| Author |
Topic  |
|
|
misterno
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 12:39:00
|
Ciao a tutti, ho rimesso in strada la mia piccola cambiando lo statore dell'alternatore. Adesso pero' mi succede una cosa strana... ai bassi regimi la moto sembra quani ingolfata (anche se tiene il minimo regolarmente), se poi vado a regime costante, dai 2000 a 4000 giri, sembra che ogni tanto perda dei colpi, il motore non gira liscio liscio. dai 5000 in su tutto torna a posto ho cambiato le candele, la miscelazione e' a posto, le valvole pure. pensavo di pulire gli scarichi, ma sono quelli tutti di un pezzo con il finale in alluminio e non so come fare se non tagliandoli e risaldandoli (consigli ?). puo' influire ? altra cosa... adesso il regime massimo che raggiunge oltrepassa i 10mila giri ! prima arrivava a stento a 9500.
chedde' ?? forse che lo statore non era proprio il suo ? o cosa ?
grazie a chi mi puo' dare qualche dritta
|
Mister No icq#2022531
|
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 14:11:22
|
| Se hai cambiato tutto il carterino che contiene lo statore , e che contiene anche il sensore dell'accensione, probabilmente devi rivedere l'anticipo. |
 |
|
|
misterno
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 14:19:48
|
proprio cosi' in effetti non ho pensato di mantenere il carterino originale cambiando solo il blocco degli avvolgimenti. Ora... ho il manuale haynes, ma per me il discorso "anticipo" e' sempre stato ostico. Come devo muovermi ?
Mister No icq#2022531 http://lanracing.darkangel.net |
Mister No icq#2022531
|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 15:53:34
|
Per fare un anticipo a regola d'arte, sempre che il motore sia originale, ci vuole la pistola stroboscopica. La cosa più semplice, secondo me, è che ti guardi la posizione del sensore sul carterino vecchio e la confronti con quello nuovo agendo poi di conseguenza. |
 |
|
|
misterno
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 29 Oct 2002 : 16:08:37
|
mh... beh, il controllo a vista l'ho fatto e mi pareva tutto identico.
il motore e' originale, o almeno credo, visto che l'ho comprata usata. una cosa pero' non mi torna: sul blocco c'e' scritto 2UA####, mentre sulla base dei cilindri e' stampigliato 1UA e' giusto ? c'e' qualcosa che non quadra ?
|
Mister No icq#2022531
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 06:36:20
|
Ciao misterno....ti devo fare i complimenti perche' sembra che tu sia riuscita senza strobo ad anticipare la fasatura di accensione di circa 5/8 gradi....grande...molto preciso.... Come ti suggerisce max e' sicuramente la soluzione migliore e con dati e estrattore volano alla mano se vai dal meccanico vedrai che la pistola te la fa' usare un attimino..... |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 10:28:38
|
| Esatto misterno, pochi gradi ad occhio non li vedrai mai (ciao Maurì, tieni d'occhio l'olio sul copertone della Regina). |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 10:45:16
|
Scusate ma sull'RD350 mi sembra sia difficilino sbagliare i gradi di anticipo, essendo tutto non regolabile, o sbaglio?   |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 31 Oct 2002 : 17:56:27
|
quote: Originally posted by Campana
Scusate ma sull'RD350 mi sembra sia difficilino sbagliare i gradi di anticipo, essendo tutto non regolabile, o sbaglio?  
Possibile che il sensore di accensione non è regolabile in posizione???...non ci credo campà, stavorta hai suonato a lutto!.  |
Edited by - MAXRD500 on 31 Oct 2002 17:57:10 |
 |
|
|
misterno
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 05 Nov 2002 : 18:10:35
|
e' proprio quello che ho fatto il meccanico ci ha messo 1 minuto e adesso e' tornata regolare
: )
|
Mister No icq#2022531
|
 |
|
| |
Topic  |
|