| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 02:21:59
|
...devo ammettere che il tipo ha fatto un gran bel lavoro... http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/ Quella di Jet e' ancora la piu' bella ma quel retrotreno R1 fa' venire l'acquolina....
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 09:27:16
|
SAI COME LA PENSO IN FATTO DI RETROTREI R1 EH MAURIZIO    CIAO ALEX |
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 10:23:33
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
...devo ammettere che il tipo ha fatto un gran bel lavoro... http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/ Quella di Jet e' ancora la piu' bella ma quel retrotreno R1 fa' venire l'acquolina....
Eh sì...bel lavoro ! Ma perchè sudare su un forcellone R1 ( a parer mio, niente di speciale e forse un pò pesantino...), quando ci sono in giro unità molto più "racingduetempistiche", che meriterebbero delle belle nottate in garage ( RGV250, RS250...)? Passo sulla scelta della carena FZR600...de gustibus non est disputandum   
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 10:42:15
|
No ragazzi, non scherziamo! Onori e meriti al tizio in questione, indubbiamente, ma la moto di Peppone (al secolo Jet) è anni-luce avanti!!!! E poi, ma questo è solo un parere personale, esteticamente non mi fa impazzire, non vedo troppa armonia nelle forme. Al tizio potrei solo dirgli (amichevolmente s'intende)....keep on working, guy, you could do better than this... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 13:36:16
|
Sì anch'io faccio i complimenti al tipo, dopo tutto, ma avendo vista la ragina di Jet sul suo sito... beh è nettamente molto più proporzionata e come dice Rancido è anni luce avanti in tutto. Mentre guardando la moto del tizio, di profilo ( http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/mvc-172f.jpg ), si vede che qualcosa stona: carenatura in generale un po' pesante per l'occhio, marmitte superiori troppo sporgenti, cupolino ( o cupolone? ) forse un po' troppo grande e quindi anche aerodinamicamente... Ma ovviamente anche il mio è un gusto personale!
P.S. Ma quei filtri ad aspirazione diretta ( http://home.stny.rr.com/y84rzv500r/im000222.jpg ), ad alte velocità, non fanno "perdere fiato" al motore ... soprattutto per la disposizione naturale dei carburatori sulla regina, rispetto alla direzione di marcia? |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 14:02:08
|
Signori non vorrei contraddirvi ma la carena e coda in questione sembra essere il clone della mitica yzr 500 gp del grande rayney per quello che riguarda la pesantezza dell'insieme forse e' perche' non e' verniciata !? in ogni caso la moto di jet e' lontana anni luce su tutto (ho gia' espresso piu' volte le mie lusinghe a Campana sul capolavoro di jet,.....te le ha riferite?) ciao Alex
|
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 15:02:25
|
Quello che hai detto, Alex, è la dimostrazione che talvolta non basta prendere i singoli pezzi, ancorchè belli, e metterli li. Peppone, sempre lui, per anni ha avuto quella coda montata sulla sua moto, ma era abbinata ad una diversa carena e comunque, forse per la posizione, forse come dici tu anche per le grafiche, o forse perchè era posizionata in modo un po' più "sfuggevole" (passatemi il termine), rendeva molto di più! Per non parlare poi di come il tizio ha posizionato quel plexiglas, così alto da proteggerti pure se sulla moto ci stai in piedi!!!! Lo trovo orribile!  E anche il fatto che gli scarichi sotto la sella proseguono così tanto dopo la fine della coda.....bleah.....il tutto per dire che alla fine il colpo d'occhio d'insieme mi appare piuttosto sgraziato. Sono sicuro che posizionando meglio quello stesso materiale, il risultato potrebbe essere ben diverso. Talvolta la differenza tra un buon lavoro ed un ottimo lavoro la fanno proprio i dettagli . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 17 Mar 2003 : 16:29:58
|
quote: Originally posted by ax-racing
Signori non vorrei contraddirvi ma la carena e coda in questione sembra essere il clone della mitica yzr 500 gp del grande rayney per quello che riguarda la pesantezza dell'insieme forse e' perche' non e' verniciata !? in ogni caso la moto di jet e' lontana anni luce su tutto (ho gia' espresso piu' volte le mie lusinghe a Campana sul capolavoro di jet,.....te le ha riferite?) ciao Alex
Bravo Alex  Hai ragione, gli avevo dato un'occhiata troppo superficiale...: http://www.europark.com/ny-machn/ny-yzr500p1990.htm |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 22 Mar 2003 : 15:02:15
|
...siamo tutti d'accordo che la regina Jet e' un capolavoro...ma la moto del tizio N.Y e' sicuramente bella ... Il forcellone e' quello R1 ma ha tagliato via la parte anteriore accorciandolo e saldandoci parte del forcellone originale ed e' un piccolo capolavoro che non ha niente da invidiare a quello dei vari RS e RGV...in generale il tizio ha lavorato molto bene e (sotto la carena )la moto e' molto pulita e razionale (cosa che sulle special sembra essere una cosa rara...).. La carena e' quella del mitico Rainey...ma sono d'accordo con Rancido che il faro tondo da Ciao Piaggio mi fa' vomitare..e il cupolino poteva essere un pelo meglio, il codone e' un pelo piatto e si poteva tranquillamente tagliare le kilometriche fiancate che servono a poco.... Ma i fianchi carena sono libidinosi e quei segni dimostrano che la ciclistica lavora da Dio.... Keep on working...but you are on the right track   |
 |
|
| |
Topic  |
|