Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Laverda LZ
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  18:40:47  Show Profile
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=998101

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=994319

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=991334




Edited by - n/a on 12 Nov 2006 20:06:23
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  21:49:56  Show Profile
...già viste! Ma sono il modello LB nulla a che vedere con la LZ !!!!
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  08:38:38  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Esatto.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  12:53:44  Show Profile
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=986462
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  12:56:30  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by luglio94

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=986462


Cos'è? ...asse da stiro??????'
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:10:03  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=986462



Sotto le coperte c'è qualche Rd!!!!!
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:22:43  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Già.....................

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:29:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Intravedo un cerchio NS 400.....po esse?


Edited by - Ferro on 14 Nov 2006 13:32:29
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:40:16  Show Profile
Sembrerebbe, invece dietro alla freccia che indica il cerchio, è un Tenere ?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:51:07  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Gatto

Sembrerebbe, invece dietro alla freccia che indica il cerchio, è un Tenere ?



pero' potrebbe essere anche un VF 500 R
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:59:31  Show Profile
E a destra non vedete niente tra cupolini e parafanghi?
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  14:36:20  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

E a destra non vedete niente tra cupolini e parafanghi?



Un paio di Rd, e come dice ferro l'ns.

quote:
Originally posted by Ferro

quote:
Originally posted by Gatto

Sembrerebbe, invece dietro alla freccia che indica il cerchio, è un Tenere ?



pero' potrebbe essere anche un VF 500 R



Non la ricordo perfettamente, ma lo scarico alto?
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  16:48:17  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Due in vendita.

http://cgi.ebay.it/LAVERDA-125-LZ-ORIGINALISSIMA_W0QQitemZ250084212834QQihZ015QQcategoryZ117906QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Laverda-LZ-125-Sport_W0QQitemZ230090893691QQihZ013QQcategoryZ424QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Go to Top of Page

Zorzi_Mix
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 30 May 2007 :  00:33:53  Show Profile
...peccato che il tanto criticato Tg1 nel 1979 veniva gia' dotato di lubrificazione separata con pompa Mikuni. La percentuale di olio variarava dallo 0.5 al 4% in condizioni di massimo carico. Era lento, ma con le dovute modifiche (sempre 125cc e carburatore VHBZ24 nota bene) in giro c'era gente capace di farlo camminare...
Ciao,
Fabio


quote:
Originally posted by MCGIVERX

Il Laverda LZ 125 Zundapp fu il primo 125 stradale monocilindrico raffreddato ad H2O ad uscire sul mercato.
A suo tempo queste erano già gredenziali notevoli unite poi alla linea abbastenza moderna ed innovativa per quegli anni.........pensate che allora c'erano i Cagiva st e le Gilera TG1, ho detto tutto.
Analizzando il mezzo uscivano vari punti neri, la corsa del cambio che obbligava ad alzare la gamba staccando il piede dalla pedivella nelle cambiate, l'inesistente tiro ai bassi del motore che in montagna rendeva utile la prima e la seconda marcia, a patto di girare a quota 9000/9500 giri.
Il disco freno anteriore singolo che era, nell'uso spinto, insufficiente e le pedane che nelle piege continuavano a toccare a terra alzando la ruota posteriore...........ma quello era un difetto riscontrato solo sulla mia perchè gli altri 4 miei amici sulla loro non lo avevano..............................

I problemi di motore furono prontamente ridotti dopo una mia notevole cura e rivisitazione generale delle termiche unita all'adozione di una strepitosa espansione Jolly, per le pedivelle a suo tempo ne costruii due rialzate...................

Comunque gran mezzo.......o bei tempi...........non sò.....mah....

Go to Top of Page

aran
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 05 Jul 2007 :  19:30:03  Show Profile
C'era una bellissima modifica che adottava un lamellarino a 4 petali, e il tiro ai bassi migliorava molto.... ce lo devo avere ancora che gira per la casa! credo nel nord'est quasi un laverda su 2 ce l'avesse
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06