Qualcuno di voi può dirmi se fare la manutenzione alla pompa del freno posteriore (usando il kit originale) della 350 (2UA) è un'operazione semplice o è meglio portarla in officina? Se fosse fattibile anche in casa, quali sono le operazioni fondamentali da fare (e da non fare)? Grazie in anticipo e ciao a tutti. Tico
Dipende se ti sai mestreggiare con gli attrezzi oppure non hai mai preso un cacciavite in mano... tutto qui il problema. Per fare la revisione alla pompa non servono molti attrezzi... Diciamo che un box ben fornito basta ed avanza.
Il consiglio e' quello di cambiare la pompa; SUl 500, la pompa anteriore nn ha retto al cambiamento dei componenti di revisione (cioe' ha voluto dire doppia spesa, scoprendo che la differenza fra pompa e gruppo revisione si aggirava sulle 50mila lire ) Comunq. vedi tu Ciao
quote:Originally posted by Tico
Qualcuno di voi può dirmi se fare la manutenzione alla pompa del freno posteriore (usando il kit originale) della 350 (2UA) è un'operazione semplice o è meglio portarla in officina? Se fosse fattibile anche in casa, quali sono le operazioni fondamentali da fare (e da non fare)? Grazie in anticipo e ciao a tutti. Tico
Grazie per le risposte. Anch'io avevo pensato a sostituire tutta la pompa, ma il prezzo (nuova) è circa il doppio del kit originale ricambi. Comunque un paio di cacciavite ce l'ho; se mi date qualche dritta mi fate risparmiare qualche soldino ed alla prima occasione vi pago il caffè (promesso). Ciao.
....se guardi la pompa dal lato in cui entra l'alberino di attivazione....dovresti trov rare un seger che tiene dentro il tutto...se lo togli si sfila il pistoncino scorrevole all'interno della pompa...Lava tutto con acqua tiepida e sapone e riscaqua abbondantemente..poi asciuga tutto con aria compressa finche non sei assolutamente cercto che sia perfettamente asciutto (l'olio dei freni e l'acqua sono come cani e gatti...). ora rimonta il tutto con i paraoli nuovi inumidendoli con il grasso che dovresti avere nel kit di revisione e rimetti a posto senza forzare niente..(se non hai l'olio/grasso specifico..usa un po' di olio freni...). Lo spurgo fallo almeno tre volte per essere sicuro che tutta l'aria sia fuori.....se si puo' evita di mandare a fine cora il pistoncino per non compromettere i paraoli nuovi nel caso all'interno si sia formato uno scalino per usura... Ciao