| Author |
Topic  |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 14:37:12
|
Tempo fa s'era parlato della sostituzione dei cilindri yamaha con altri che permettessero una cilindrata maggiore e prestazioni superiori. Come sapete non ho l'rd (/ ) ma spulciando su e-bay mi sono imbattuto in questo cilindro, secondo me il più interessante tra tutti quelli che all'epoca valutammo (polini 160cc, elaborazioni per gilera runner....) Trattasi di un cilindro per KTM egs 250 dell''88 con alesaggio 71.3 e corsa (del ktm) 62mm (simile ai 64 del rd), ha l'immissione al cilindro e mi sembra un bel aggeggio. Calcolando la cilindrata con la corsa dell'rd viene fuori 510cc. Non credo che sia in ogni caso fattibile un trapianto, se lo fosse questo è un bel cilindro a 9 luci che da tranquillamente almeno 45cv (tira un mikuni 38) e costa veramente poco.

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 14:50:31
|
Assetato, credo che un parametro fondamentale sia l'ingombro in larghezza del cilindro stesso, il limte dell'RD (almeno uno dei limiti) e' dato dal fatto che la travaseria del lato interno dei cilindri e' schiacciatissima per poter mettere affiancati i due cilindri stessi..... Hai per caso la possibilita' di prendere un paio di misure di quel cilindro ktm ??
Cosa intendi per "costa poco", ovvero cilindro, testa e pistone+segmenti cosa potrebbero costare circa ?
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 15:34:14
|
| Ciao alex. Il cilindro non è il mio, senz'altro darà problemi perchè non è piccolo. Però in linea di massima è quanto più si avvicina a quello che avevamo detto. Il prezzo...su e-bay è a 1 euro e non mi sembra ci sia molto entusiasmo. Comunque le vecchie cross ed enduro (penso alla Kawasaki KDX 200 e 220 con valvola kips) hanno quasi tutte l'ammissione al cilindro. E'solo una pista...per chi cercava cilindri performanti senza ammissione al carter, non so di più... |
 |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 23:49:49
|
C'e' un piccolo, ma purtroppo significante, dettaglio che ti e' sfuggito: la corsa del motore RD 350 non e' 64 ma 54 mm. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 00:06:10
|
| e che ci frega .....rifacciamo anche l'albero , tanto ormai ! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 09:03:04
|
Minchia che pignoli.......l centimetro più, centimetro meno......
Tutti di città quà!!!!! Da me c'è il detto: in campagna gode il metro....... |

|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 09:56:50
|
Avete ragione ma lo sbaglio l'ho fatto in buona fede, ho guardato il volantino della Belgarda che è sbagliato...Non vogliatemene ma questa volta non c'entro.
 |
 |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 14:01:17
|
quote: Originally posted by Prontolino
Minchia che pignoli.......l centimetro più, centimetro meno.....
Beh si'...cosa vuoi che sia un cm........
quote: Tutti di città quà!!!!! Da me c'è il detto: in campagna gode il metro.......
Di citta ce sarai tu!!!!!!  Ciao
|
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 18:35:57
|
........ io so de mare......... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 13:02:41
|
Per te allora useremo i litri

Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 19:05:44
|
quote: Originally posted by ax-racing
Per te allora useremo i litri

Alex
     le miglia!!!!! (nautiche....)  |

|
 |
|
|
feccio22
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 25 Feb 2005 : 02:50:52
|
Il kit che va più vicino di tutti a quello che cercate è il kit Polini n° 146.0800 Il quale è il kit che porta una 125 a 154 con ben 37 cavalli... ma la corsa è ancora un pochino lunghetta... 54,5. Solo che la largehzza del cilindro è decisamente quasi una volta e mezza quella dei nostri cilindri...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
| |
Topic  |
|