| Author |
Topic  |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 08:11:26
|
Argomento frequente nel nostro forum.... Io mi ritrovo un bel foglio di carbonio da 0.40... Che dite, ce le faccio le lamelle nuove sul mio 250? (oggi monta quelle originali bipetalo). Secondo voi ?
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 09:51:10
|
Perchè no! Se non erro ( per l'RD, ma penso anche per la tua ) le originali sono delle 0,35. Con 0,40 hai un po' di durezza in più, quindi un po' più di rpm in alto. Poi sento dire da quasi tutti quelli che le hanno provate e/o le hanno sotto, che il carbonio è 1000 volte meglio della fibra di vetro, anche se dura di meno. Ma tanto per chi come noi non va da un mecca ( e chi sono? ) per fare 'ste cose, basta sentire che la moto ha perso quel tot, che si cambiano. Io ancora devo provare le Aktive, purtroppo per me, e in futuro farò sicuramente un confronto tra queste e il carbonio, sia coi 26 che coi 34, tanto per capire quanto guadagno e quanto è "effetto placebo"... anche se però senza prove al banco, che cavolo confronto? |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 13:12:29
|
Come dicevo, avrei intenzione di farle monopetalo, in sostituzione delle originali che sono Tri-petalo (e non bipetalo, come avevo scritto prima). Penso che durante questo periodo di festività, in cui avrò un poco di tempo libero, farò la prova. Accetti consigli. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 17:30:28
|
Consiglio 1) prova a realizzarle monopetalo. Consiglio 2) dopo aver provato le monopetalo, prova a realizzarle come le orignali ma con la punta in cima unita. Consiglio 3) prova a togliere l'unione in cima e dopo di che dicci come va il motore con le tre prove. |

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|