| Author |
Topic  |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:42:16
|
Ringrazio innanzitutto per le risposte. Ma non sono riuscito a evidenzioare di cosa sto parlando.E' difficile rendere a parole la situazione. Intendo un filamento d'acciao a sezione piatta (aperto è lungo quasi 50 cm) il quale e richiuso su stesso e incassato nella cavità dell'anello di fissaggio(quello con le asole per i prigionieri)e a contatto con l'anello di battuta della marmitta stessa. Da non confondersi con l'anello in rame tra marmitta e cilindro. Se avessi al possibilità de allegare foto sarebbe immediatamente chiaro.
Marcos.
|
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 14:07:49
|
Eccomi, Marcos, ho voluto prima verificare guardando in uno scarico smontato...... Hai ragione, il filamento arrotolato che descrivi si trova incastrato dentro alla flangia della marmitta, non e' ne' al guarnizione con sezione ad U in rame ne' la gurnizione in amiantite con forma a losanga che sta sotto la flangia di attacco, probabilmente il meccanico aveva ragione (spero tu non sia gia' andtao a bacchettarlo sulla testa con la chiave da 45 !! )
allora, soluzioni: prima prova con enorme pazienza a riavolgere la piattina e ripiantarla al suo posto (non credo sia semplice pero' tentar non nuoce) in alternativa andrei da un tornitore e mi farei fare un anellino di allumnio delle dimensioni esatte della sede rimasta vuota, poi lo pianterei dentro e richiuderei il tutto, al limite siglillando un po' in giro con pasta siliconica (o altro) per marmitte.
Facci sapere come e' andata
Alex |
 |
 |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 14:57:10
|
Caro ax-racing innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la tua risposta sul forum. Anche perchè quando parlo di questo filamento, come per maledizione, purtroppo non riesco mai a spiegarmi. Riguardo le soluzioni che mi hai proposto posso dirti che ho già riavvolto que maledetto filamento una decine di volte ed ora ha miseramente ceduto, quindi necessita di sostituzione. Ma a questo punto sorge l'interrogativo. Sostituzione con cosa?? Giustamente tu mi indichi di farmi fare un anellino di alluminio, è una soluzione che avevo considerato, tuttavia ho le seguenti perplessità: la particolare morfologia di quell'anello a filamento, non sarà dettata dalla sua funzione di ammortizare le microvibrazioni che si producono nel sistema scarico-prigionieri-cilindro?? A seguito di questo ponendo un anello pieno, magari di allumio (perchè comunque deve essere tagliato per ressere reinserito), non si andrà ad escludere il necessario smorzamento di vibrazioni, con il rischio di sovraccaricare magari i sistemi di serraggio come i prigionieri??
In attesa di tuoi preziosi consigli, ti ringrazio in anticipo.
Ciao! Marcos.
|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 06 Mar 2005 : 15:33:21
|
| io non ho mai visto questo filamento ...ma dove stà ? la mia 31k non lo ha mai avuto ! |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Mar 2005 : 08:16:01
|
Rd84, il filamento c'e', forse non si vede ma c'e' 
Per marcos, io proverei comunque, anche perche' l'alternativa mi pare sia quella di una marmitta nuova, per cui farei l'anellino e poi, al alimte, verifica se senti vibrare qualcosa di piu'.....ma non credo.
Alex |
 |
 |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 07 Mar 2005 : 19:39:13
|
Garazie ancora per i consigli, sicuramente la soluzione sarà proprio quella di farmene uno artigianale. Però voglio proporti un quesito! vai su questa pagina https://www.partsnmore.com/cat_index.php?model=rz350-rd350lq&category=engine e guarda alla voce EXHAUST GASKETS, a me sembra proprio l'anello a filamento che si incassa nell'incavo. Io ho mandato ben due e-mail al servizio tecnico di partsnmore chiedendo una conferma se il pezzo era proprio quello che mi occorreva, (addirittura gli ho mandato le foto del pezzo smontato), prima di un eventuale acquisto, ma non mi si sono filati assolutamente. Fammi sapere cosa ne pensi. A presto. Grazie. Marcos. |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Mar 2005 : 08:18:23
|
Stai parlando di quella verdina ? In effetti sembrerebbe avvolta, pero' le proporzioni mi fanno pensare a quella che originale e' in rame costruita in un modo diverso....... anche perche' cosi' unita non riusciresti a montarla facendo scavalcare la flangia del collo marmitta.
Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 09:00:22
|
| A me quella sembra una guarnizione come quella del kit vesrah,per sostituire l'originale di rame... |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|