| Author |
Topic  |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 14:24:19
|
Ciao,
mi trovo a dover cambiare le gomme su una regina. Non ho esperienza alcuna su quali pneumatici montare e mi chiedevo se qualcuno di coloro che hanno la regina volessero dividere le loro esperienze su quale marca di gomme montare nelle misure originali. Noto poi che sul libretto sono marcate come gomme omologate : Yokohama, Dunlop, Michelin. Fatemi capire, devo, non solo rispettare le dimensioni ma anche montare un pneumatico di un produttore di quelli a libretto, oppure e' sufficiente che la dimensione sia conforme ?
Grazie per l'aiuto
Diabolik
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
|
|
xRD
S&T (suole e tacchi)
45 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 17:21:28
|
Ciao Diabolik, devi rispettare le misure indicate dal libretto di circolazione anche se vista la standardizzazione dei cerchi da 17 risulta sempre più difficile trovare le gomme per le nostre 500.
Le migliori in assoluto erano le Yokohama ma non credo siano ancora disponibili. Per quanto riguarda le Michelin negli anni le ho provate tutte (anche se in origine si parlava delle A/M 48 che erano delle ...plastiche). Un consiglio personale : le Metzler, ma non ricordo quale modello nelle misure originali (120/80-16 e 130/80-18), sono ancora facilmente reperibili.
Aspettiamo cmq altre risposte degli altri amici del club... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 17:29:59
|
Le Metzeler,le avevo montate...ma non sono riuscito a ritirare la moto dal gommista...piromane In effetti me le avevano consigliate in molti,ma non ricordo il modello... |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 17:55:06
|
Grazie ragazzi,
in effetti sul 350 monto metzeler, ma ho anche sentito che qualcuno parlava molto bene delle Pirelli e delle Avon. Come dicevo non ho alcuna esperienza sul 500.....
Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
xRD
S&T (suole e tacchi)
45 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 18:47:57
|
Io ho 2 RD500; su una ho i metzeler nelle misure orginali e sull'altra i dragon corsa ma su cerchi da 17. ... nel corso degli anni ho provato a montare sui cerchi originali Pirelli, Michelin e Dunlop ma mai nessun pneumatico si è comportato benissimo come con le Yokohama di primo equipaggiamento. Le Metzeler le ho provate solo perchè mi rivolgevo ad un'officina BMW e, si sa, solo per le BMW del passato è che vengono costruite le gomme in misure differenti dal classico 17 pollici. Comunque a mio parere le Metzeler offrono la migliore qualità sia sul bagnato che sull'asciutto, sono economiche, e permettono di fare parecchi km. |
 |
|
| |
Topic  |
|