| Author |
Topic  |
|
binda
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:03:08
|
Grazie!
Ecco una fotina di come è venuto il mio lavoretto! Ah, la valvola allo scarico è la mitica ATAC. [URL=http://img45.exs.cx/my.php?loc=img45&image=nsf7xs.jpg] [/URL] |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:10:23
|
| Bella! è perfetta! noto anche l'espansione! Bel lavoro complimenti! Me le sistemerei anch'io, ma il problema è in bollo assicurazione e cambio di proprietà... Se non ci fossero delle spese così alte avrei una pletora di 125 impressionante... |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:16:08
|
Visto che sono piccolino rispetto a voi ?!?!?! Mentre voi avevate le varie 125, ed all'epoca per me erano dei missili terra aria, io ho avuto un piccolo e tenero Fifty Top. Mi faceva quasi 115 Km/h, però era sempre e solo un Fifty Top... 
Però ricordo anche che tra i miei amici c'era chi la 125 l'aveva... in particolare ricordo un mio amico che aveva una Gilera KZ 125 color argento... quando poi passò alla Honda NSR 125 (quella con i tubi corrugati sull'anteriore) mi disse chiaramente che quest'ultima rispetto alla KZ era un vero missile!!!!
E pensare che io sono passato dal Fifty Top all' RD350!!!    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
binda
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:43:32
|
Visto che siamo in tema anche di Gilera, beccatevi questa! [URL=http://img202.exs.cx/my.php?loc=img202&image=kk1256li.jpg] [/URL] |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:45:22
|
A campà io sono più piccolo di te! Quando avevi l'rd io ero ancora con il 50! Mi sarebbe piaciuto fare un po' di tirate tra motorini, io avevo il Gilera Bullit e i Fifty Top erano il mio pane! Ma con una differenza, loro con la 75 io con il 50 ( e te credo: ammissione lamellare al carter, 6 travasi, cilindro in alluminio con canna cromata, 9 (!) luci perchè lo scarico aveva già i 2 booster...) che bei tempi!  Poi arrivò la Mito ev...e tanti saluti!
 |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:46:44
|
Campa' anche io sono passato dal 50 (un Motron SV3R) alla fida RD 
Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:50:58
|
quote: Originally posted by ax-racing
Campa' anche io sono passato dal 50 (un Motron SV3R) alla fida RD 
Alex
Però io il popò sull'RD ce l'ho messo a 23 anni, con il mio primo stipendiuccio   ... il Fifty l'ho avuto a 17 anni. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:53:20
|
Caspita, siamo in pieno remake...io sto facendo la tesi con il giornalista che fece il record di durata con la MX-1 a nardò... Ricordate la MX-1 record (quella blu) con il doppio scarico nel codone?
 |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:53:21
|
quote: Originally posted by ASSETATO
A campà io sono più piccolo di te! Quando avevi l'rd io ero ancora con il 50! Mi sarebbe piaciuto fare un po' di tirate tra motorini, io avevo il Gilera Bullit e i Fifty Top erano il mio pane! Ma con una differenza, loro con la 75 io con il 50 ( e te credo: ammissione lamellare al carter, 6 travasi, cilindro in alluminio con canna cromata, 9 (!) luci perchè lo scarico aveva già i 2 booster...) che bei tempi!  Poi arrivò la Mito ev...e tanti saluti!

Stai bbbono... io ricordo che il Fifty Top con il 70, marmittina e carburatore 19/19 stava a paro con l'Honda NSF 125 ... unica pecca si spaccavano i cilindri dalle vibrazioni.
Ad onor del vero, però bisogna anche ricordare i vespini 50 special con cilindri del kart e piombatura anteriore per evitare il decollo passati i 120 Km/h   . Elfo, ne sai qualcosa ????? |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 12:56:27
|
hehe, il gilera aveva anche il contralbero (ricordi l'Advanced Balance Shaft -vero Fabio...? -) il monobraccio e il telaio bitrave scatolato Twin Box. E scusate se è poco! Prima o poi me lo riprendo! |
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 13:31:03
|
'spett 'spett assetato! l'MX-1 record era nera! questa è quella che l'ha seguita, l'MX-R
 |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 17 Mar 2005 : 13:34:26
|
come le sorelline gilera aveva serbatoio sotto il motore e vano portacasco nel finto serbatoio, la facevano anche nera (poi rosso nera mi pare). perlomeno originale. |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
|
|
rdmaury

1058 Posts |