Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Denti dritti...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

aldo ypvs
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts

Posted - 29 Jul 2007 :  00:02:50  Show Profile
Scusate se approfitto di questo argomento,anche io ho montato la frizione in oggetto,non so se anche a voi succede lo stesso,ho notato una certa durezza del cambio,per esempio se sono in prima e voglio mettere in folle se non do una sgassata non va.Per il resto è molto performante solo questa particolarità.Se qualcuno ha qualche suggerimento per poter ovviare a questa cosa lo ringrazio
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 29 Jul 2007 :  00:39:30  Show Profile
Ma sinceramente io ci capisco poco, pero anche la mia 350 pur avendo una normalissima frizione, a gli stessi problemi, in merito pensavo che magari era ora di cambiarla, o no?
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 29 Jul 2007 :  12:42:28  Show Profile
Che io mi ricordi e anche con il 500 è la stessa cosa, per il folle dare leggero colpo di gas, e si accende il verde.
Ciao Gattone bello
Go to Top of Page

aldo ypvs

83 Posts

Posted - 29 Jul 2007 :  14:16:44  Show Profile
Sulla mia RD prima che montassi la frizione del povero Doctor (pace all'anima sua)il cambio era piu dolce,non esisteva il problema di mettere in folle,anche al minimo trovavo il folle all'istante.Comunque va piu che bene anche cosi,Ciao a tutti e in particolare al mio amico nonchè segretario grande Michele
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Jul 2007 :  20:42:12  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Forse hai modificato qualcosa nella frizione quando hai sostituito la campana?

quote:
Originally posted by Cesare

Che io mi ricordi e anche con il 500 è la stessa cosa, per il folle dare leggero colpo di gas, e si accende il verde.

Delle tre RD500 che ho guidato solo l'ultima mi da un po' di problemi nella ricerca del folle ed ha qualche leggero impuntamento nelle cambiate, forse perchè la lunga inattività ha portato i dischi a gonfiarsi leggermente(a meno che non ci siano differenze nella frizione 1GE rispetto alla 47X...)

Edited by - Rick on 29 Jul 2007 20:43:23
Go to Top of Page

aldo ypvs

83 Posts

Posted - 30 Jul 2007 :  16:28:26  Show Profile
Non so che dirti,io ho montato la campana con i dischi e le molle che a suo tempo mi forni' il doctor,le molle sono piu dure,infatti quando tiri la leva lo senti,ma è tutta questione di abituarsi
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Jul 2007 :  21:01:11  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Può darsi che la frizioni non stacchi completamente, hai provato a registrarla?

Go to Top of Page

aldo ypvs

83 Posts

Posted - 31 Jul 2007 :  14:09:16  Show Profile
No la frizione stacca bene,non ho idea perchè fa cosi,però non ho capito se è solo la mia, oppure anche altri hanno avuto o hanno questo tipo di inconveniente
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 31 Jul 2007 :  20:33:36  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Olio del cambio più viscoso?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Aug 2007 :  16:28:30  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Apparentemente è tutto regolare...
Una cosa che ho notato, infatti, è che nelle moto 2T il cambio ha un comportamento molto differente dalle moto 4T... questo si traduce in una "meccanicità" minore (ovvero un cambio più rotondo) ma anche in una maggiore difficoltà ad inserire il folle con moto ferma.
Magari entra come il burro con moto lievemente marciante, tipo quando si sta per arrivare ad un semforo, ma da fermi talvolta è quasi impossibile.
Posso solo dire che sulla RG 500 il problema è accentuato, rispetto alle RD, del 500%.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

geppettik
S&T (suole e tacchi)

Italy
5 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  21:26:24  Show Profile
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum ma da un po leggo di preparazioni.Spesso ho letto dei miracoli del Dr.Bart e finalmente l.ho trovato!Sto elaborando una 350 A ad aria per le gare classiche,e vorrei chiedere al Dottore se ritiene possibile montare una primaria a denti dritti sulla mia moto e se si,tra una frizione a bagno d'olio e una a secco la campana è diversa?
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  22:19:38  Show Profile
quote:
Originally posted by aldo ypvs

Sulla mia RD prima che montassi la frizione del povero Doctor (pace all'anima sua)...

Il Dottore purtroppo ci ha lasciato

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page