Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 11:03:53
|
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2555
Questo e un vecchio post dove si parlava dell'omologazione di ruote alternative (argomento peraltro gia' discusso in tempi ancora precedenti)
la cosa, come si vede non e' mai stata risolta con chiarezza (in modo fattibile in primis e legale, ovviamente) in passato ed ogni tanto riemerge come argomento "scottante"
io, personalmente, ho perso le speranze, vuoi per una mia cronica diffidenza nei confronti delle legislazioni, vuoi perche' di proposte concrete e "serie" ancora non se ne sono viste, vuoi forse perche in fondo la cosa non avrebbe limiti ben precisi e di conseguenza standard di sicurazza da garantire e offrire.
rimane aperto comunque il problema.............. in passato abbiamo visto che gli nteressati erano in teoria tanti ma poi all'atto pratico la cosa si e' trasformata in bolla di sapone, come dicevo prima per abbandono dell'idea da parte dei promotori e, forse, anche per non aver individuato una strada ben precisa e di sicuro risultato....
Oggi vediamo che "qualcuno" riesce nell'impresa (piu' di un esempio) ma la strada da percorrere rimane ignota......
e' questo che non mi spiego, o meglio me lo spiego piuttosto bene, ma se cosi' fosse forse sarebbe meglio non parlarne proprio !
Alex
|
 |
 |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 15:09:07
|
Su due ruote del mese scorso c'era un articolo a riguardo. In teoria le cose son fattibili in pratica un po meno.... Alla fine chi ha i soldi problemi non ne ha Il problema è solo per noi peones    Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 15:27:10
|
Già. Credo che con qualche manciata di migliaia di euro si riesca a convincere qualche officina-praparatore a eseguire le modifiche ed assumersi la responsabilità per l'omologazione delle modifiche. Mi pare che anche qui a Roma ci sono dei ragazzi ( che mi pare una volta vennero anche ad una cena romana del Club... ) che fanno di queste omologazioni. Solo che si parla di migliaia e migliaia di euro. Meno di 10.000, ma più di 2.000... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 16:04:44
|
La "strada" piu semplice è conoscere qualcuno in germania demolire la moto portarla li "venderla " al tizio questo si fa omologare qualsiasi cosa dal TUV poi la "ricompri" e in italia per la reciprocità che c'è con il TUV automaticamente funziona tutto e tu giri con il ciao con i cerchi dell' R1 Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
TurboCrime
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 23:00:27
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Ma un graficuccio di una prova al banco a quando????  
Il tempo di comprarlo, per agosto dovremmo averlo in cantina  |
RD500LC - L'inferno® |
 |
|
TurboCrime

81 Posts |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 09:33:55
|
Azz. turbocrime che belle foto.  Ma quanto grasso avete messo su quella catena?    Occhio alle pieghe a sinistra.     |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 13:22:09
|
Riconfermo i miei complimenti. |
 |
 |
|
TurboCrime

81 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 13:32:30
|
quote: Originally posted by luglio94
Azz. turbocrime che belle foto.  Ma quanto grasso avete messo su quella catena?    Occhio alle pieghe a sinistra.    
Grasso ? Meglio abbondare che deficere  Cosa succede con le pieghe a sinistra ?  |
RD500LC - L'inferno® |
 |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 13:42:43
|
Ormai con voi mi ripeto: complimenti davvero. Bel mostro e capolavoro. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 14:16:20
|
quote: Originally posted by TurboCrime
Cosa succede con le pieghe a sinistra ? 
Ho visto la foto n° 6 con il grasso sulla ruota posteriore dalla parte sinistra.   |
 |
|
TurboCrime

81 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 00:11:35
|
In effetti ne ha sparato di grasso in giro.........in foto si vede proprio bene!
Ciao |
RD500LC - L'inferno® |
 |
|
bagnino
Quasi manico

108 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 23:36:57
|
turbo crime ma la moto e' targata cs ?? io sono della provincia di cs ... per caso tu sei di quelle zone ? |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 May 2006 : 09:06:51
|
quote: Originally posted by bagnino
turbo crime ma la moto e' targata cs ?? io sono della provincia di cs ... per caso tu sei di quelle zone ?
E perchè non lo scrivi nel profilo.  Io sono di nascita CS e le ferie le faccio a Rossano.  |
 |
|
maxlinterno
S&T (suole e tacchi)
45 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 14:54:56
|
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by bagnino
turbo crime ma la moto e' targata cs ?? io sono della provincia di cs ... per caso tu sei di quelle zone ?
E perchè non lo scrivi nel profilo.  Io sono di nascita CS e le ferie le faccio a Rossano. 
Siamo natii di Torre del Greco provincia di Napoli, la moto è stata acquistata da un ragazzo di Portici (NA) quindi era già targata CS. Spiacenti.... Saluti MAX |
 |
|
Topic  |
|