Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Domada sull'ammissione...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Mar 2005 :  13:37:58  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Visto e testato che i famosi "buchini" fatti ai lati delle luci di ammissione, del cilindro, a valle delle lamelle danno dei risultati positivi (anche se non ho capito bene se in tutto l'arco di utilizzo o + in basso o + in alto...).
Vorrei chiederevi quanto segue:
Ma l'angolazione di detti "buchini" (in direzione verticale), secondo voi, di quanto dovrebbe essere?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  19:46:46  Show Profile
l'inclinazione è indifferente perchè il tratto di canalizzazione è cortissimo , basta che siano molto ben raccordati con il vano del pacco lamellare ( non devono esserci scalini di nessun tipo guardando in direzione delle luci di aspirazione del cilindro ) ; il problema è il diametro , se esageri esci di lato ai cilindri , quindi attenzione quando li fai ! piuutosto falli ovali , così guadagni un pò di superficie utile per i gas .....
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 26 Mar 2005 :  12:24:16  Show Profile
A suo tempo mi sembra di avere inviato un post con le indicazioni da seguire. La foratura và fatta partendo ovviamente dal lato travasi ruotando di circa 60° (30° sull'altro lato) il piano di lavoro del trapano e di circa 40° il cilindro rispetto all'asse verticale. Con una punta da 8 max. 8,5 mm. con punto iniziale circa 5 mm. più basso rispetto alla base del cilindro ed alla massima angolazione permessa dal traversino del secondo travaso. Poi si ripete l'operazione con una punta da 6 max. 6,5 mm. partendo appena sotto il foro precedente.
Avarai adesso due fori adiacenti lato travasi e scostati di qualche mm. dal lato aspirazione, a questo punto vai giù di fresa fino ad ottenere un unico foro ovoidale.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Edited by - paolo52 on 26 Mar 2005 13:15:56
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page