Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 come ti trasformo l'RD500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  02:21:59  Show Profile
...devo ammettere che il tipo ha fatto un gran bel lavoro...
http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/
Quella di Jet e' ancora la piu' bella ma quel retrotreno R1 fa' venire l'acquolina....

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  09:27:16  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
SAI COME LA PENSO IN FATTO DI RETROTREI R1
EH MAURIZIO
CIAO
ALEX

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  10:23:33  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

...devo ammettere che il tipo ha fatto un gran bel lavoro...
http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/
Quella di Jet e' ancora la piu' bella ma quel retrotreno R1 fa' venire l'acquolina....



Eh sì...bel lavoro !
Ma perchè sudare su un forcellone R1 ( a parer mio, niente di speciale e forse un pò pesantino...), quando ci sono in giro unità molto più "racingduetempistiche", che meriterebbero delle belle nottate in garage ( RGV250, RS250...)?
Passo sulla scelta della carena FZR600...de gustibus non est disputandum

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  10:42:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
No ragazzi, non scherziamo!
Onori e meriti al tizio in questione, indubbiamente, ma la moto di Peppone (al secolo Jet) è anni-luce avanti!!!!
E poi, ma questo è solo un parere personale, esteticamente non mi fa impazzire, non vedo troppa armonia nelle forme.
Al tizio potrei solo dirgli (amichevolmente s'intende)....keep on working, guy, you could do better than this...


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  13:36:16  Show Profile
Sì anch'io faccio i complimenti al tipo, dopo tutto, ma avendo vista la ragina di Jet sul suo sito... beh è nettamente molto più proporzionata e come dice Rancido è anni luce avanti in tutto. Mentre guardando la moto del tizio, di profilo ( http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/mvc-172f.jpg ), si vede che qualcosa stona: carenatura in generale un po' pesante per l'occhio, marmitte superiori troppo sporgenti, cupolino ( o cupolone? ) forse un po' troppo grande e quindi anche aerodinamicamente...
Ma ovviamente anche il mio è un gusto personale!

P.S.
Ma quei filtri ad aspirazione diretta ( http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/im000222.jpg ), ad alte velocità, non fanno "perdere fiato" al motore... soprattutto per la disposizione naturale dei carburatori sulla regina, rispetto alla direzione di marcia?

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  14:02:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Signori non vorrei contraddirvi ma la carena e coda in questione
sembra essere il clone della mitica yzr 500 gp del grande rayney
per quello che riguarda la pesantezza dell'insieme forse e' perche'
non e' verniciata !?
in ogni caso la moto di jet e' lontana anni luce su tutto
(ho gia' espresso piu' volte le mie lusinghe a Campana sul capolavoro
di jet,.....te le ha riferite?)
ciao
Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  15:02:25  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Quello che hai detto, Alex, è la dimostrazione che talvolta non basta prendere i singoli pezzi, ancorchè belli, e metterli li.
Peppone, sempre lui, per anni ha avuto quella coda montata sulla sua moto, ma era abbinata ad una diversa carena e comunque, forse per la posizione, forse come dici tu anche per le grafiche, o forse perchè era posizionata in modo un po' più "sfuggevole" (passatemi il termine), rendeva molto di più!
Per non parlare poi di come il tizio ha posizionato quel plexiglas, così alto da proteggerti pure se sulla moto ci stai in piedi!!!!
Lo trovo orribile!
E anche il fatto che gli scarichi sotto la sella proseguono così tanto dopo la fine della coda.....bleah.....il tutto per dire che alla fine il colpo d'occhio d'insieme mi appare piuttosto sgraziato.
Sono sicuro che posizionando meglio quello stesso materiale, il risultato potrebbe essere ben diverso.
Talvolta la differenza tra un buon lavoro ed un ottimo lavoro la fanno proprio i dettagli .


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 17 Mar 2003 :  16:29:58  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

Signori non vorrei contraddirvi ma la carena e coda in questione
sembra essere il clone della mitica yzr 500 gp del grande rayney
per quello che riguarda la pesantezza dell'insieme forse e' perche'
non e' verniciata !?
in ogni caso la moto di jet e' lontana anni luce su tutto
(ho gia' espresso piu' volte le mie lusinghe a Campana sul capolavoro
di jet,.....te le ha riferite?)
ciao
Alex



Bravo Alex
Hai ragione, gli avevo dato un'occhiata troppo superficiale...:
http://www.europark.com/ny-machn/ny-yzr500p1990.htm

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 Mar 2003 :  15:02:15  Show Profile
...siamo tutti d'accordo che la regina Jet e' un capolavoro...ma la moto del tizio N.Y e' sicuramente bella ...
Il forcellone e' quello R1 ma ha tagliato via la parte anteriore accorciandolo e saldandoci parte del forcellone originale ed e' un piccolo capolavoro che non ha niente da invidiare a quello dei vari RS e RGV...in generale il tizio ha lavorato molto bene e (sotto la carena )la moto e' molto pulita e razionale (cosa che sulle special sembra essere una cosa rara...)..
La carena e' quella del mitico Rainey...ma sono d'accordo con Rancido che il faro tondo da Ciao Piaggio mi fa' vomitare..e il cupolino poteva essere un pelo meglio, il codone e' un pelo piatto e si poteva tranquillamente tagliare le kilometriche fiancate che servono a poco....
Ma i fianchi carena sono libidinosi e quei segni dimostrano che la ciclistica lavora da Dio....
Keep on working...but you are on the right track
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06