| Author |
Topic  |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 18:42:21
|
ragazzi, scusatemi anche se non ho una yamaha.. ma volevo sapere come fare per sbloccare una biella che è rimasta incastrata sull'albero motore (motore rs 250 o rgv gamma). la ruggine non sembra tanta però è presente (si tratta del cilindro inferiore)... è da ieri che ogni tanto scendo in garage per spruzzarci dello svitol ma nulla.. ho provato con qualche colpetto di martello e "scalpello" con della gomma per non rovinare il tutto ma nulla...
per ora non ho ancora aperto i carter, magari sarà più semplice agire.. voi che dite? mi sembrate molto "ferrati" in materia manutenzione disperata sul 2 tempi. grassieee
|
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 19:22:34
|
| Andrea anche se sblocchi la biella non credere che puoi mettere in moto ed andare in giro perchè si romperebbe prima di subito il motore. ti conviene aprire il motore e sostituire biella gabbia (meglio se tutte e due le bielle) e rasamenti e visto che ci sei cuscinetti di banco paraoli |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 19:52:05
|
| L'appoggio (idealmente) al Doc..... |

|
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 00:05:40
|
azz sto appoggio fa male al portafoglio...

guardate che roba... ps. il motore per fortuna non l'ho ridotto io così.. se no mi davo al 4 tempi :D

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 08:18:33
|
Ciao Andrea, anch'io sono in scia col buon doctor......
azz sto appoggio fa male al portafoglio...
ti assicuro che farebbe molto più male se tu tentassi di accendere così...............ciao. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 12:16:26
|
Ciao Andrea. Ma il banco è rimasto per caso senza cilindro per un po' di tempo o perdevi acqua dalla testata ? Hai porvato a fare come estremo tentativo un bagno di nafta/olio? Comunque sia concordo con i compagni... in realtà per fare un cosa "a modino" si dovrebbero almeno rifare le bielle o solamente i cuscinetti (poi quando somnterai tutto vedrai se la biella sta a posto o no)... ma più probabilmente il banco per intero   (perchè sicuramente l'acqua non si sarà fermata solo al cuscinetto della biella, ma sarà sicuramente scesa più in basso ergo ai cuscinetti di banco). Facci sapere... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 14:21:42
|
ciao Andrea (mi sai di già sentito ), cerca un albero usato va che fai meglio, tanto di buono c'è che in quel motore lo smonti in un attimo senza dover nemmeno dividere i carter  |
 |
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 13:35:38
|
hehe ciao vecchiaccio..vedo che i 2 tempisti incalliti alla fine sono sempre negli stessi posti hehehe
in effetti ho provato ad aggiudicarmi un albero su ebay.. peccato sia arrivato a 120 euro e io non potevo seguire l'asta... mi sono fermato a 101.. zott..
quest'albero diciamo che lo tengo come ricordo.. insieme al pistone grippatissimo.. lo uso per imparare a smontarlo ecc.. o magari tengo buono qualche pezzo che si salva. eventualmente monto il mio che è ancora buono. (ne ho due di ste motine.. che poligamo schifoso.. ma mai quanto ataru).
vediamo cosa ne viene fuori.. grazie a tutti per le risposte, vi aggiorno ;) |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 14:37:01
|
quote: Originally posted by andrears250
hehe ciao vecchiaccio..vedo che i 2 tempisti incalliti alla fine sono sempre negli stessi posti hehehe
in effetti ho provato ad aggiudicarmi un albero su ebay.. peccato sia arrivato a 120 euro e io non potevo seguire l'asta... mi sono fermato a 101.. zott..
quest'albero diciamo che lo tengo come ricordo.. insieme al pistone grippatissimo.. lo uso per imparare a smontarlo ecc.. o magari tengo buono qualche pezzo che si salva. eventualmente monto il mio che è ancora buono. (ne ho due di ste motine.. che poligamo schifoso.. ma mai quanto ataru).
vediamo cosa ne viene fuori.. grazie a tutti per le risposte, vi aggiorno ;)
io intanto mi sono inginocchiato sui ceci e MCGYVERX ha promesso di regalarmi un motore completo della regina (e il mio harem dilagherà), quindi impegnati nell'autoflagellazione per non esserti ancora RDmunito   |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 16:19:58
|
quote: Originally posted by ataru 7
io intanto mi sono inginocchiato sui ceci e MCGYVERX ha promesso di regalarmi un motore completo della regina (e il mio harem dilagherà), quindi impegnati nell'autoflagellazione per non esserti ancora RDmunito  
REGALARE?!? |
   |
Edited by - Rick on 31 Jan 2005 16:20:47 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 16:45:43
|
io intanto mi sono inginocchiato sui ceci e MCGYVERX ha promesso di regalarmi un motore completo della regina (e il mio harem dilagherà), quindi impegnati nell'autoflagellazione per non esserti ancora RDmunito
azzo c'è un'altro MCGIVERX nel sito?????????????????????
e regala pure motori RD500?????????????????????
Atarù dammi il suo numero, i ceci li ho già comprati............. |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|