| Author |
Topic  |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 16:07:50
|
Che ne pensate di un attrezzo del genere???? Bazzicando su di un forum di modellismo, un ragazzo ha espresso un un dubbio su di un motore con turbina. Premetto che di motori sovralimentati sul modellismo ne ho visti alcuni ma erano delle specie di volumetrici attaccati all'albero che comunque secondo me davano gli stessi effetti di caricare troppo il sotto con maggior lavoro anche da parte del motore per pompare la carica fresca. Questo invece mi piace di più come sistema anche se, ha anche lui degli innegabili svantaggi........
Avanti con le vs. ipotesi e conclusioni.
http://www.cmldistribution.co.uk/docs/exploded/Hyper21EngineExploded.jpg
|

|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 18:14:47
|
| Non capisco la novità? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 19:44:38
|
| Come????? la girante collegata all'estremita dietro dell'albero ....... |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 23:52:27
|
| E quindi cosa dovrebbe fare sta girante ? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 11:31:41
|
.....tanta inerzi all'albero    |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 11:45:12
|
aaaaa.... mi sembrava strano!!!    |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|