico |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 09:46:25
|
Meglio di così!  |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 16:26:39
|
YES 5250 Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 17:28:46
|
Denghiù
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 18:30:07
|
Dovrebbe essere lo stesso estrattore per il volano dell'Aprilia Scarabeo 50... Misure: diametro 27 - sinistrorso - passo 1.
Costo medio dai 5 ai 7 euro. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 12:25:43
|
Ho letto oggi il post e vedo che il mio intervento non serve più Comunque confermo quello che è già stato detto: 27x1mm sinistrorso L'unica cosa che non sapevo è che fosse identico a quello dello Scarabeino. Unica nota per i romani: non andate da Mat*ei   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 14:04:23
|
io con i nomi non ci faccio molto, mattei e'quello di "ponte de fero"?
ultime dal fronte, il freno dietro e'andato mi si e'inzuppato di olio, oggi o domani lo smonto @#$%!^ 
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
| |
Topic  |
|