Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Plexiglass
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  02:51:45  Show Profile
Ho un piccolo problema: il plexi della mia è supeficialmente un po' ( tanto ) opacizzato ( sicuramente il vecchio proprietario l'aveva spesso lasciata al sole, boh ). Come posso fare per restaurarlo? Non mi dite:"Compralo nuovo!"

Un'altra cosa.
Una volta in TV ho visto che c'è una specie di "spazzola" o forse meglio un "tampone" che si monta sul trapano o su una smeriglaitrice da banco ( una mola, per capirci ) e ti "lucida" piano piano qualsiasi materiale, tra cui facevano vedere i quadranti degli Swatch ( di plastica ) e non mi ricordo cos'altro... Allo Swatch toglieva le RIGHE!!! Quel tipo di accessorio ha un nome ben preciso che non mi ricordo... Qualcuno, per caso, ne sa qualcosa

Chi nasce tondo, non muore quadrato

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  07:27:39  Show Profile
Si è vero, quel tampone esiste, e si usa anche in carrozzeria con dei particolari polish a grana finissima, per eliminare, senza verniciatura, le rigature lievi sulle vernici delle carrozzerie, ad esempio le rigature che lasciano gli autolavaggi quando hanno le spazzole vecchie o troppo dure.
Potresti quindi farti lucidare il plexiglass, e poi magari fargli dare una mano di trasparente.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  17:47:20  Show Profile
Pasta del capitano e pazienza, ti tornerà come nuovo.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  20:10:29  Show Profile
Grazie Cat, ma dici davveroo scherzi? Il trasparente lucido sul plexi? Che forza, non la sapevo!

Grazie Elfo! Sai quella del dentifricio ( faccio un'analogia ) l'ho letta su PcAlmeglio.it. E' il sistema per salvare i CD rigati... Cavolo, non ci avevo pensato manco lontanamente a questo sistema e neanche di aplicarlo al plexiglass Da paura Grazie a tutti e due

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page