Author |
Topic |
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 21:21:22
|
mi aggiungo ai bei ricordi di questa moto io dopo aver guidato la nera e oro di un mio amico e la bourdeaux di un altro amico, affascinato dalla linea e tutto il resto riesco a convincere mio papa'a prendermela pero dato che mi piaceva essere diverso dagli altri che gia la possedevano la ordinai color avorio o panna uscito in un secondo momento, pero' nel frattempo diedi l'esame della patente e fui bocciato a quel punto svanisce il sogno quindi senza patente presi una vespa che poi elaborai fino al punto di farmela sequestrare e feci anche un piccolo processo ma queste sono altre storie. comunque dato che non lo mai avuta é un sogno nel casseto come rd500 e rd350 nel 99 si è avverato quello del 500 chissa un giorno magari succedera' anche con le altre due ciao. |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 21:54:30
|
quote: Originally posted by pavesino
mi aggiungo ai bei ricordi di questa moto io dopo aver guidato la nera e oro di un mio amico e la bourdeaux di un altro amico, affascinato dalla linea e tutto il resto riesco a convincere mio papa'a prendermela pero dato che mi piaceva essere diverso dagli altri che gia la possedevano la ordinai color avorio o panna uscito in un secondo momento, pero' nel frattempo diedi l'esame della patente e fui bocciato a quel punto svanisce il sogno quindi senza patente presi una vespa che poi elaborai fino al punto di farmela sequestrare e feci anche un piccolo processo ma queste sono altre storie. comunque dato che non lo mai avuta é un sogno nel casseto come rd500 e rd350 nel 99 si è avverato quello del 500 chissa un giorno magari succedera' anche con le altre due ciao.
Se vabbe'..RD 500, RD 350 4L0, YZF 750, Laverda LZ...ue' Rockfeller!!! |
|
|
maupenna
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 01:03:09
|
ciao, in particolare per mgverix, anche io tra le tante modifiche ho raccordato il collettore di aspirazione, ma ciò doveva essere valido solo per i massimi, non in basso. se ti ricordi, infatti, il motore di per se già rifiutava se spalancavi il gas sotto coppia ... la fase di scarico era troppo alta .. la miscela entrava direttamente nella luce di scarico ... |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 08:36:09
|
Si è vero, col senno di poi possiamo dire che quel motore era un po una ciofeca, però i tempi, i ricordi, la passione...........io la mia l'ho tenuta. |
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 08:57:52
|
ferro ma i c...i tuoi mai? tu non ne hai di ricordi? |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:03:15
|
tu non ne hai di ricordi?
RG 500 GAMMA..... |
Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 12:58:30
|
compralo e cancellati dal forum traditore |
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:53:36
|
compralo e cancellati dal forum traditore
Ti ricordo che ho una RD 500....integra!!!!! |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 14:01:38
|
scherzo permaloso!!!!! |
"Ciao Pavesino"
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 14:05:37
|
Ferro Posted - 09 Nov 2006 : 13:53:36 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by pavesino
compralo e cancellati dal forum traditore
--------------------------------------------------------------------------------
Ti ricordo che ho una RD 500....integra!!!!!
se vai avanti così non ne sarei tanto convinto........ |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 14:06:34
|
scherzo permaloso!!!!!
ma figurati dai, era solo xche' QUALCUNO integra non la ha piu'! Sai com'è..i CBR 900...i passi carrai...cose della vita no!!?!?? |
|
|
maupenna
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 00:37:35
|
come detto in altro forum, io ne conservo due, una nuova rimanenza di fabbrica. e me le godo tutti i giorni.. le contemplo e quella vecchia la uso, ci impenno, susto tutti gli scuteracci. |
|
|
geox67
Primi passi su un 2 tempi...
52 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 11:21:22
|
I costi di gestione di una LZ sono veramente minimi, al massimo è trovare lo spazio per parcheggiarla, ma bollo e assicurazione sono bassi |
|
|
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 21:23:11
|
Eh sì i tempi del Laverda LZ e dello Zundapp KS erano mitici da tutti i punti di vista.....ormai c'è rimasto solo un ricordo sbiadito dei bellissimi anni 80..... |
|
|
geox67
Primi passi su un 2 tempi...
52 Posts |
Posted - 12 Nov 2006 : 17:53:59
|
in parte sono tempi mitici perchè all'epoca eravamo tutti piu' giovani, e questo sicuramente aiuta a mitizzare. Ma senza fare troppa dietrologia, resta il fatto che sono state delle bellissime moto, ancor oggi godibilissime e, perchè no, ora come allora invidiate da chi non le possiede. |
|
|
Topic |
|