Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Laverda LZ
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Jul 2007 :  07:48:30  Show Profile
Ciao Aran benvenuto, una piccola presentazione di dove sei che moto hai ecc ecc ciao.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Jul 2007 :  08:23:26  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao aran, una piccola presentazione sarebbe gradita, comunque si c'era quel kit che consisteva in uno scatolotto in al. che conteneva un piccolo pacco lamellare.
Soluzione abbastanza empirica e dava un minimo di miglioramento, ma il buco ai bassi era ancora imbarazzante.
Fammi sapere comunque se lo hai ancora ed eventualmente quanto chiedi, il mio lo regalai ai tempi visto che ottenni di più montando la Jolly e togliendolo.

Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 06 Jul 2007 :  13:00:43  Show Profile
Allora ciao, mi presento! sono Aran, 28 anni 2tempista da sempre. Ho un gamma 250 con qualche modifica allucinante al motore di cui vado fiero ma ne sono geloso. Mi ritengo abbastanza competente nel campo 2t, ma adesso ho anche altre passioni nella vita! per fortuna!!! Io il laverda lo ho avuto nel 2000, nn ho potuto spingerlo tanto perche' il motore aveva gia' una grippata e mi serviva per andare a lavoro.... ma buttato via il carb di serie e messo su un 32, col lamellarino, fatto un paio di unghiate, e un espansione, mi sembra era prossimo ai 140. Sotto tirava poco, vabbe.... secondo me fino a 150 , forse oltre quella termica andava, ma 5 marce erano un bel limite. il lamellarino lo avevo usato poi per un motore di vespa con asp nei carter... nn mi ricordo se l'ho imprestato... era lo stesso che si usava come modifica nei minarelli 50 e 80 cc radial system.... se lo trovo!
Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 06 Jul 2007 :  13:03:17  Show Profile
dimenticavo, sono di Udine
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Jul 2007 :  13:40:59  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ok, io il laverdino lo acquistai nel '81, feci qualche lavoretto, poi misi il pacco lamellare che tolsi quando montai la Jolly.
Hai ragione le 5 marce erano un limite poi la corsa della leva del cambio ed infine il poco o nullo tiro ai bassi.
Comunque ai suoi tempi era una motina con il suo fascino, io l'ho tenuta.
Se trovi il pacco fammi sapere, ciao.

Go to Top of Page

pockrock
S&T (suole e tacchi)

9 Posts

Posted - 08 Jul 2007 :  16:27:35  Show Profile  Click to see pockrock's MSN Messenger address
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un'informazione importante. Ho un LZ 125 dell'82 in ottimo stato. Ma durante i controlli per la rimessa in esercizio l'accensione è risultata essere morta. Ora, o riesco a reperire qualcuno in grado di verificare l'integrità degli avvolgimenti e rifare eventualmente la spira danneggiata (sperando di risolvere il problema della mancanza di scintilla), o ne rimedio una uguale (Bosh)
Sapete chi o dove può aiutarmi?

MP Get the best or take a rest!
www.morepower.com
Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 09 Jul 2007 :  11:02:43  Show Profile
ne ho io una di scorta.... devo controllare! ma credo di averla, avevo 2 motori
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Aug 2007 :  17:54:21  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao aran, non è che hai in giro il temporizzatore 6v frecce del Laverdino LZ?

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Sep 2007 :  08:39:35  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
aran, ci sei?

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 27 Oct 2007 :  22:05:10  Show Profile
Sabato 27 ottobre 2007 ricerca finita....
Ho finalmente comprato il Laverda LZ125 !
Seconda serie, per intenderci quello con la scritta Laverda a rilievo sul serbatoio e il faro tondo.
Del 1981, unico proprietario !!!!

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 28 Oct 2007 :  15:19:28  Show Profile
NOOOOO... bellissima storia Elfo !!!
StraCULTcomplimenti !!!
Che nostalgia CANAGLIA
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 28 Oct 2007 :  17:59:47  Show Profile
Bella elfo complimenti per l'acquisto.
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 28 Oct 2007 :  22:43:25  Show Profile
Complimenti Elfo!!!!!

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Oct 2007 :  08:39:47  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bel colpo Alex, però scusa ma se ha il faro anteriore tondo non è la seconda serie, scusa il codino posteriore finisce stringendosi su un faro posteriore abbastanza piccolo oppure finisce largo su un faro generoso?

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 29 Oct 2007 :  10:14:43  Show Profile
Allora, dopo tanti anni è difficile ricordarsi tutto, a uso e consumo degli appassionati, questi i modelli LZ prodotta dal 1978 al 1985:

1° serie 1978/80
Faro tondo, scritte a rilievo, codino rivolto verso il basso.

2° serie 1980/81
Faro tondo, monocolore, forcella predisposta secondo disco, diverso codino.

3° serie 1982
Faro quadrato, il resto invariato.

4° serie 1983/85
Cambiano colorazione e fianchetti.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page