Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 rd in pensione invernale
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 16 Nov 2004 :  23:00:57  Show Profile
raga da ormai due settimane ho messo in pensione l rd in garage fino ake la bella stagione non busserà alle porte...di quali accorgimenti(di base)ha bisogno visto ke la moto starà ferma fino a marzo aprile piu o meno??a parte staccare la batteria e accenderla ogni tanto s' intendegrazie a todos

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 16 Nov 2004 :  23:23:32  Show Profile
se hai le gome nuove puoi prendere lo spray al silicone e coprirle in modo che le isoli dall'aria evitandone l'ossidazione(poi pero' devi stare atento quando le riprendi perche' nei primi km fino a quando non si puliscono la moto sara' "guizzante".
ti consiglio di lavare a fondo la moto in modo da togliere tutte le schifezze,tipo vicino al motore.
poi ingrassa ed olia abbondantemente tutto che si puo oliare!
voledo potresti inserire un po di olio miscela nel motore dal foro candela e rifarlo quando la riprendi prima di mettere in moto,per evitare che le fascie si arrugginiscano o creino graffi sul cilindro quado andrai a rimettere in moto.
oppure non chiuderla e continua ad usarla

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  11:30:10  Show Profile
grazie top!!purtroppo devo non usarla per motivi assicurativi anke!!ma se ho ben capito a parte lo spray gomme e oliare l oliabile..mi dici in pratica di svitare entrambe le candele...mettere dell olio(tipo castrol tts o bardal per dire)direttamente negli alloggi delle candele e poi rimontarle??ho capito bene?^?garzie top!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  17:05:42  Show Profile
Razzo, se la metti in moto abbastanza spesso l' accorgimento dell' olio non serve.
Ti consiglio di passare un velo di grasso al silicone o vaselina sulle parti cromate e sulla sella, oltre che una spruzzata di CRC sui contatti elettrici esterni.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 17 Nov 2004 19:13:04
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  19:01:31  Show Profile
ok grazie mille raga poi mi diletterò io.....un ultima cosa la batteria basta ke tolgo i contatti vro?non c'è bisogno di toglierla dalla sua sede...grazie
Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 21 Nov 2004 :  12:09:44  Show Profile
quote:
Originally posted by razzorazza

ok grazie mille raga poi mi diletterò io.....un ultima cosa la batteria basta ke tolgo i contatti vro?non c'è bisogno di toglierla dalla sua sede...grazie

sarebbe utile toglierla proprio dalla moto per evitare che vapori/acidi strani facciano danni,in fondo non è mica un grossissimo lavoro.
non esagerare con l'olio altrimenti quando la rimetti in moto diventa una ciminierache gia di norma non è che fumi poco

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page