| Author |
Topic  |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 14:30:38
|
Qualcuno mi sa dire perche se tengo la moto sul cavalletto laterale non mi perde olio dal circuito del freno posteriore mentre se la metto su quello centrale lo fa? ( mi ha inzuppato disco cerchione posteriore e ruota) ? ( premetto che mi perdeva olio dove c'e'il pistoncino, sotto la vaschetta dell olio)
ps: non sono accettate risposte tipo, mettigli il pannolino o chiedi a Rdforever .....
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 16:46:09
|
Ciao lale20, se ti perde la pompa del freno, perchè non fai la revisione? Esiste il "kit revisione pompa" come ricambio originale. L'hai mai dfatta la revisione alla pompa del freno? Ciao. Tico
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 17:21:53
|
Uhm... che sia il tubetto che collega la vaschetta dell'olio dei freni alla pompa freno che sia fessurato? Eppure a me non perdeva, tacci sua Ho sempre avuto dei problemi col freno posteriore, ma cercavo un qualche indizio, che non ho mai trovato. Mi dispiace per questo fatto che è uscito fuori  Comunque sia Giancarlo, anche se è un palliativo e non una soluzione, tra i pezzi che ti devo dare ci sono altre 2 pompe freno posteriore e una vaschetta olio freno completa di tubetto ( il tubetto non mi ricordo se c'era ma sono quasi sicuro di sì ). Più i tubi in gomma oiginali di cui ti avevo parlato Quindi nel bene o nel male dovresti comunque risolvere tranquillamente  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 18:02:50
|
sai che c'e'che quando mi sono accorto che c'era un piccolo trafilo ci ho smanettato un po e secondo me era fessurato sotto la fascia stringitubo , io l'ho spostatta quel po che basta per creparla e cosi ha cominciato a perdere ; cmq lo vedi che devo venire a prendere quella roba mannaggia mia !! domani finalmente arriva il back up della macchina cosi finalmente mi posso muovere sometimes con le 4 ruote e mi vengo a prendere il tutto ( beh calcola mercoledi, domani la ritiro) . Spero di smontarlo appena posso
non ho capito bene la storia dei tubi intrecciati che hanno che non vanno?
cmq non sapevo che esistesse un "kit revisione pompa" di che si tratta? |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 18:07:00
|
| scusate per la forma , ma "a una certa" sono piuttosto stanco e il programma cervello-mani-tastiera presenta qualche bug...... |
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 19:29:31
|
Dont uorri per la forma I tubi in treccia metallica non hanno controindicazioni se comprati già assemblati. Il problema è quando sono self-made come i miei, che potrebbero non essere perfetti al 100% e non essere perfettamente a tenuta stagna. Infatti credo che, a parte il tubetto nero di gomma che va dal serbatoietto alla pompa freno, che può essere fessurato, credo che tu abbia un occhiello d'acciaio ( forse proprio quello sulla pinza ) che perde olio dei freni Altrimenti non credo che troveresti il disco intriso d'olio, se la perdita fosse solo quella lì a monte, sul tubetto di gomma. Per i kit di revisione pompa è vero: esistono e non farebbe male fare una sostituzione, ma non è questo il problema. La pompa la smontai quest'estate ed è stata pulita da tutta la miriade di incrostazioni che c'erano dentro ( cristalli d'olio addensati  ) e l'olio ( ovviamente ) opportunamente cambiato e spurgato e dovere. Inoltre da un controllo visivo i gommini e gli o-ring sembravano in perfette condizioni. La pulizia la feci ( spero di non aver fatto grosse castronerie ) con il petrolio bianco e poi sgrassai l'unto con alcool, che è igroscopico come l'olio dei freni e asciugai con il compressore. Il kit di revisione pompa consiste in o-ring ed elementi di tenuta del pistone della pompa del freno. A volte con l'uso e anche e soprattutto con la sporcizia ( polvere, terra e sabbia ) che finisce nelle vaschette, si usurano graffianddosi e non assicurando più, quindi, una buona tenuta alla pressione dell'olio. Un po' come avviene con l'usura dei cilindri e, prima ancora, delle fasce in un motore Gianca' vieni tranquillamente quando vuoi Per me mercoledì è ok Ciao! |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 19:32:40
|
Ah Gianca', dimenticavo: tutta l'operazione di smontaggio della pompa posteriore e dei suoi componenti è illustrata sull'Haynes che ti darò Quindi vai tranquillo che le immagini parleranno più di mille parole   |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 19:53:57
|
infatti e'vero perde dall'occhiello superiore , solo che non pensavo si imbrattasse cosi , anzi cosi in fretta , me ne sono accorto frenando, faceva sempre meno presa finche praticamente ha smesso di funzionare, comunque cosa alla fine ( credo) da poco, mi spiace solo per il fatto che oramai la usavo come prima moto , giravo solo con quella e mi sa che ci mettero un po a riprenderla ( perche sono un po lento nelle riparazioni io ) , vabbe trovero del tempo , anzi me ne cerco un altra cosi ho la "moto di cortesia" quando la scafundo ...... ho trovato un serbatoio bianco, sembra discreto, forse rimedio anche fianchetti e codino ( ci credi che no ci ho pensato a chiederteli ....... ci sentiamo |
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|