Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 X ATARU.........e non solo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  08:43:24  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao grande Ataru,
ieri parlando al telefono con una bravissima e molto cara persona del club, del quale non voglio fare nomi perchè non mi piace farlo, che ha una rd500 originale bellissima con cerchi da 17" in magnesio Marchesini, ammort. W.P. ed è di Ancona, non vi dico altro per privacy hihihihihihi, ciao frà è nata un'idea ed è uscito anche il tuo nome.

L'idea è quella di far fare delle repliche di carene della rd500 in vtr o eventualmente se possibili in poliestere, qui esce il tuo nome.

Cavolo abbiamo il buon Ataru chiediamo a lui se dandogli dei campioni originali riesce a fare gli stampi e così diventere il fornitore ufficiale del club.

Penso in parecchi siano interessati alla cosa, tu pensi sia possibile? Se si all'incirca cosa puo venire a costare un "vestito" completo?

Pendiamo dalle tue labbra, ciao ciao.

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  09:03:27  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
Hola!
in realtà se ne è parlato più volte, io per almeno 5 pezzi posso fare 200 eurosss replicando i pezzi come gli originali, in modo che siano intercambiabili, per tre pezzi sono 250 eurosss, sino a due devo fare prezzo pieno (300 eurosss) per recuperare il costo dello stampo.
Fatemi sapere.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  09:15:58  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per me potrebbe essere interessante,ma il materiale quale sarebbe

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  10:19:31  Show Profile
Anch'io, dando un'occhiata al sito del buon Ataru, ero molto propenso a pensare ad una carenuccia. Soprattutto guardando al prezzo, 300 euro non sono tantissimi. Certo se poi si riuscisse a fare degli ordini e rientrare nei 200, sarebbe addirittura fantastico
Ovviamente parlo per me che ho un 350, quindi sarebbe un discorso rivolto a questo settore
Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta, o meglio che mi piacerebbe, sarebbe avere una carena aerodinamicamente più efficente di quella originale, ma sempre sul tipo delle carene modello fine anni '80, inizio '90... tipo quella del TZR-R 125, che a me fa davvero impazzire Ovviamente quest'ultimo sarebbe un discorso completamente a parte e personale, quindi semmai mi venisse in mente, ti contatterei in privato, Ataru, ma comunque sono interessato, visto che qualche scampagnatina in pista mi andrebbe, ma mi piacerebbe evitare di sventrare la carena originale per un'eventuale caduta

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  10:54:02  Show Profile
Credo che molti di noi abbiano interesse a restaurare il vestito della propria moto o a prepararne uno nuovo per la propria “race”, chi con urgenza, chi invece, come me, non ha fretta. Perché non incominciamo ad imbastire una lista di potenziali interessati (indicando il livello di urgenza) in modo che il buon Ataru possa farsi un’idea dei costi?
M

YAMAHA RD 350 31K (puntale&cupolino)
- puntale e cupolino ed eventualmente fiancatine laterali (marcoatto-non urgente)

YAMAHA RD 350 RACE
- carena da pista “old stile”, simil tzr. (marcoatto-non urgente)
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  11:15:38  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
A precisazione di quanto detto,mi riferivo a repliche delle carene originali per quanto possibile "fedeli" poichè io ho già la carena in VTR e volevo un "vestito di ricambio".Anzi,oltre alla carena sarebbe possibile rifare anche codone e parafango anteriore?
Tra l'altro non vorrei dire una sciocchezza,ma mi sembra che il cupolino della 500 e della 350F ed FII siano lo stesso pezzo(57V).

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  12:07:02  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Mitttttttttttttttico

il buon Ataru.......ma

Hola!
in realtà se ne è parlato più volte, io per almeno 5 pezzi posso fare 200 eurosss replicando i pezzi come gli originali, in modo che siano intercambiabili,

come chiede anche il buon Rick, vtr o riesci anche in poliestere?????????

Compresi anche i 2 sottosella ed i 2 codini?????
Se no quanto per aggiungere anche quei pezzi???????

ciao ciao.

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  13:46:26  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Mitttttttttttttttico

il buon Ataru.......ma

Hola!
in realtà se ne è parlato più volte, io per almeno 5 pezzi posso fare 200 eurosss replicando i pezzi come gli originali, in modo che siano intercambiabili,

come chiede anche il buon Rick, vtr o riesci anche in poliestere?????????

