Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 lamelle
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  08:11:26  Show Profile
Argomento frequente nel nostro forum....
Io mi ritrovo un bel foglio di carbonio da 0.40...
Che dite, ce le faccio le lamelle nuove sul mio 250?
(oggi monta quelle originali bipetalo).
Secondo voi ?

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  09:51:10  Show Profile
Perchè no! Se non erro ( per l'RD, ma penso anche per la tua ) le originali sono delle 0,35. Con 0,40 hai un po' di durezza in più, quindi un po' più di rpm in alto. Poi sento dire da quasi tutti quelli che le hanno provate e/o le hanno sotto, che il carbonio è 1000 volte meglio della fibra di vetro, anche se dura di meno. Ma tanto per chi come noi non va da un mecca ( e chi sono? ) per fare 'ste cose, basta sentire che la moto ha perso quel tot, che si cambiano.
Io ancora devo provare le Aktive, purtroppo per me, e in futuro farò sicuramente un confronto tra queste e il carbonio, sia coi 26 che coi 34, tanto per capire quanto guadagno e quanto è "effetto placebo"... anche se però senza prove al banco, che cavolo confronto?

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  13:12:29  Show Profile
Come dicevo, avrei intenzione di farle monopetalo, in sostituzione delle originali che sono Tri-petalo (e non bipetalo, come avevo scritto prima).
Penso che durante questo periodo di festività, in cui avrò un poco di tempo libero, farò la prova.
Accetti consigli.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  17:30:28  Show Profile
Consiglio 1) prova a realizzarle monopetalo.
Consiglio 2) dopo aver provato le monopetalo, prova a realizzarle come le orignali ma con la punta in cima unita.
Consiglio 3) prova a togliere l'unione in cima e dopo di che dicci come va il motore con le tre prove.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page