Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 350 sputazzante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 13 Mar 2003 :  09:49:20  Show Profile
Ho per le mani un motore 350 4lo, senza ypvs.
Mi capita 'sta cosa imbarazzante: quando lo avvio, da un condotto che sta dietro ai cilindri, sul lato superiore del carter prende ad uscire una schiuma oleobenzinosa.
Man mano che i giri aumentano nè aumenta pure la produzione.
Ora, il condotto in questione che pare lo sfiato del carter non ha un tubo attaccato. Se ne stava lì, libero. Di sicuro un tubo c'era, ma il problema non è quello perchè anche con il tubo tutta quella roba da lì non dovrebbe uscire.
La domanda è semplice: che ll'è?

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2003 :  10:09:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Da dove viene quel motore?
Sarebbe interessante sapere cosa ci hanno messo dentro insieme (o al posto) dell'olio del cambio.
Hai controllato presenza e odore dell'olio?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Mar 2003 :  11:00:03  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
sara' stata la moto di un'alieno......


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 13 Mar 2003 :  14:52:05  Show Profile
Neu Rancido, non ho controllato,ora è smontato dal telaio, però l'odore di benzina in quella emulsione l'è forte.
Il motore è capitato in mano mia dopo una vita, credo, bella travagliata!
In ogni caso, mi piacerebbe sapere esattamente cos'è che si è rotto per fargli fare quei numeri circensi.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2003 :  15:14:25  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mah, considerando la componentistica che c'è dentro un motore, non mi viene in mente nessun pezzo che a seguito di una rottura possa....generare schiuma !!
Ma non è che, invece del Power Ceramic, ci hanno messo il Dixan?
Max, dove sei? Esci fuori con le mani in alto, non ti sarà fatto del male......
Scherzi a parte, non credo si tratti di rotture, o almeno non solo di quelle, ma è più probabile che la dentro ci sia finita (Dio solo sa come) qualche bella schifezza.....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 14 Mar 2003 :  09:09:44  Show Profile
Beh, alla peggio ci laverò i calzini.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Mar 2003 :  09:13:16  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
In ogni caso facci sapere, ormai hai scatenato la curiosità !!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  00:02:01  Show Profile
...esattamente..componenti meccanici che fanno schiuma non c'e' ne ' sono...ma ...se l'origine del motore e' sconosciuta ci sono molteplici possibilita'....
La piu' assurda e che qualcuno ha provato ad aprire i carter con l'olio e il tutto ancora attaccato al motore o ha fatto un lavoro di c.....chiudendo i carter..(niente guarnizione o pasta rossa..)
Altra possibilita' e' che il motore e' rimasto nel cortile per un bel pezzo e tra il freddo della notte e il sole di giorno si sia formata della condensa all'interno del motore e che mischiandosi con l'olio cambio ha generato la schiuma...se smonti il carter frizione e ci trovi una bella riga di ossido sai gia' che la risposta giusta e' la numero due!!!!
Saluti al schiumoso motore
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  09:51:05  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
ce provo...
Ma non sarà che il paraolio della pompa dell'acqua è andato, e quindi il liquido di raffreddamento è trafilato nel carter
Questo spiegherebbe la "merdacchia" che esce dallo sfiato, e l'aumento della sua "produzione" all'aumentare del numero di giri...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  10:18:34  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Adesso ke mi ricordo, lo stesso problema l'ho avuto con un motore Minarelli (cioe'..andavo via a 130 all'ora con un 80 cc...vabbe')
Alla fine, avendo usurato alla grande banco e paraoli vari, il liquido di raffreddamento mi finiva nei carter..producendo una bella poltiglietta schiumosa che usciva da trutti i buchi possibili!..Per cui..forse JET ha ragione!
BAu


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  23:12:21  Show Profile
Vedete che lasciando decantare l'argomento vengono fuori interessanti novità?
Stante l'aspetto generale della moto all'atto dell'acquisto propendo senz'altro per l'ipotesi di Jet.
Comunque il motore ora giace smontato dalla moto, prendo nota per quando mi tornerà utile.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Mar 2003 :  10:05:44  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Vai Guappo...derva su' tuis cosssssssss!!!!!!!!!!!!1...ahahaha
(traduzione per i nn Milanes "vai Guappo apri il motore completamente"


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 18 Mar 2003 :  21:13:46  Show Profile
Tranquil Fer, chel mutur lì el spachi a toc!
Trad. "Stai tranquillo Ferro che il propulsore in oggetto lo danneggio"...o quasi.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Mar 2003 :  21:32:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
nonono..spakel no! tira su un po de dane' e cambia tuis cos!
quote:
Originally posted by Il Guappo

Tranquil Fer, chel mutur lì el spachi a toc!
Trad. "Stai tranquillo Ferro che il propulsore in oggetto lo danneggio"...o quasi.



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 19 Mar 2003 :  09:38:18  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Fantastico ragazzi !!!!!!!!!
Peccato che non c'è il sonoro

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Mar 2003 :  23:18:55  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Jet ti spedisco il traduttore MILANES-ITALIANO
baU baU
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06