Compresi anche i 2 sottosella ed i 2 codini?????
Se no quanto per aggiungere anche quei pezzi???????

ciao ciao.

allora allora...
io lavoro con vetroresina e ve la consiglio perchè è molto facilmente riparabile e adeguabile.
Per quanto riguarda il discoroso pezzi unici come potrete immaginare il tempo è denaro, però se non c'è fretta io posso lavorare nei ritagli di tempo e visto che queste cose mi appassionano fare un prezzaccio di favore a seconda della lavorazione richiesta.
Per quanto riguarda gli altri pezzi Erma' (tu che se vuoi puoi) fammi avere un foto, per il coprisella ok, non ho capito che intendi per i due sottosella
aspetto mail

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  14:02:20  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Carissimo Ataru..............

non nel senso economico, spero........hihihi

vedi se così sono chiaro

Edited by - MCGIVERX on 24 Jan 2005 14:02:47
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  15:04:06  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mo' lo scrivo pure qua.....
Sarei interessato alla costruzione di
puntale e cupolino in vetroresina
per RD350 versione 31k, invito chiunque
abbia la stessa esigenza a formare un gruppo
(numeroso forse non e' il termine piu'
appropriato) per poter permettere ad
Ataru di "ammortizzare" convenientemente
gli stampi necessari.

Alex

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  15:28:34  Show Profile
Ciao ,sono quel proprietario di rd 500 con cerchi da 17 ecc.ecc. e volevo dire al buon ataru che per me va bene, spero solo sia intercambiabile al 100% con quella originale. Non metto in dubbio le tue capacità professionali,ci mancherebbe altro, solo che vedendo in giro quello che c'è, dove tutti dichiarano l'intercambiabilità,e poi per montare la carena bisogna fare altri 200 fori. Ma siccome oltre ad un componente futuro proprietario di rd e componente del club, credo che Ataru, sicuramente farà un'opera d'arte. Ciao Banda
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  15:30:02  Show Profile
Intervengo un attimo, in questo interessante discorso, come parte della dirigenza del sito, per darvi una visione forse un po' più ampia della questione.
Dico questo perchè confrontandomi spesso con altri club o siti, o cmq realtà internazionali, mi viene da pensare più in un' ottica globale, piuttosto che al nostro bell' orticello.
Voglio dire che produrre questi pezzi può essere buono per noi, ma anche per altri, ovvero una volta realizzati si possono mettere in vendita sul sito e dare la possibilità anche a altre persone di comprarli.
Questo darebbe al buon Ataru la possibilità di incrementare i suoi affari e magari contribuirebbe ad abbassare i costi.
Tempo fà contattai una nota casa produttrice di parti in gomma per moto, perchè sapevo che negli anni '80 faceva i collettori di aspirazione per le RD, costo ricambio originale oggi euro 80 l' uno, mi fecero un prezzo di 15 euro la coppia !!!! Solo che dovevo ordinarne 100, ovvero un investimento di 1500 euro che non potevo fare, in un' ottica europea o internazionale però la cosa cambia decisamente....i 100 pezzi diventano molti meno di quello che uno pensa....e la cosa sarebbe fattibile...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  15:45:30  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Cesare
Quasi manico

239 Posts
Posted - 24 Jan 2005 : 15:28:34
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ,sono quel proprietario di rd 500 con cerchi da 17 ecc.ecc.

Visto che senza fare nomi l'interessato se vuole si fa vivo lui hihihihihihihihi

Frà io do fiducia ceca al buon Ataru, mal che vada ho già in mano il biglietto aereo.........hihihi

Elfo parole sante, ciao ciao.

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  16:26:01  Show Profile
Elfo molto interessante e corretto il tuo ragionamento global-lungimirante. Allego lista aggiornata di potenziali acquirenti (non frettolosi) in attesa di preventivo dal nostro fornitore Ataru.

YAMAHA RD 350 31K (puntale&cupolino)
- 2 kit “puntale e cupolino” (marcoatto, alexAx)
- 1 kit fiancatine laterali (marcoatto)

YAMAHA RD 350 RACE
- 1kit carena da pista “old stile”, simil tzr. (marcoatto)
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  18:27:50  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
ok Ermanno, sul discorso RD 500 consideravo i due sottosella come il codone intero perciò no problem, il coprisella post ve lo offro sperando che mi troviate il motore tanto agognato
P.S. su ebay ho visto andare via gli scarichi per RD 500 di un socio per 250 eurosss (come avete permesso una cosa simile!!!)
per quanto riguarda l'intercambiabilità dei pezzi dipende solo dai pezi originali da cui si fa lo stampo, non so cosa abbiate trovato in vendita ma quando si fanno gli stampi dai pezzi originali non ci dovrebbero esser problemi di sorta
io son sempre qua in sardegna disposto a tutte le opzioni che vorrete propormi, ovvio che so dove scappare (qui di latitanza ce ne intendiamo ) se dovesse passare il MC

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  20:12:34  Show Profile
Magari faccio una chiamata a Grazianeddu o a Matteuccio.....
No Ataru sto scherzando ovviamente.
Per le repliche chiamiamole un pò approssimate, non faccio un discorso diretto, ma dei miei amici proprietari di ducati ultima generazione(916-998-999 ecc.) hanno avuto di questi inconvenienti, magari le mie considerazioni....è solo premura, niente più.
A Padova ho visto che i produttori di carene, mettono a rinforzo degli attacchi, fogli di carbonio, credo per dare più robustezza agli attacchi stessi.
Ciao Ataru, e intanto grazie per la disponibilità.
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page