Author |
Topic |
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 21 May 2007 : 13:27:33
|
Certo, quelli sono i prezzi di listino, PER CHIARIRE LE IDEE A QUALCUNO, non li vendo io ho solo riportato i prezzi di prodotti sul mercato. |
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 21 May 2007 : 13:34:41
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Certo, quelli sono i prezzi di listino, PER CHIARIRE LE IDEE A QUALCUNO, non li vendo io ho solo riportato i prezzi di prodotti sul mercato.
Dai Ermanno....era ovvio che segnalavi i prezzi di listino ! Cerchiamo di non stare sempre a "rintuzzare" non la finiamo più... Sono certo che avrete modo di chiarire ogni cosa alla prima occasione, se volete, altrimenti lasciamo stare dai... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 21 May 2007 13:35:04 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 21 May 2007 : 14:39:26
|
Alex, sai com'è.
|
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 21 May 2007 : 17:33:47
|
Siam passati dal filtro fai da te (quello delle cappe da cucina) alla spugna ipertecnologica imbevuta d'olio, olio bono vedendo le cifre !!!!!!
io rimango fedele alla proposta alternativa, cappa da cucina (al limite due strati se si teme che passi troppo pulviscolo) e lascerei le spugne e l'olio extravergine al comparto gastronomico che mi pare piu' sensato.........
Alex |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 21 May 2007 : 19:45:55
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Siam passati dal filtro fai da te (quello delle cappe da cucina) alla spugna ipertecnologica imbevuta d'olio, olio bono vedendo le cifre !!!!!!
io rimango fedele alla proposta alternativa, cappa da cucina (al limite due strati se si teme che passi troppo pulviscolo) e lascerei le spugne e l'olio extravergine al comparto gastronomico che mi pare piu' sensato.........
Alex
Filtro da cappa si come dici tu, ma asciutte? |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 22 May 2007 : 08:35:04
|
Se usi il filtro della cappa conviene usare i due strati, quello bianco e poi quello nero, rigorosamente asciutti perchè fatti per essere usati a secco, attenzione perchè risulta molto permeabile, quindi anche la carburazione varia, poi va controllato molto spesso, in compenso costa poco. |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 22 May 2007 : 09:00:04
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
in compenso costa poco.
Si ma anche quello originale non è carissimo, meno di 10 euro. |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 22 May 2007 : 09:53:53
|
Si ma anche quello originale non è carissimo, meno di 10 euro
Certo, ma il titolo del poss è " filtro fai da te " quindi di quello ed a quello mi riferivo. |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 22 May 2007 : 10:18:22
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Si ma anche quello originale non è carissimo, meno di 10 euro
Certo, ma il titolo del poss è " filtro fai da te " quindi di quello ed a quello mi riferivo.
Vedi che ad ogni post cerchi la provocazione. Ma perchè? Anche tu i primi tuoi post di questo topic sei andato sui filtri in spugna!
quote: Originally posted by MCGIVERX
MOTOREX Air filter oil spray 655 olio spray per filtri in spugna 0.75l 17.04 €
PUTOLINE Action fluid olio per filtri in spugna 1l 18.60 €
REMOVER liquido per sgrassaggio completo filtri in spugna 5l 28.20€
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 22 May 2007 : 11:14:03
|
Non cerco provocazioni, forse sei tu che le vedi. Comunque all'inizio del poss sono andato sui filtri in spugna perchè di quelli si parlava. Poi anche con la spugna si possono autocostruire. |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 09:22:12
|
Ho messo un dell'olio in uno spruzzino tipo "smacc", preso la spugna originale, ed ho spruzzato l'olio in modo uniforme. Il risultato, non mi sembra male. L'olio in questo modo è andato dappertutto e dove volevo. |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 17 Jan 2008 : 17:51:28
|
Tornando sul discorso, questa estate, in fase di revisione, ho sostituito il filtro in spugna del Gammino, con altro ricavato da quello delle cappe. Con la carburazione di prima, eccessivamente grassa, il tutto ha riportato la carburazione a valori più giusti e il motore adesso frulla che è una bellezza...... Alla fin fine, pur avendo precentemente ffermato il contrario, a tutt'oggi sono piuttosto soddisfatto della modifica.
|
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 17 Jan 2008 : 19:09:47
|
Ciao a tutti ! bella la "ripresa" di questo vecchio post I filtri aria "RD originali" hanno la simpatica caratteristica di disintegrarsi dopo qualche anno di utilizzo, e questo perchè sono costituiti da una specie di gommapiuma ( termine improprio ma rende l'idea...) che soffre la prolungata esposizione ai vapori della benzina presente nel carburatore. D'altra parte su tutti i manuali di uso e manutenzione c'è scritto "usura/danni --> sostituire" Il problema si risolve montando dei filtri americani UNI Filter, disponibili in due differenti porosità: off-road di colore nero e street arancione. Sono in fatti con uno speciale polietilene e praticamente indistruttibili. Consiglio di acquistare i fogli da ritagliare, molto più pratici e in linea con la nostra filosofia del "fai da te" . L'olio è molto importante, e sarebbe meglio che fosse specifico perchè essendo molto appiccicoso, impedisce al pulviscolo ( praticamente silice...) di entrare nel motore e fare la sua azione abrasiva. I filtri per cucina sono progettati per filtrare gli odori e catturare le goccioline di olio, con la polvere non so come si comportano, ma sicuramente hanno un sistema di celle differenti e, forse, poco adatto a garantire un corretto filtraggio dell'aria. A volte il filtro dell'aria viene molto poco considerato ma, per un uso stradale, è molto importante per garantire una ottima durata delle fasce elastiche, del pistone...
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 17 Jan 2008 : 20:04:19
|
Il motivo percui i filtri originali si distruggono è che sono fatti di poliuretano espanso, il quale dopo il periodo di "scadenza" si disintegra(succede anche alla sospensione esterna dei woofer delle casse AR e Infinity, a nessuno è capitato).
Per i consigli che dai riguardo ai filtri ho dei dubbi riguardo la permeabilità: ho provato alcuni filtri diversi dall'originale sul 500 e mi son sempre ritrovato con un'erogazione "sporca" ai medi(con la carburazione originale).Tu hai fatto delle prove? |
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 17 Jan 2008 : 21:02:09
|
Ciao Rick! l'UNI filter (quello arancione...) lo uso da una vita. La permeabilità è perfetta e la carburazione pure. Ma io mi riferisco all'UNI filter originale, tu quale hai provato ? Tieni anche presente che la mia carburazione, come sai, non è originale. Come dicevo esistono in varie densità, potresti provare con quello più denso. Sempre bene oliato però Rettifico: esistono in cinque versioni... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
|
|
Topic |
|