| Author |
Topic  |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 02:51:45
|
Ho un piccolo problema: il plexi della mia è supeficialmente un po' ( tanto ) opacizzato ( sicuramente il vecchio proprietario l'aveva spesso lasciata al sole , boh ). Come posso fare per restaurarlo? Non mi dite:"Compralo nuovo!"
Un'altra cosa. Una volta in TV ho visto che c'è una specie di "spazzola" o forse meglio un "tampone" che si monta sul trapano o su una smeriglaitrice da banco ( una mola, per capirci ) e ti "lucida" piano piano qualsiasi materiale, tra cui facevano vedere i quadranti degli Swatch ( di plastica ) e non mi ricordo cos'altro... Allo Swatch toglieva le RIGHE!!!  Quel tipo di accessorio ha un nome ben preciso che non mi ricordo ... Qualcuno, per caso, ne sa qualcosa
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 07:27:39
|
Si è vero, quel tampone esiste, e si usa anche in carrozzeria con dei particolari polish a grana finissima, per eliminare, senza verniciatura, le rigature lievi sulle vernici delle carrozzerie, ad esempio le rigature che lasciano gli autolavaggi quando hanno le spazzole vecchie o troppo dure. Potresti quindi farti lucidare il plexiglass, e poi magari fargli dare una mano di trasparente. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 17:47:20
|
| Pasta del capitano e pazienza, ti tornerà come nuovo. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 20:10:29
|
Grazie Cat, ma dici davveroo scherzi? Il trasparente lucido sul plexi? Che forza, non la sapevo!
Grazie Elfo! Sai quella del dentifricio ( faccio un'analogia ) l'ho letta su PcAlmeglio.it. E' il sistema per salvare i CD rigati... Cavolo, non ci avevo pensato manco lontanamente a questo sistema e neanche di aplicarlo al plexiglass Da paura Grazie a tutti e due |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|